Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per la mia ss600

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli per la mia ss600

    Ciao ragazzi , scusate se sono sparito per un po'.
    Intanto la mia supersport si è evoluta :P.
    Ho eliminato le carene con telaietto e strumentazione (per ora , domani rimontero' il contagiri con un sostegno fissato alla piastra ) , ho eliminato il portatarga con uno artigianale da me costruito e ho sostituito il faro con un faro tondo trovato nei meandri della mia cantina proveniente da una kawasaki z500 del 1980.
    Per la ciclistica per ora ho solo regolato il precarico e sfilato di mezzo centrimetro le forcelle.
    Ho aggiunto il disco destro e pinza brembo.
    Ho eliminato vari sfiati , le scatolette per i vapori dell'olio e i carter delle cinghie.
    Ho montato scarico Exan carbonio tondo , pseudo :P omologato.
    All'aspirazione ho eliminato l'elemento filtrante e ho alzato lo spillo di una tacca , domani mi procurero' dei getti 5 e 10 punti in piu' dei dati che mi avete fornito nell'altro post.

    Adesso sto pensando come muovermi sull'estetica del posteriore.
    La mia idea sarebbe di mettere in mostra le triangolazioni del telaio nascoste dalle carene montando una sella tipo cafe' racer , come quelle che montavano sulle cb500 four con la gobba alla fine , stop tondo e freccettine cromate.Cosa ne dite!?
    Last edited by Gioscarab; 15-04-06, 02:15.

  • Font Size
    #2
    è un pò che non ti si vedeva ,non è malvagia come idea

    ps: posta qualche fotuccia di com'è adesso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Appena posso posto :P
      Gio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hai fatto male a togliere il filtro dell'aria, la moto fa solo pù casino

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho capito bene?? hai eliminato l'elemento filtrante???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ho tolto il filtro a parete.
            Adesso sto valutando cosa fare del filtro , se costruirne uno io in alluminio , piu' grosso e con prese d'aria dinamica , oppure montare due filtri a presa diretta , conici o cilindrici.
            Voi cosa mi consigliate?
            Gio.
            Last edited by Gioscarab; 16-04-06, 11:45.

            Comment


            • Font Size
              #7


              ecco una foto , lo so è orrida e nn si vede il retrotreno , ma è l'unica che ho trovato nella digitale , oggi posto di meglio.
              Gio.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ecco alcune foto decenti ragazzi , datemi qualche consiglio :
                Questa foto rende l'idea , al posto del sellone originale vorrei montare una sella tipo cafe' racer con la gobbetta alla fine , uno stop tondo dietro e frecce cromate , diciamo che il progetto si sta spostando sempre piu' vicino a una sport classic :P ecco la foto :

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  nessuno mi caga :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Gio Gio Gio.....ma che stai mettendo su?????? Un Monster SS Sport Classic????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sembra un progetto molto interessante...

                      La sella come giustamente dicevi tu è da cambiare con una in stile café racer, in modo da lasciare in vista quel bel telaio.

                      Niente parafango anteriore o al limite un piccolo in carbonio.

                      Copricinghie ne ho visti in carbonio con delle "finetrelle" che lasciano in vista le cinghie, sarebbe un figata sulla tua.

                      Il paraserbatoio che hai ora lo sostituirei con uno più sottile con trama in carbonio.

                      Magari anche delle pedane un po' più racing

                      Volevi un po' di consigli e te li ho dati
                      Ovvio che al meglio non c'è mai fine, dipende da quanti soldi e tempo ci vuoi investire.
                      Mostraci come procedono i lavori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gioscarab
                        nessuno mi caga :P
                        Alla fine hai "archiviato" l'idea del codone monoposto?!
                        Io piuttosto che solo la sella lascerei il codone originale...massimo prendi il tegolino per coprire il posto passeggero!
                        Al motore cosa hai fatto?!
                        Solo i getti e tolto il filtro?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E se la vuoi cafè racer metti su un paio di semi-manubri racing non rialzati come gli originali...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il FQ è stupendo così com'è...snaturarlo così è un peccato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Appena potrò dovrò fare un lavoro del genere (che avevo in mente da un bel po di tempo) sulla mia. Volevo levare completamente il telaietto anteriore e mettere qualche staffa piccola e davanti quache cupolino (Ieri guardavo un z750 e chissa se si adatta!) oppure un faro tipo mv augusta!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X