Per il bicilindrico? Beh...credo sia difficile la strada del compressore volumetrico. Credo che l'unica via, economicamente-meccanicamente-commercialmente fattibile, ? un aumento di cilindrata a 1199 cc. ...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuova R1: fasatura variabile!!!!
Collapse
X
-
Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1024
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by desmoonePer il bicilindrico? Beh...credo sia difficile la strada del compressore volumetrico. Credo che l'unica via, economicamente-meccanicamente-commercialmente fattibile, ? un aumento di cilindrata a 1199 cc. ...
La sola via ? quello dell'aumento di cilindrata come ha foatto benelli con il suo quasi 1200?!
Comment
-
Originally posted by gabmamb2Nm in meno e il picco ? 1000 giri pi? in alto......
Comment
-
Originally posted by leoallafilaPerdona, ma secondo te confrontare i giri motore di un motore che ha il picco di potenza attorno ai 10.500 giri con uno che cell'ha a 14.000 ha senso? Io credo di no ;-)
Inoltre il valore massimo espresso non ? significativo da solo, lo ? solo per le cartelle stampa: se tu ti metti in 4a marcia (supponendo che i rapporti siano pi? o meno gli stessi) sottocoppia diciamo a 60 all'ora con un 999/S/R e con un Gixxer 1000 e apri tutto secondo te chi se ne va?
La Fattoria ha 2 kili di coppia in meno del 999R? EVORREIANCHEVEDERE :-D
certamente, quando uno viene a dire che ha pi? coppia una moto dotata di un motore il cui valore massimo di coppia ? inferiore a quello dell'altra.....come si fa a dire che ha pi? coppia?????
i valori dichiarati dalle case del sol levante, si sa che sono per la stampa; infatti i valori rilevati sono sempre inferiori.....per cui mi pare di essere pure stato buono!
ah...chi se ne va?????
beh neppure se le mettiamo sulla pista di decollo di un aeroporto internazionale penso che tu abbia ragione!
perch? le moto sono completamente differenti come motore e come rapporti per cui ipotizzare gli stessi rapporti vuol dire mettere nel confronto almento una moto inesistente.......
Comment
-
Originally posted by Vypero76Le 4 cilindri hanno i rapporti pi? corti, non ? molto indicato confrontare la progressione del motore in base ai numeri di giri.
Comment
-
Originally posted by leoallafilaPerdona, ma secondo te confrontare i giri motore di un motore che ha il picco di potenza attorno ai 10.500 giri con uno che cell'ha a 14.000 ha senso? Io credo di no ;-)
Inoltre il valore massimo espresso non ? significativo da solo, lo ? solo per le cartelle stampa: se tu ti metti in 4a marcia (supponendo che i rapporti siano pi? o meno gli stessi) sottocoppia diciamo a 60 all'ora con un 999/S/R e con un Gixxer 1000 e apri tutto secondo te chi se ne va?
La Fattoria ha 2 kili di coppia in meno del 999R? EVORREIANCHEVEDERE :-D
sei simpatico
Comment
-
Originally posted by gabmambcertamente, quando uno viene a dire che ha pi? coppia una moto dotata di un motore il cui valore massimo di coppia ? inferiore a quello dell'altra.....come si fa a dire che ha pi? coppia?????
Le cartelle stampa le fanno i reparti marketing di tutte le case (non solo sol levante), le riviste si comprano, il tuo culo non mente.
Comment
-
Originally posted by gabmambio stavo confrontatndo i valori di coppia ed ho indicato il numero di giri a cui viene erogata per correttezza d'informazione nn per confrontare i giri.....
Comment
-
Originally posted by Vypero76Facile, tu prendi due moto, ti metti a 50 all'ora in quarta, poi apri e stai a guardare. Ci sono le cartelle stampa, ci sono le riviste e poi c'? il tuo culo.
Le cartelle stampa le fanno i reparti marketing di tutte le case (non solo sol levante), le riviste si comprano, il tuo culo non mente.
dai, sei simpatico anche tu...
nn mi pare il "culo" sia in grado di esprimere valori oggettivi!
P.S.: sul fatto che il culo nn mente avrei da ridire qc......capita a volte che ti sembra di doverla fare "grossa" e poi invece ? aria!!!! e capita pure il contrario!!!!Last edited by gabmamb; 17-05-06, 08:33.
Comment
-
Le peggiori sono quelle che senti appena sfiatare e poi vedi le margherite che si afflosciano. :d
Dopo questa interessante divagazione volevo dire che chiaramente il fattore apri e aspetta ? soggettivo. Pu? essere che quello che accade con il bicilindrico ti piaccia di pi?, pu? essere che con il 4 ti spaventi e chiudi, pu? essere che il 2 o il 4 abbia la frizione finita, ma almeno otterai una piccola verit?. Sar? la tua verit? ed ? quello che ti basta per scegliere una o l'altra moto.
Non c'? modo di poter trovare una verit? assoluta in quanto non esiste un ambito in cui 2 o 4 si possano confrontare a parit? di condizioni.
Comment
X
Comment