Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info st3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info st3

Ragazzi una curiosit?:
    un mio amico ha un a St3 del 2004.
    La vuole vendere a causa degli elevati costi di manutenzione.
    A 10.000 km ha cambiato la frizione (!) ? normale?
    Ora ne ha 20.000 e vuole venderla perch? il suo conce gli ha pronosticato un tagliando da 800 euri!!!!!!!!!
    Non vuole essere una discussione polemica, giuro, ? solo per sapere visto che avrei dovuto comprarla.

• Font Size
    Barbone!!!!! cosa sono 800 euro ogni 10.000 Km?????

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono
      Ragazzi una curiosit?:
      un mio amico ha un a St3 del 2004.
      La vuole vendere a causa degli elevati costi di manutenzione.
      A 10.000 km ha cambiato la frizione (!) ? normale?
      Ora ne ha 20.000 e vuole venderla perch? il suo conce gli ha pronosticato un tagliando da 800 euri!!!!!!!!!
      Non vuole essere una discussione polemica, giuro, ? solo per sapere visto che avrei dovuto comprarla.
      vedo che come "residenza" indichi brianza: digli di portarla da Voronof (milano) che risparmia......

Comment

• Font Size
        800 € mi sembrano eccessivi.
        Per il tagliando dei 20000 io ne ho spesi 600 e dentro c'erano anche spese accessorie. Le frizioni Ducati a secco non hanno vita molto lunga e la si accorcia se si usa il motore sottocoppia. C'era un intervento che faceva voronof a Milano per allungare la vita alla frizione.
        Last edited by Vypero76; 16-05-06, 07:16.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Vypero76
          800 ? mi sembrano eccessivi.
          Per il tagliando dei 20000 io ne ho spesi 600 e dentro c'erano anche spese accessorie. Le frizioni Ducati a secco non hanno vita molto lunga e la si accorcia se si usa il motore sottocoppia. C'era un intervento che faceva voronof a Milano per allungare la vita alla frizione.

Comment

• Font Size
            Cambiare la frizione a 10000 km non ? una cosa normale. A meno che non giri costantemente con la leva tirata.
            Le mie frizioni a secco sono durate tutte almeno 28/30000 km. Quindi...secondo me c'era la base di un difetto di fabbricazione.
            Anche sulla mia Renault Laguna a 31000 km ? partita la frizione. Ma ovviamente me l'hanno passata in garanzia.
            Per i costi del tagliando dei 20000...beh...di al tuo amico di cambiare meccanico.

Comment

• Font Size
              se si dovessero cambiare le frizioni a secco ducati entro i limiti prescritti dal manuale di officina bisognerebbe farlo anche prima dei 10k km...

Da ci? e dal costo del tagliando deduco che il DS mangia parecchio su queste cose. La ST3 non ha difetti di sorta, io la prenderei.
              Regolare le valvole ? un p? pi? difficoltoso che farlo su un 2v ma assolutamente pi? semplice di un 4v quindi non vedo perch? il secondo tagliando dovrebbe costar tanto

Comment

• Font Size
                Col 998 il tagliando dei 20k l'ho pagato 400 euro.

Comment

• Font Size
                  I tagliandi Ducati mi sembrano un pochino sopra la media, ma pure io gli ho detto che una frizione non pu? durare solo 10.000 km anche se usata molto nel traffico caotico di Milano.
                  Ora bisognerebbe capire se ? il conce che ci ha marciato (parecchio) oppure un difetto ai dischi o una errata regolazione del gioco.

Comment

• Font Size
                    Dipende da come si usa e da dove si usa. Con la mia frizione a secco ci ho fatto quasi 20.000km e ancora un po di strada la faccio penso

Comment

• Font Size
                      ehm...la frizione dell'ST3 mi risulta essere in bagno d'olio

Comment

• Font Size
                        non nel 2004...

Il problema delle frizioni a secco non ? tanto nell'usura del materiale di attrito quanto della parte dei dischi che si impegna nella campana.
                        E quest'usura ? molto pi? elevata in citt?.

Comment

• Font Size
                          non nel 2004...

Il problema delle frizioni a secco non ? tanto nell'usura del materiale di attrito quanto della parte dei dischi che si impegna nella campana.
                          E quest'usura ? molto pi? elevata in citt?.

Comment

X
                          Working...
                          X