Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova R1: fasatura variabile!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #181
    Originally posted by desmoone
    Vero. Ma ora siamo nel 2006. Con gomme del 2006. Con questo non voglio dirti che le Ducati stk potrebbero oggi giocarsela con le cugine jappe...assolutamente...ma i 2 secondi vanno visti anche sotto l'aspetto gomme. Semplice considerazione. Tutto qui.

    Nel 2005, Superstock su RSV Factory , stesse gomme di quest'anno, circa.

    pellizzon 2005 4? al traguardo tempo di gara 22'08,7 miglior giro 1'59,606

    Quest'anno Pellizzon ? passato a Kawasaki sempre in superstock.
    pellizzon 2006 1? al traguardo (il secondo a 6 secondi, gli ultimi 3 giri ha controllato la posizione ) tempo di gara 21'49,0 miglior giro 1'57,907

    Tu mi dirai, era un'aprilia

    Si ma andiamo indietro al 2004... Pellizzon tenne dietro molte jap e tutte le Ducati

    25.04.'04 - I RISULTATI DELLA PRIMA PROVA DEL CIV

    In Superstock vittoria per Scassa (Kawasaki) in volata su Conforti (Yamaha) disataccato di 88 millesini. Terzo - ma ad oltre 10 secondi - Pellizzon su Aprilia.

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by desmoone
      ps: ed ora che argomenti mi toccher? trovare x attaccare la produzione jappa?
      come detto in un altro post....anche se sa di eresia, avendo in garage un'ultimissima produzione jappoletana...dopo averla analizzata e provata.....io argomenti non ne ho pi?

      ? vero ha i tubi in gomma, da 150 euro....per? monta gia l'antisaltellamento da 500 euro....che sul 999S 05 non c'?....

      mi sa che d'ora in poi, se la produzione jappa si mantiene su questi livelli....sar? sempre pi? dura per il prodotto italiano

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by Silver
        come detto in un altro post....anche se sa di eresia, avendo in garage un'ultimissima produzione jappoletana...dopo averla analizzata e provata.....io argomenti non ne ho pi?

        ? vero ha i tubi in gomma, da 150 euro....per? monta gia l'antisaltellamento da 500 euro....che sul 999S 05 non c'?....

        mi sa che d'ora in poi, se la produzione jappa si mantiene su questi livelli....sar? sempre pi? dura per il prodotto italiano
        sembra veramente un bel missilino sto R6 vero?

        Comment


        • Font Size
          #184
          Originally posted by palutz
          a questo aggiungerei che nelle citate moto da STK direi che l'unica che effettivamente ? definibile come moto da pista ? una R1 SP (nn quella base). Se si corresse verametne con le sospensioni di serie credo che tutto sto vantaggio rispetto ad un 999S/RSV Fattoria nn ci sarebbe.
          Se tu avessi dati certi per suffragare la tesi, potrei darti credito, ma sapendo che ? la solita chiacchiera ti porti i tempi di un ex pilota, pirovano, girava a Monza con K3 e sospensioni originali, moto stock con targa e fari. Ispezionata da me e tutti i presenti. Poteva aver qualcosa nel motore ma lo scarico era originale e tutto il resto.
          Tenne per pi? di 10 giri il passo del 56.
          In stk civ sarebbe quindicesimo o poco dopo

          Comment


          • Font Size
            #185
            Originally posted by abezze
            Se tu avessi dati certi per suffragare la tesi, potrei darti credito, ma sapendo che ? la solita chiacchiera ti porti i tempi di un ex pilota, pirovano, girava a Monza con K3 e sospensioni originali, moto stock con targa e fari. Ispezionata da me e tutti i presenti. Poteva aver qualcosa nel motore ma lo scarico era originale e tutto il resto.
            Tenne per pi? di 10 giri il passo del 56.
            In stk civ sarebbe quindicesimo o poco dopo
            2 dati molto semplici:
            - se nn servisse cambiarle nn lo farebbero TUTTE le squadre.
            - l'ultimo (ULTIMO) della STK ha girato quest'anno in 57/58. Che il tempo di Pirovano sia eccezionale per te (per me e per la maggior parte della gente qua) nn vuol dire che sia un tempo di riferimento in pista per PILOTI (visto che TU hai introdotto questo discorso.. OT).

            Comment


            • Font Size
              #186
              Originally posted by palutz
              sembra veramente un bel missilino sto R6 vero?
              gi?....notevole.....una furia!!!
              ed ? fatta veramente molto bene...come finiture, componentistica, nata veramente per la pista, lo si vede anche smontandola....

              estetica a parte che ? molto soggettiva.....sono rimasto molto colpito dalla produzione.....un passo netto rispetto alla mia vecchia R6.....la qualit? ? molto elevata....l'impianto frenante, ad esclusione dei tubi ? ottimo (pompa radiale brembo come 999 e pinze radiali monoblocco) le sospensioni, finalmente sono sospensioni....e nessuno mi toglie dalla testa che siano come le ohlins del 999 o della rsv fattoria ma senza marchio....insomma la produzione jappo ? migliorata parecchio.....per il prodotto italiano saran cazzi se lo standard ? questo

              Comment


              • Font Size
                #187
                Originally posted by Silver
                gi?....notevole.....una furia!!!
                ed ? fatta veramente molto bene...come finiture, componentistica, nata veramente per la pista, lo si vede anche smontandola....

                estetica a parte che ? molto soggettiva.....sono rimasto molto colpito dalla produzione.....un passo netto rispetto alla mia vecchia R6.....la qualit? ? molto elevata....l'impianto frenante, ad esclusione dei tubi ? ottimo (pompa radiale brembo come 999 e pinze radiali monoblocco) le sospensioni, finalmente sono sospensioni....e nessuno mi toglie dalla testa che siano come le ohlins del 999 o della rsv fattoria ma senza marchio....insomma la produzione jappo ? migliorata parecchio.....per il prodotto italiano saran cazzi se lo standard ? questo
                beh.. io prendo per buono quanto tu mi dici perch? nn l'ho vista/provata ancora (a parte commenti un p? diff sulle sospensioni che mi dicono superiori a quelle di serie dello scorso anno ma nn cos? vicine alla prod svedese ;, tutto il resto coincide con quanto mi hanno detto) , commenti di gente che fa il trofeo R6)..
                sicuramente a livello puramente "filosofico" noi italiani dobbiamo cominciare a toglierci dalla testa di cercare sempre di fregare il prossimo e di cercare di vendere sempre i nostri prodotti, solo perch? marchiati "Made in Italy", come miracoli tecnologici: ? stata, ad es, la rovina dell'Olivetti di De Benedetti che voleva vendere un computer come un aggeggio ipertecnologico super costoso quando in tutto il resto del mondo ? visto come un "semplice" elettrodomestico.
                Last edited by palutz; 22-05-06, 11:40.

                Comment


                • Font Size
                  #188
                  Originally posted by palutz
                  2 dati molto semplici:
                  - se nn servisse cambiarle nn lo farebbero TUTTE le squadre.
                  - l'ultimo (ULTIMO) della STK ha girato quest'anno in 57/58. Che il tempo di Pirovano sia eccezionale per te (per me e per la maggior parte della gente qua) nn vuol dire che sia un tempo di riferimento in pista per PILOTI (visto che TU hai introdotto questo discorso.. OT).
                  Tutte le cambiavano anche sulle Ducati e Aprilia.
                  Il fatto che un pilota possa tenere quel passo per diversi giri, dato che la durata ? un limite, significa che malissimo non sono sugli ultimi modelli. Al passo di un amatore poi, men che meno si scalderebbero perdendo efficacia.
                  Quando parli di produzione svedese intendi i pochi ammortizzatori sviluppati per le competizioni, immagino, non tutta la produzione marchiata ohlins per moto di serie prodotte in giappone
                  Con questo non dico che jap siano al livello di ohlins di serie.
                  Ma che il gap si colma facile facile e il gap di motore invece ? incolmabile.
                  Last edited by abezze; 22-05-06, 11:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #189
                    Ragazzi.....cerchiamo di rimanere ON topic..se no qui si degenera e pian piano stiamo spostandoci a parlare della nuova R6....

                    Comment


                    • Font Size
                      #190
                      Originally posted by leoallafila
                      Mai detto nulla di nemmeno simile a questa cavolata. Piuttosto, visto che ne parli con il fare di uno che ne sa, tu un 1000 4 cilindri l'hai mai portato in pista? O per strada per un tragitto diverso dal casa/bar?
                      la mia era una battuta, non te la prendere. Non sono un esperto, anzi. , non volevo fare nessuna polemica...

                      Ho provato diversi mille 4 cilindri, mai in pista, e confermo che sono dei missili, niente da eeccepire. ma, personalmente, la ciclistica non mi convince e non mi piace. ripeto, ? solo un parere personale di uno a cui piace la moto in ogni sua versione e modello... ma prediligo il bicilindrico, e nelle fattispecie la 999s..

                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Amen

                        Comment


                        • Font Size
                          #192
                          Originally posted by abezze
                          Amen
                          ho detto qualcosa che non va?

                          Comment


                          • Font Size
                            #193
                            No, anzi, hai scritto le prime cose sensate

                            Non sono un esperto, anzi.
                            Ho provato diversi mille 4 cilindri, mai in pista
                            la ciclistica non mi convince e non mi piace. ripeto, ? solo un parere personale
                            Last edited by abezze; 22-05-06, 14:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #194
                              Originally posted by abezze
                              No, anzi, hai scritto le prime cose sensate
                              ok, quindi:
                              1) se uno scrive la propria opinione, dice cose non sensate.
                              2) se uno si discosta dal parere che le 1000 4 cil sono imbattibili e superiori a tuute le altre, dice ca@zzate.
                              3) se uno fa una battuta o parla in maniera scherzosa, non va bene.



                              LE MILLE 4 CILIND JAP SONO LE MIGLIORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

                              Comment


                              • Font Size
                                #195
                                Originally posted by abezze
                                Se tu avessi dati certi per suffragare la tesi, potrei darti credito, ma sapendo che ? la solita chiacchiera ti porti i tempi di un ex pilota, pirovano, girava a Monza con K3 e sospensioni originali, moto stock con targa e fari. Ispezionata da me e tutti i presenti. Poteva aver qualcosa nel motore ma lo scarico era originale e tutto il resto.
                                Tenne per pi? di 10 giri il passo del 56.
                                In stk civ sarebbe quindicesimo o poco dopo
                                a b? allora non mi pronuncio poteva avere un motore sbk con la carcassa del sile originale per quello che s? io

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X