Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Report] - Prima gara a Varano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Report] - Prima gara a Varano

Eccomi davanti al picc? a cercare di descrivere con le parole le mille emozioni scaturite da un intenso ma breve week-end a varano, per la mia prima gara fmi dopo quattro anni di stop forzato.

arrivo in mattinata a varano con girl al seguito e un paio di amici, due moto e un sacco di roba appresso, correremo la categoria supersport, riservata alle 748 e 749.

montiamo i gazebo, predisponiamo il tutto, prepariamo le moto e siamo belli e pronti per il primo turno di libere.
    l'ultima volta che ho visto varano fu nel 2001, quando la pista era corta e avevo una cb500, quindi totale assenza di informazioni... a parte il ferro di cavallo

si entra in pista, la moto ? stata rivoluzionata da k-service, sia forcella che mono, devo abituarmi, ? completamente diversa da prima, la forcella affonda troppo in staccata e mi crea scompensi che mi portano a fare un paio di dritti dopo il traguardo, mentre le due varianti lente sono inimpercorribili, un vero scempio, incredibile che ci siano cos? tante gare e prove libere costosissime in sta pistaccia e che non si prendano la briga di sistemare l'asfalto!

esco, regolo il mono e precarico un pelo la forcella, segno tutto naturalmente, in modo da avere dei riferimenti per la prossima volta che sar? in agosto.

il secondo turno non facciamo in tempo a iniziarlo che si mette a piovere... 3 giri e fuori, tempo 5 minuti smette, l'asfalto ? caldo, decido di rientrare, anche se ho le slick ed ? bagnato, siamo solo in 3 in pista, guido piano ma mi serve per memorizzare la pista.

il giorno dopo, cambio i rapporti, regolo ancora il mono e entro per le qualifiche.
    la moto va un po' meglio, provo a spingere, faccio ancora un paio di dritti in fondo al rettilineo perch? la pista vecchia mi confonde e stacco troppo tardi.
    all'ultimo giro lanciato, in uscita dall'ultima curva prendo in modo troppo violento la buca a inizio rettilineo, la moto inizia ad ondeggiare in modo violento, aumenta sempre di pi?, ho il cuore a mille e non so come, ma riesco a tenerla e rallentare... che caga ragazzi!
    sono 5? in griglia, senza quell'ondeggiamento avrei fatto il 3 tempo provvisorio (dal mio crono, torretta a inizio rettilineo), ma i se e i ma non servono a nessuno...

secondo turno di qualifiche, cambio ancora i rapporti, dentro e cero di migliorare! soffro ancora le varianti lente, la moto si scompone molto, non so gli altri, ma ? davvero difficile guidare li dentro.
    miglioro di un pelo e sono sempre 5? in partenza.

la gara, nel pomeriggio arriva, sono teso, la frizione ha dei grossi ed evidenti problemi perch? non riesco a partire, strappa molto e la moto parte a colpi.
    provo nel giro di ricognizione ma niente, parto male, e ci? si ripete durante la partenza vera.
    vengo sorpassato dalla fila dietro alla mia, ne supero un paio alla prima curva, ma almeno quattro piloti che erano dietro mi sono davanti.
    cerco di sorpassarli subito per non perdere il trenino dei primi 4 ma al secondo giro per troppa foga, vado dritto alla x cercando il sorpasso, causando il dritto anche al pilota che ho cercato di superare... la ruota davanti passa sul cemento, la posteriore nella ghiaia, metto gi? il piede che mi viene sparato contro la pedana.... le stelle che ho sentito, ho stortato la pedalina del freno con il polpaccio! entrambi riusciamo a rientrare in pista senza perdere pi? che pochi secondi.
    mi metto all'inseguimento raggiungo il 7? e si ripete il fattaccio, stessa scena, lungo alla x per sorpassarlo... non so perch? entrambi hanno ritardato la staccata vedendomi a fianco!
    stavolta mi fermo letteralmente, cio? ci fermiamo entrambi prima della sabbia, un pilota passa e riparto, sono 8? e non demordo.
    dopo qualche giro lo raggiungo e stavolta aspetto l'ultima curva, passo tra lui e il muretto sul rettilineo, ma passo!

inizia cos? l'inseguimento dei tre piloti davanti a me a "vista" (il 4? il 5? e il 6?) ma sono troppo lontani... a fine gara arrivo a 2 secondi e spicci dal 6?, in gran recupero, con giro veloce (1.15.337) all'11? passaggio su 16. quindi 7?.

c'? un premio per il 1? degli iscritti ad un desmo owner club, sono io il primo, gli altri 4 o 5 sono dietro

poi con molta calma ricarichiamo e dopo un'ottima cena li in zona, tutti a casa!!!

ringrazio i miei amici del ducatimilano.com che sono venuti a fare il tifo ed ad aiutarmi materialmente durante le fatiche della domenica... e naturalmente ringrazio la mia girl per l'aiuto e la pazienza

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Lupino alla prossima gara eliminiamo tutti quei dolci che ti fanno perdere un pò di velocità è

Comment

• Font Size
              Bella gara, ero giù domenica e le ho viste (quasi) tutte. complimenti Lupino.
              Anzi, in ogni caso, complimenti a tutti quelli che hanno girato nel DDC, dal primo all'ultimo.
              Last edited by pikkio74; 19-04-06, 15:06.

Comment

• Font Size
                Bellissimo report e bellissime pieghe! Complimentoni!!!

Comment

• Font Size
                  Bravo Lupino, complimentoni . Il prossimo anno vorrei farla anche io la DDC. Vedremo.

Comment

• Font Size
                    Bravo!!!
                    C'è qualcuno che ha o sa di foto dello Sport1000 trophy?!
                    Last edited by Jack Sparrow; 19-04-06, 15:29.

Comment

• Font Size
                      Grande Complimentissimi!

Molto bello anche il report!

La prossima dove la correte?

Comment

• Font Size
                        la prossima sarà a magione, fra poco più di due settimane

Comment

• Font Size
                          Cavolo... ma allora non sei fermone?

Grande Silvano!

Comment

• Font Size
                            davvero complimenti!!!

Comment

• Font Size
                              ottimo! complimenti

Comment

X