Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altro che Hypermotard...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ombrascura
    In fin dei conti basta scrivere "Ducati" e tutto ? concesso ... pure ad una moto che monta un vetusto Desmo2 e per nome ha un prefisso pari a "Hyper".
    Semplicit? a volte significa bellezza.




    Visto che hai tirato in ballo pi? volte la Supermoto Ktm..confrontiamole.
    Il vecchio e stanco desmo2....per quanto spompato possa essere a detta di molti....ha i cavalli giusti per tale tipo di moto.
    La compattezza....la pulizia estetica...l'essenzialit? e l'assenza di fronzoli ed orpelli fa il resto.
    Il successo ottenuto da questa moto anche su chi non apprezza Ducati ne ? la dimstrazione della bont? del progetto.
    A volte non so proprio Ducati cosa si debba inventare...ci sar? sempre qualcuno "against". Almeno ci siano buone motivazioni sotto....non solo parametri soggettivi.

    Comment


    • Font Size
      #17
      date dell'alcaselzer o del maalox ad ombrascura!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Jack Sparrow
        D'accordo magari anzi sicuramente meno divertente di un mono motard ma di certo pi? esclusiva per il nome che porta e per la scelta di muoversi con un 2v che non ? certo un motoraccio da buttare via...
        Quale sar? l'acquirente?!
        Bah...difficile dirlo...certo che chi non ha problemi di pecunia e potr? permettersela magari come seconda moto,"da divertimento" non far? una scelta sbagliata e di sicuro effetto "visivo".
        Per quanto rozze e cattive non vedo nel panorama motard che se la giochino esteticamente con la HM.
        Anche la nuova Aprilia bicilindrica nel passaggio dalla carta alla "strada" secondo me ha perso molto del fascino che aveva nelle prime uscite(ricordo Manzo a Castelletto con un prototipo e forse era la novit? ma faceva impallidire).
        Insomma staremo a vedere...a sto giro per? una bella foto "classic" dell'Elefante ci vuole...



        Questo ? l'elefante piu' bello in assoluto che la CagivaDucati hanno prodotto.
        L'ultima versione della prima serie 900cc!
        La seconda versione secondo me perdeva un p? con il logo Lucky ridisegnato.

        Purtroppo questa ? la moto che Ducati non ri proporr? mai correndo dietro alla "HyperMotard".

        Una grande occasione persa, peccato!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gabmamb
          date dell'alcaselzer o del maalox ad ombrascura!!!!
          Se vuoi ti dico di cosa hai bisogno te...
          Last edited by Ombrascura; 23-05-06, 22:28.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmoone
            Semplicit? a volte significa bellezza.




            Visto che hai tirato in ballo pi? volte la Supermoto Ktm..confrontiamole.
            Il vecchio e stanco desmo2....per quanto spompato possa essere a detta di molti....ha i cavalli giusti per tale tipo di moto.
            La compattezza....la pulizia estetica...l'essenzialit? e l'assenza di fronzoli ed orpelli fa il resto.
            Il successo ottenuto da questa moto anche su chi non apprezza Ducati ne ? la dimstrazione della bont? del progetto.
            A volte non so proprio Ducati cosa si debba inventare...ci sar? sempre qualcuno "against". Almeno ci siano buone motivazioni sotto....non solo parametri soggettivi.

            Oddio "pi? volte" ho semplicemente detto che la Hm non ? tutta questa innovazione che alcuni di voi vogliono far passare.

            Poi se siamo all'asilo mariuccia dove non appena uno non ? concorde passa subito per il "cattivone" beh mi sembra di vedere tanto quei monsteristi invasati che andavano di moda un paio di anni f?.

            La Supermoto ? INUTILE quanto la HM ma questi sono pareri personali.
            Ammetti per? che la Ducati con questa HM ? arrivata "lunga" con una moto decisamente un po' troppo simile alla Supermoto, decisamente inutile ed altrettanto costosa.
            Questa sarebbe la formula per rilanciare il mercato?

            Minchia...

            Non vedo perch? di HM ne debbano vendere piu' della Supermoto, davvero mi ? fuori logica.
            Il Desmo2 per quanto lo si voglia far passare "stilisticamente appetibile" non lo ? per quanto riguarda un mercato affamato di novit? e aggiornamenti.
            Non vorrai paragonarmi il propulsore LC8 (tra le altre cose il bicilindrico ad acqua pi? affidabile in assoluto) con il Desmo2, spero.
            Queste considerazioni a 2006 inoltrato e con la moto non ancora dai concessionari ci stanno tutte senza contare che se poi fanno pure la HM675 abbiamo la quadratura del cerchio.
            Passino le SC ma una moto chiamata "HyperMotard" forse l'ultima cosa che doveva venire in mente ai progettisti era la "pulizia" del motore.
            Reputo la HM un esercizio di stile...

            Ben vengano smentite alle mie parole derivanti da grosse vendite, significa bilanci positivi per Ducati e nuove risorse.

            N? riparliamo tra un anno...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il 675 avrebbe senso solo con pesi ultra ridotti, altrimenti andrebbe a fare concorrenza alla Pegaso Strada e alla XT X che non sono certo moto altamente remunerative.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Jack Sparrow
                Ecco la SuperNonna di quella che sar? la prima motard di Borgo Panigale



                Sar? che ? una di "casa" ma nonostante gli anni ? ancora un bel ferro.
                ma quello che c'? sopra ? per caso il supernonno di Domenicali???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by palutz
                  ma quello che c'? sopra ? per caso il supernonno di Domenicali???



                  E' VERO!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ombrascura
                    Oddio "pi? volte" ho semplicemente detto che la Hm non ? tutta questa innovazione che alcuni di voi vogliono far passare.

                    Poi se siamo all'asilo mariuccia dove non appena uno non ? concorde passa subito per il "cattivone" beh mi sembra di vedere tanto quei monsteristi invasati che andavano di moda un paio di anni f?.

                    La Supermoto ? INUTILE quanto la HM ma questi sono pareri personali.
                    Ammetti per? che la Ducati con questa HM ? arrivata "lunga" con una moto decisamente un po' troppo simile alla Supermoto, decisamente inutile ed altrettanto costosa.
                    Questa sarebbe la formula per rilanciare il mercato?

                    Minchia...

                    Non vedo perch? di HM ne debbano vendere piu' della Supermoto, davvero mi ? fuori logica.
                    Il Desmo2 per quanto lo si voglia far passare "stilisticamente appetibile" non lo ? per quanto riguarda un mercato affamato di novit? e aggiornamenti.
                    Non vorrai paragonarmi il propulsore LC8 (tra le altre cose il bicilindrico ad acqua pi? affidabile in assoluto) con il Desmo2, spero.
                    Queste considerazioni a 2006 inoltrato e con la moto non ancora dai concessionari ci stanno tutte senza contare che se poi fanno pure la HM675 abbiamo la quadratura del cerchio.
                    Passino le SC ma una moto chiamata "HyperMotard" forse l'ultima cosa che doveva venire in mente ai progettisti era la "pulizia" del motore.
                    Reputo la HM un esercizio di stile...

                    Ben vengano smentite alle mie parole derivanti da grosse vendite, significa bilanci positivi per Ducati e nuove risorse.

                    N? riparliamo tra un anno...
                    Appunto Ombra..riparliamone tra un anno.

                    ps: guarda che nessuno ti ha dato dell'orco cattivo. Io personalmente voglio capire il perch? del successo o dell'insuccesso di una cosa..sia essa una moto ...sia essa una prostituta....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by desmoone
                      Appunto Ombra..riparliamone tra un anno.

                      ps: guarda che nessuno ti ha dato dell'orco cattivo. Io personalmente voglio capire il perch? del successo o dell'insuccesso di una cosa..sia essa una moto ...sia essa una prostituta....
                      guarda... stavolta Ombra ha ragione.
                      Ma secondo il suo ragionamento, estremizzandolo, sono del tutto inutili tutte le moto.
                      Le moto sono irrazionali ed uniche, come la passione: qualsiasi moto nn ? inutile se a qualcuno piace.
                      E l'HM ? un bel sogno che forse si realizza..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by palutz
                        guarda... stavolta Ombra ha ragione.
                        Ma secondo il suo ragionamento, estremizzandolo, sono del tutto inutili tutte le moto.
                        Le moto sono irrazionali ed uniche, come la passione: qualsiasi moto nn ? inutile se a qualcuno piace.
                        E l'HM ? un bel sogno che forse si realizza..

                        Bah... mi sembra molto una frase da cartella stampa tipica di Minoli.

                        Le moto viste come semplici oggetti meccanici sono fini a se stesse e quindi totalmente inutili.
                        Le moto viste nel contesto economico e sociale perdono la loro romantica "irrazionalit? emotiva del sognatore" per essere molto pi? volgarmente oggetti di status symbol, conquista (o emarginazione, dipende dai punti di vista) sociale e sopratutto macchine da soldi. Devono invogliare il compratore a sborsare soldi.

                        Le moto servono a FARE SOLDI... esattamente come le auto.

                        Il segreto ? far credere a Desmoone (ho scritto lui perhc? mi sembra di capire che la voglia acquistare) che ha bisogno della Hypermotard.

                        Mi aspetto pero' che motociclisti scafati e navigati non abbocchino al primo asino che vola
                        .... ooohhhh guarda una Hyper Motard, che novit?! Ci mancava proprio una moto Desmo2 manubrio largo, sella alta a 13 mila euro, caspita!!.....

                        Guardate l'effetto Multistrada che fine sta' facendo, di questo passo fanno una moto ogni 2 anni che coprire i flop dei modelli precedenti (chi ha il coraggio di dirmi che la Multistrada ? stato un successo?).

                        Una cosa ? sicura, io in questa Ducati moderna non mi riconosco nemmeno un p? pur continuando ad ammirare l'azienda bolognese.

                        Lo spirito di innovazione oramai sembra solo una parola lontana.
                        Per avere un minimo di "novit?" bisogna farsi spillare negli "Atelier Ducati" almeno 17/20 mila euro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmoone
                          Appunto Ombra..riparliamone tra un anno.

                          ps: guarda che nessuno ti ha dato dell'orco cattivo. Io personalmente voglio capire il perch? del successo o dell'insuccesso di una cosa..sia essa una moto ...sia essa una prostituta....
                          Beh la risposta ? dentro la tua frase... l'insuccesso di una prostituta ? dovuto al fatto di essere cesso di natura (chi di voi PAGA per andare con un cesso?).
                          Ergo se le vendite della HM saranno come quelle della Multistrada di oggi possiamo definire le due moto in oggetto delle puttane fallite

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Ombrascura
                            Guardate l'effetto Multistrada che fine sta' facendo, di questo passo fanno una moto ogni 2 anni che coprire i flop dei modelli precedenti (chi ha il coraggio di dirmi che la Multistrada ? stato un successo?).

                            Una cosa ? sicura, io in questa Ducati moderna non mi riconosco nemmeno un p? pur continuando ad ammirare l'azienda bolognese.

                            Lo spirito di innovazione oramai sembra solo una parola lontana.
                            Per avere un minimo di "novit?" bisogna farsi spillare negli "Atelier Ducati" almeno 17/20 mila euro.

                            La multistrada 1000 secondo me invece ? stato un buon successo commerciale,prima di dare sentenze andiamo a vedere quanti numeri ha fatto nel 2005 e confrontiamoli a quelli di una ipotetica rivale di un litro di cilindrata e con un prezzo che parte da 12.500 euro...la rivale non c'? e quindi come facciamo a dire che ? stato un flop? certo non penserete di venderne come una hornet....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ombrascura
                              Bah... mi sembra molto una frase da cartella stampa tipica di Minoli.

                              Le moto viste come semplici oggetti meccanici sono fini a se stesse e quindi totalmente inutili.
                              Le moto viste nel contesto economico e sociale perdono la loro romantica "irrazionalit? emotiva del sognatore" per essere molto pi? volgarmente oggetti di status symbol, conquista (o emarginazione, dipende dai punti di vista) sociale e sopratutto macchine da soldi. Devono invogliare il compratore a sborsare soldi.

                              Le moto servono a FARE SOLDI... esattamente come le auto.

                              Il segreto ? far credere a Desmoone (ho scritto lui perhc? mi sembra di capire che la voglia acquistare) che ha bisogno della Hypermotard.

                              Mi aspetto pero' che motociclisti scafati e navigati non abbocchino al primo asino che vola
                              .... ooohhhh guarda una Hyper Motard, che novit?! Ci mancava proprio una moto Desmo2 manubrio largo, sella alta a 13 mila euro, caspita!!.....

                              Guardate l'effetto Multistrada che fine sta' facendo, di questo passo fanno una moto ogni 2 anni che coprire i flop dei modelli precedenti (chi ha il coraggio di dirmi che la Multistrada ? stato un successo?).

                              Una cosa ? sicura, io in questa Ducati moderna non mi riconosco nemmeno un p? pur continuando ad ammirare l'azienda bolognese.

                              Lo spirito di innovazione oramai sembra solo una parola lontana.
                              Per avere un minimo di "novit?" bisogna farsi spillare negli "Atelier Ducati" almeno 17/20 mila euro.
                              Hai perfettamente ragione... ma si chiama CONSUMISMO (toh il nuovo Nokia.. toh la nuova tv piatta... toh la nuova Golf... ecc ecc ecc). Sono status symbol solo adesso.. io continuo a vederli come strumenti di passione.
                              provo a riprendere il tuo ragionamento, vediamo se capisci il mio punto di vista:
                              toh una moto.. uhm oggi piove..
                              toh una moto.. uhm oggi fa freddo..
                              toh una moto.. uhm oggi devo andare a fare la spesa..
                              toh una moto.. uhm ma ? Euro2, adesso nn fanno neanche circolare gli Euro4
                              toh una moto.. uhm ma qui ci sono i limiti dei 50
                              toh una moto.. uhm le strade fanno schifo e sono piene di macchine

                              risultato? RAZIONALMENTE la moto ? inutile (e te lo dice uno che nn ha una macchina intestata, ma fino a poco tempo fa aveva 2 moto).

                              Nell'irrazionalit? del mezzo di locomozione MOTO l'HM ? un bell'esercizio di stile e a chi piace ? perfetta!
                              Nella razionalit? della logistica dei trasporti TUTTE LE MOTO sportive, e non, sono inutili.
                              Nel consumismo pi? sfrenato qualcuno inventer? una cartella stampa per convincere Ombra, nn Desmoone che ? gi? fuori da un concessionario Ducati col suo rene in mano, a comprare la futura HM.
                              Benvenuto nel consumismo occidentale.

                              PS: francamente l'HM ? molto pi? vicino alla vecchia Ducati di altri progetti... che poi la nuova Ducati, o meglio i rimasugli della Ducati targata USA nn possano piacere siamo d'accordo.
                              Last edited by palutz; 24-05-06, 16:10.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Vypero76
                                Il 675 avrebbe senso solo con pesi ultra ridotti, altrimenti andrebbe a fare concorrenza alla Pegaso Strada e alla XT X che non sono certo moto altamente remunerative.
                                Non sono remunerative? Insomma...

                                Forse la Pegaso non ? renumerativa ma paga un retaggio culturale verso il marchio, la XT invece vende bene (ha sempre venduto come modello)

                                Il 675 era solo una mia provocazione... spero non lo facciano per davvero!
                                Una XT oltre a costare 1/3 di una Ducati (anche eventualmente a 675cc) funziona anche se gli dai fuoco o la butti gi? da una scogliera.

                                Certo che se mi facessero una HM con un rapporto peso/prestazioni di una XT allo stesso prezzo e che cammina almeno per 80 mila kilometri senza spendere capitali sociali... beh iniziamo a ragionare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X