l'usato ? sempre una incognita sia con le italiane che con le jappe......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema 999s.....
Collapse
X
-
Originally posted by gabmambl'usato ? sempre una incognita sia con le italiane che con le jappe......
Non ho mai trattato una moto cos? bene....eppure...sar? solo io lo sfigato? sentendo un po' in giro pareri di ducatisti pistaioli mi sta sorgendo il dubbio......
Leo, secondo me, essendo un problema elettrico, l'unico ? portare la moto da un mecca competente
Comment
-
Originally posted by leobikeRagazzi vi posso garantire che ? dura da digerire......chi ci ? passato puo capire....
Il bello ? che con il 996 l'anno scorso su 3 uscite che ho fatto,per una cosa o l'altra,non sono riuscito a finire una giornata in circuito.Deciso a malincuore a cambiare moto,ed attratto dalla cavalleria dei vari frullatori a 20000 giri,ho deciso comunque di ascoltare il cuore e la passione,ed ho acquistato usato da un conoscente il 999s,nonostante i pareri contrari di alcuni amici .......
Ora sto seriamente pensando di aver fatto una cazzata....
Il difetto ? sicuramente di natura elettrica,il motore non fa rumori anomali,ma ? disarmante vedere la complicazione di fili e sensori che hanno messo su questa moto,quasi fosse una berlina di lusso...all'opposto della serie 916-996...
Comunque i consigli sono ben accetti......
X ruggero qual'? il sensore che ti ha dato noie????
Comment
-
Originally posted by palutzaPPParte gli scherzi.. strano che nn siano le bobine.. sembra proprio quel problema. Si accendeva per caso la spia ambra dell'iniezione??
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2005
- 1746
- 44
- Maschio
- 2
- Sarzana e Arezzo
- Pilota Marina Militare
- Multistrada 1200S P.P.
- Send PM
Comment
-
Originally posted by Giulius999sono d'accordo, pu? capitare. ? qui che si vede la passione. ma quella vera per?.... leo se ti pu? consolare io ho rotto 2 pompe frizione sulla 999s, e solo dopo ho scoperto che il problema derivava da un errato cambio olio del meccanico che lasciava aria sul circuito....
Ti auguro sia un problema risolvibile in poco tempo, ma ne sono sicuro
bisogna vedere se finiscono prima o soldi o la passione
Comment
-
Originally posted by Silverio l'ho presa nuova nuova...rodata con amore e portata poi in pista, ma non ? servito nulla
Non ho mai trattato una moto cos? bene....eppure...sar? solo io lo sfigato? sentendo un po' in giro pareri di ducatisti pistaioli mi sta sorgendo il dubbio......
Leo, secondo me, essendo un problema elettrico, l'unico ? portare la moto da un mecca competente
Comment
-
Originally posted by GabryWRCbisogna vedere se finiscono prima o soldi o la passione
vero anche questo
Comment
-
Io ho avuto un probblema molto simile al tuo (non ? detto che tu abbia lo stesso probblema), il meccanico ? impazzito ha gurdato tutto quello che gli pasava per la mente, alla fine ha smontato la pompa e all' interno del serbatoio ha trovato parecchi punti di ruggine che col tempo hanno danneggiato la pompa della benzina, mi hanno sostituito tutto e non ho avuto pi? problemi.
Originally posted by leobikeIeri ho ricevuto un amarissima delusione dal mio 999s.....
Finalmente arriva il momento di provare questa moto perbenino sul tracciato di Lecastellet,con la prima uscita su una pista vera....quest'inverno avevo gi? provveduto a fare una bella manutenzione,con le solite sostituzioni d'ufficio,batteria nuova,un bel vestitino verniciato a dovere,e dopo i primi giretti stradali le prime piccole grane, i paraoli della forcella si mettono a perdere,va beh.....poi parte con difficolt?,il minimo ? irregolare,diagnosi e sostituzione del sensore temperatura aria.
Finalmente la moto ? una bomba...faccio ancora una verifica il weekend scorso con 5 turni a Lombardore...molto bene!!!!dopo un po di affiatamento trovo in scioltezza il 42....pronti per l'uscita vera..
Quindi le ultime regolatine,un giro di pastiglie nuove ed una bella coppia di Racetech pronte per essere maltrattate....
Arriva domenica mattina,sono tra i primi a varcare il cancelletto ansioso di provare la moto che mi ha fatto separare dal mio amato 996....intanto penso di fare 3 0 4 giri per pulire freni e gomme ma dopo 300 metri accellero e sento il motore mancareguardo il contagiri,sono a 6000 giri riaccellero ed il motore fa dei vuoti,come mancasse la benza,spia guasti accesa e minimo bassissimo....
Rientro ai box ai 30 all'ora e li finisce la mia giornata....ho passato la mattina e mezzo pomeriggio a verificare le candele,i cablaggi,ho preso una bobina da un amico ma non ? li il guasto.In certi momenti al minimo gira bene poi basta dare una accellerata decisa sopra i 6000 per far accendere la spia e sentire il motore frenare ed al minimo girare a 2 ma non rotondo.....
A qualcuno ? gia capitato un guasto del genere?avete qualche indicazione da darmi???appena mi passa l'incazzatura la portero a fare una diagnosi....
Ho gia avuto altri problemini in passato con il 996,ma questa delusione mi ha segnato profondamente ed ha messo a dura prova la mia passione per questi bicilindrici....tralasciando gomme e freni praticamente ieri ho speso 400 euri per fare 4 km e passare la giornata ad imprecare sotto il sole e vedere tutti che si divertivano...senza contare tutti i vari motociclisti(jap...)che venivano a trovarmi e se ne andavano dicendo,cosa vuoi ? una Ducati...che nervoso....
ditemi qualcosa
Comment
-
Originally posted by gabmambma scua, che problemi ha la tua 999? hai scritto qualcosa che non ho letto???
non in ordine ma ho dovuto sotituire una bobina, esplosione di un o-rong che mi ha fatto perdere tutto l'olio, fortunatamente ero sul dritto, sostiuito l'intero cablaggio, cambiato 2 volte la strumentazione, terminale scarico crepato, dopo tutto ci?....e soli 1900 di pista, la moto perde di nuovo olio....solo che al momento non riescono a capire il punto preciso.....al momento l'ipotesi pi? gettonata ? di una qualche cricca sul basamento, che con il calore si dilata.....solo che ha sto punto devo rimettere tutta la moto originale...poi si vedr?.....
In sostanza ho speso 21000 euri per andare in pista con una moto nata per le corse, lascio perdere l'aftermarket.....ho bruciato una mare di soldi in pistate buttate, avr? avuto la moto in garage un paio di settimane in un anno e mezzo....ed ora mi sono veramente rotto i cojons....fanculo la passione e sono tornato al primo amore, l'R6, in passato ne ho avute 2 uso pista...strapazzate a destra e manca e mai un problema...sar? stata pure fortuna, ma io con questa R6 sono alla 15esima moto che entra nel mio garage...e le uniche 3 moto che mi hanno dato pi? problemi che gioie sono state moto italiane.....una sfiga...o un fondo di verita?!?!? (sinceramente non voglio pi? saperlo)Last edited by Silver; 23-05-06, 12:14.
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 5
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
anche la mia ha dato DIVERSI problemi...ma non di quel tipo...ed ho pensato pure io ad un'eventuale tradimento,ma mi manca il coraggio per farloio amo DUCATI,anche se farebbe gola avere una moto un po' pi? affidabile,ma non ? la stessa cosa...la DUCATI ? MOTO
HONDA=macchine,moto,tagliaerbe...ecc.
YAMAHA=moto,chitarre,batterie,pianole...ecc.
SUZUKI=moto,macchine,pianoforti,flauti,chitarre... ecc.
KAVASAKI=moto,moto d'acqua,quad...ecc.Last edited by fajan 999s; 23-05-06, 17:42.
Comment
-
Originally posted by PENSARIKKAGuarda io ho avuto u problema analogo , risolto al volo cambiando le bobine !!!
Comment
-
Comment
-
Originally posted by fajan 999sHONDA=macchine,moto,tagliaerbe...ecc.
YAMAHA=moto,chitarre,batterie,pianole...ecc.
SUZUKI=moto,macchine,pianoforti,flauti,chitarre... ecc.
KAVASAKI=moto,moto d'acqua,quad...ecc.
DUCATI=TRATTORI
Comment
-
X
Comment