Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Togliere serbatoio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Togliere serbatoio

Come si toglie il serbatoio del 996 ??
    Diciamo che ho gi? provato a tirar via la vite scostando indietro il codone, poi ho visto che tolta quella veniva su tutto.
    Sotto il serbatoio ho visto i tubi mandara, ritorno che sono serrati con un fascetta di ferro, e poi il tubo che si sdoppia del troppo pieno e sfiato.
    Non ho visto nessun meccanismo per chiudere la benzina, e non so nemmeno se i tubi vanno tolti nella parte in cui sono attaccati al serbatoio o altrove.
    Ero convinto avesse un sistema di sganci rapidi pure ai tubi benzina, e non mi pare di averlo visto.
    Grazias !!

• Font Size
    Una volta mollata la vite devi sollevare il serbatoio quel che basta per sganciare i tubi, hanno l'attacco rapido, ci dovrebbe essere una levetta di metallo da tirare, le fascette non le devi toccare, una volta sganciato i tubi viene via da solo

Comment

• Font Size
      che bella la ducati

Comment

• Font Size
        La 916/996/998 aveva delle soluzioni che rendevano semplici le piccole manutenzioni, peccato che nella 999 siano andate perse

Comment

• Font Size
          sono pienamente daccordo con te Ruggero, sul 996/8 ecc... smontarla era un attimo, soluzioni furbe ma soprattutto pratiche e veloci, sul 999 tutte le volte che ci metti le mani ci metti un sacco di tempo....sembra un puzzle..... tutto ad incastro....a volte mi passa la voglia di metterci le mani...

Comment

• Font Size
            .. si si guarda bene che ci sono gli sganci rapidi x i tubi della benza. Cmq avete ragione sul 916/996/998 x smontare ? molto + semplice, forse ? anche x qst motivo che qst anno ho deciso di tenermelo il mio mitico 998!?!

Comment

• Font Size
              Si vede che hanno risparmiato anche su quello

Comment

• Font Size
                Originally posted by ruggero
                Si vede che hanno risparmiato anche su quello
                bh? dai, anche il nostro serbatoio ha gli sganci rapidi!!!!

a parte poi dover levare prima la sella, il codone, lo scarico, il mono e le pinze dei freni!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Silver
                  bh? dai, anche il nostro serbatoio ha gli sganci rapidi!!!!

a parte poi dover levare prima la sella, il codone, lo scarico, il mono e le pinze dei freni!!!!

Non mi dire niente che quando ho montato il gas rapido, una volta riuscito a togliere il serbatoio, mi sono idetto ora in un attimo apro la scatola filtro ed ? fatta, un c....o la vite anteriore ? innarivabile, alla fine ho deciso di lasciarla perch? non ho trovato un cacciavite a croce che arrivasse a mollarla (ci vorr? qualcosa di speciale) e ho sollevato il coperchio quel bastava per infilarci le dite.
                  Non sai quante ne ho mandate alla ducati

Comment

• Font Size
                    OK, perfetto, tutto risolto, nulla di pi? semplice.
                    Grazie!

Comment

X
                    Working...
                    X