Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[DOSSIER]: qual'? la situazione errata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Diciamo B, mi ? capitato di incontrare uno con una Blackbird e in curva era piantato ma quando aveva la moto dritta era un missile, sinceramente non capivo che gusto c'era a guidare quella moto

Comment

• Font Size
      La supersportiva ha pregi che si possono utilizzare anche su strada, ? leggera ed ha ottimi freni e un motore che di solito se usato per andare a passeggio ? abbastanza fluido e coppioso (se 4 cilindri 1000) e cmq non troppo cattivo (se 600 o 1000 bicilindrico) .
      250 kg x 80 cv per strada sono pi? che sufficenti e se si parla di una R1100S si ha anche un buon confort di marcia, in pista la vedo dura guidarla di corpo e stanca in fretta nei circuiti corti e tortuosi.

Comment

• Font Size
        La domanda ? posta in modo ambiguo...

A mio parere il caso "B" ? errato a prescindere.
        L'impiego in pista di un mezzo senza alcuna velleit? sportiva espone sia il conducente che il mezzo stesso ad inutili rischi.
        Difficilmente mezzi da 250kg per 80cv rispettano standard elevati per sostenere ritmi sportivi lunghi.
        Avere un rapporto peso/potenza cosi' poco propenso alla guida sportiva aumenta notevolmente i rischi sia per il pilota che per la moto stessa.

Il caso "A" presenta solo un rischio:
        Chei i soliti esauriti della domenica mattina si vadano a stampare sul solito palo a lato strada della "solita" curva.

Ergo, in un caso se ti sdrai forse non ? proprio colpa di chi guida nell'altro decisamente si...

Comment

• Font Size
          B >>
          all'inizio per divertisi in pista i cv bastano, dopo un p? secondo me limitano abbastanza.... e cmnq se la moto ? "troppo stradale" se ne evidenziano presto anche i limiti in sospensioni e freni.......

A >>
          Sicuramente x strada nn se ne pu? sfruttare la potenza, si pu? per? sfruttare il tiro ai medi e la schiena di un 1000 4cil...... oltre alla buona cilcistica e agli ottimi freni.
          E' vero che in questo caso ? il cervello a dover funzionare a dovere

Poi come intenzioni di progetto sicuramente una 1000 4cil sportiva ad esempio (caso A), ? stata concepita per girare in pista, ma per me si adatta meglio alla guida su strada di quanto si adatterebbe un R1100S ad esempio (caso B) alla guida in pista

Desmone hai portato 2 opposti, al di la di volere botte piena e moglie ubriaca, razionalmente per l'uso che il motociclista medio fa della moto il caso A nn ha molto senso..... ma si sa la moto ? una passione e di passioni razionali nn ce sono mica tante
          Last edited by @Anubi@; 23-05-06, 14:22.

Comment

• Font Size
            Accidenti che discussione colta e articolata ne ? uscita, e tutto per una mia domandina sul forum Guzzi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone
              Bene...stiamo arrivando al nocciolo.

Come mai fa pi? scalpore uno che gira con una turistica tranquilla in pista piuttosto che uno che gira con una ipersportiva su strada?
              Scusa desmo ma io nn mi stupisco quando vedo uno con un bmw in pista (ho visto anche Transalp ....) per il semplice fatto che le nostre pistate sono amatoriali ed aperte a tutti.
              Teoricamente nn ci si drovrebbe neanche ingarellare.
              Mi stupisco di + quando vedo uno mooolto spratico con l'ultima moto da 500cv ed ovviamente kittata a dovere.

Comment

• Font Size
                Secondo voi quale delle due ipotesi ? errata e sbagliata in partenza?

ipotesi A: moto sportiva da oltre 120 cv/ruota e con peso inferiore ai 200 kg. Usata su strada.

ipotesi B: moto non sportiva da 250 kg, con 80 cv/ruota. Usata in pista.

Vediamo cosa ne esce fuori.

A] Non ? che non sia possibile usarla ma penso sia un continuo sacrificio:non si puo' sfruttare, non si puo' viaggiare (se si tiene alle proprie articolazioni), non si va in 2, ? l'oggetto del desiderio delle forze dell'ordine, si svaluta piu' di una verginella deflorata. Premetto che di supersportive ne ho avute parecchie ma mai ho patito come quest'anno ad usarla per strada (sara' la vecchiaia???)

B]E' un azzardo usarla in pista, un modo per "assaggiare" l'adrenalina che invece la superbike ti fa gustare appieno, e' un altro modo di intendere la moto, si spinge ma non si cerca il tempone.Cmq penso ci si diverta lo stesso senza pretese.

Specifica pero' che la mia domanda sul forum Guzzi era sorta a proposito della Griso, che in quanto a componentistica e ciclistica ? messa giu' abbastanza bene

Comment

• Font Size
                  Originally posted by serio
                  Specifica pero' che la mia domanda sul forum Guzzi era sorta a proposito della Griso, che in quanto a componentistica e ciclistica ? messa giu' abbastanza bene
                  Seeeeeeeeeee....il prossimo anno prender? parte al campionato suppabbaikkkkk

Comment

• Font Size
                    Per girare in pista con la moto B ci vogliono dei turni per lenti apposta. Altrimenti ? un pericolo per gli altri.

Per girare in strada con la moto A basta la testa e il buonsenso

Comment

• Font Size
                      Seeeeeeeeeee....il prossimo anno prender? parte al campionato suppabbaikkkkk

RSV 1000 R, tanto per dire:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by catoblepa
                        semplicemente... se vado in pista non ? per andare "turistico", quindi ? pi? pericoloso essere un lento tra tanti missili terra terra che avere un missile e farlo andare al 10%

se parli di andare forte comunque, molto meglio la B, ma con la A, con testa si pu? andare piano, con la B, con polso non si pu? andare cos? veloce, rispetto agli altri, e questo si ? pericoloso.

Sono daccordissimo con te!
                        Io come avrete capito ho il Gixxer 600 k6 e ser voglio andare piano posso ma se mi vengono i 5 minuti dove voglio mettere il ginocchio per terra lo posso fare, perche ho i mezzi per farlo, ed e una cosa fantastica!

Comment

• Font Size

ipotesi A: moto sportiva da oltre 120 cv/ruota e con peso inferiore ai 200 kg. Usata su strada.

nessuna

Comment

• Font Size

a livello filosofico nessuna delle 2 opzioni ? sbagliata: ognuno fa quello che vuole, e pu?, quindi pu? trovarsi ad andare per strada con la moto ipersportiva che usa anche in pista come pure pu? voler provare la pista con la sua tourer.

A livello teorico: sono sbagliate esagerate tutte e due ma sicuramente ritengo l'opzione A pi? sbagliata/esagerata anche se purtroppo pi? di moda.

Comment

• Font Size
                              che ci fai con una sportiva con tanti cv in strada?

Comment

• Font Size
                                entrambe non sono nel loro mondo......

dovrebbe il catenaccio andare per strada e la ipersportiva in pista....

Comment

X
                                Working...
                                X