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Honda Roftl!!!!

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    #16
    Originally posted by danon79
    Dai ragazzi, pensiamo un attimino prima di parlare.... tutte le grandi case motociclistiche hanno a catalogo una varietà bella sostanziosa di scooteroni e di sport tourer.... Ducati ha la multistrada, non ha scooter... però in italia quanti produttori di scooter ci sono ?
    bè, fatto sta che è proprio vero: la massa in città usa gli scooter; è un mercato prospero sarebbe da stupidi non approfittarne.

    E poi, dire che la honda rimarrà senza supersportive... mi sa che avete ragione... si si... infatti gli investimenti in moto gp, 250 e 125 per la ricerca e lo sviluppo di moto da competizione serviranno senz'altro alla realizzazione di uno scooter più performante... ehhhh già!!!!

    MA ROFTL!!!

    Ringrazia il cielo che Honda ha CBR e Hornet.

    Il CBR fondamentalmente è un buon prodotto.
    La Hornet tira per il semplice fatto che costa POCO.

    Non venirmi a tirare fuori la Multistrada perchè anche se di estetica è un CESSO a livello di ciclistica, tecnica, guidabilità e performance è ANNI LUCE avanti ad oltre il 50% dei prodotti a listino Honda.

    Senza contare che Honda ha uno SGORBIO chiamato Deauville e che lo spacciano per moto...


    Un ultima cosa, essere motociclisti non significa necessariamente essere gli ESAURITI DELLA DOMENICA MATTINA... tuta, guanti, casco, fari accesi anche di giorno ... a TUTTA MANETTA con l'ultima race replica.

    Honda ha perso tantissimo sotto questo punto di vista.

    Se per te "Honda" significa un CBR nuovo ogni 10 mesi...
    Last edited by Ombrascura; 07-04-06, 12:51.

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      #17
      e' vero che sono dei cessi con le ruote (per i miei gusti), ma sono questi prodotti a far mangiare i dipendenti honda... la casseta per andare avanti si fa con i prodotti alla base della gamma. anche la ducati con solo il 999r non andrebbe da nessuna parte, mentre con l' m620 tiene aperta un' azienda. poi non capiro' mai chi spende 8000 o piu' euro per uno sputer quando con quella cifra si possono portare a casa delle moto piu' che decenti. e che molto probabilmente hanno anche costi di gestione inferiori. pero' c'e' gente che cerca solo un mezzo di trasporto alternativo e non sa cosa si perde non entrando nel "nostro universo".

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        #18
        Originally posted by Ombrascura
        MA ROFTL!!!

        Ringrazia il cielo che Honda ha CBR e Hornet.

        Il CBR fondamentalmente è un buon prodotto.
        La Hornet tira per il semplice fatto che costa POCO.

        Non venirmi a tirare fuori la Multistrada perchè anche se di estetica è un CESSO a livello di ciclistica, tecnica, guidabilità e performance è ANNI LUCE avanti ad oltre il 50% dei prodotti a listino Honda.

        Senza contare che Honda ha uno SGORBIO chiamato Deauville e che lo spacciano per moto...


        Un ultima cosa, essere motociclisti non significa necessariamente essere gli ESAURITI DELLA DOMENICA MATTINA... tuta, guanti, casco, fari accesi anche di giorno ... a TUTTA MANETTA con l'ultima race replica.

        Honda ha perso tantissimo sotto questo punto di vista.

        Se per te "Honda" significa un CBR nuovo ogni 10 mesi...
        Ma di fatti guarda che io sono un estimatore del prodotto Ducati! Il discorso nasceva sulle considerazioni della campagna publicitaria della honda... e va bè...
        E se le moto honda cambiano ogni 2 anni, è sicuramente effetto di una legge non scritta del commercio, dove per far spendere soldi agli utenti finali si rinnova il prodotto passo passo, invece che introdurre la massima tecnologia in un botto solo. Vedi anche il mondo dei computer, dove questa strategia è in atto da sempre.

        Il discorso è che Honda è un azienda. Una grande azienda, non solo perchè illustre, ma perchè è proprio grande!!!! ci sono un sacco di dipendenti e opera in diversi campi. Ok, il punto qual'è : il punto è che le grandi aziende non lavorano per l'utente finale, ma per il suo portafoglio. Di conseguenza adottano tutte le tecniche possibili e immaginabili per incrementare i guadagni al massimo , senza lesionare quello che è l'anima dei propri prodotti.
        Ok, e allora ?
        Allora qualche colletto bianco, in Honda , sembra aver deciso che il prodotto moto sportiva estrema, d'elite, un prodotto di pura passione motociclistica, non è un prodotto abbastanza remunerativo, e quindi lo scarta.
        Difatti prima di introdurre un eventuale 5 cilindri derivato dalla Rcv... cosa che potrebbero fare tempo zero se volessero... prima fare questo fanno un indagine di mercato: ne vendono abbastanza da farci un bel margine ? bene, produciamola. Margine minimo o nullo ? non si produce.
        E tutti quegli appassionati che sarebbero fieri di un prodotto Honda di tal portata rimangono a bocca asciutta.

        Honda in declino ? se ne siete convinti....

        Poi naturalmente stiamo parlando di Honda, ma anche tutte le altre case sono tirate in mezzo.

        Ducati.
        Ducati ha deciso di scavarsi un posto tra i giganti. Bravi. Un coraggio e una grinta da leoni. Tecnici fantastici, tecnologie innovative.
        Passione pura. Hanno tutta la mia stima, dal profondo !!!
        Profitti aziendali ?
        mah...
        non si sa....

        In campo cinematografico si è soliti pensare che quando viene girato un remake è perchè non si hanno idee nuove.

        E ducati per la prossima serie di supersportive vuole riprendere le linee della vecchia serie 996/998... Is that a Remake ?
        Io sono daccordissimo con questa scelta poichè rispetto alla 999, la 998 è 5 volte meglio (a livello di design)... ma quindi...

        tutto ciò per dire cosa ?
        Che Honda non ha nulla da invidiare a Ducati e viceversa.
        Aziende diverse con strategie diverse.
        Siamo tutti motocliclisti e tutti diversi. Ognuno ha la moto che si merita.
        C'è a chi piace lo scooterone e a chi la moto sportiva. A chi la naked e a chi l'enduro...
        E ricordatevi che dietro ogni moto che vediamo in vetrina ci sono tanti di quei processi e decisioni (se si decide di esplorare il prodotto fino al bullone) da fare venire il mal di testa.


        Naturalmente stiamo parlando di moto . I motociclisti (italiani poi) sono tutta un altra storia.
        Last edited by danon79; 07-04-06, 14:25.

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          #19
          nn sono d'accordo nel definire cesso, anke se solo a livello estetico, la Multistrada e motociclisti coloro che comprano, guidano e ora purtroppo (penosi....) elaborano uno spooter!

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            #20
            danon79 hai fatto un discorso abbastanza lungo te lo seziono altrimenti la risposta mi verrebbe "prolissa"

            "...Il discorso nasceva sulle considerazioni della campagna publicitaria della honda... e va b?..."

            NO! Non hai capito il mio messaggio.
            Il lato negativo non ? tanto "fare l'happy hour" con le nuove moto piuttosto che far passare i clienti tutti come "milanesi fighetta da aperitivo" alla Honda Day.
            Il problema ? mai come quest'anno alla Honda non hanno moto da presentare che non siano la solita Hornet (nemmeno tanto aggiornata) o il CBR1000.

            "E se le moto honda cambiano ogni 2 anni, ? sicuramente effetto di una legge non scritta del commercio, dove per far spendere soldi agli utenti finali si rinnova il prodotto passo passo, invece che introdurre la massima tecnologia in un botto solo"

            Assolutamente falso.
            Questa politica iniziata e portata avanti dai giapponesi negli anni '80 ? da sempre il loro cavallo di battaglia.
            Non ? una legge di mercato alla quale si sono adattati ? semplicemente una loro filosofia costruttiva venderti il meglio del momento al minor prezzo possibile con la massima deperibilit?.
            Se la Honda (o la Yamaha che sia) cominciasse a venderti i CBR con le soluzioni o le finiture di una 999R o di una Mv-Agusta stai tranquillo che la moto non te la cambiano ogni anno.

            "Vedi anche il mondo dei computer, dove questa strategia ? in atto da sempre."

            Guarda, questo ? il mio settore.
            I calcolatori per come sono fatti, per come vengono costruiti e per i software che devono far girare sono gi? vecchi nel momento in cui vengono commercializzati... ma qui le regole sono notevolmente diverse rispetto ad un prodotto come puo' essere una motocicletta.

            "....Honda in declino ? se ne siete convinti.... "


            La *grande* Honda di un tempo non esiste piu' da anni, ha perso il primato in molti settori, surclassata da Yamaha e Suzuki.
            Parliamo di motociclette.

            VTR, VtrFirestorm, Deauville, Africa Twin, Varadero, Hornet, Cbr, VFR.

            Questa bene o male ? la "schiena" delle grosse motociclette prodotte da Honda.
            Ripeto, togli CBR e Hornet per il resto ci st? da piangere...


            "Ducati.
            Ducati ha deciso di scavarsi un posto tra i giganti. Bravi. Un coraggio e una grinta da leoni. Tecnici fantastici, tecnologie innovative.
            Passione pura. Hanno tutta la mia stima, dal profondo !!!
            Profitti aziendali ?
            mah...
            non si sa...."

            Ma questa frase che significa? La Ducati ha prestigio dagli anni '70 ed anche prima, ma stiamo scherzando o cosa?
            Scavarsi un posto tra i giganti ?

            Ducati non ha bisogno di "scavarsi" nessun posto, ? GIA' GRANDE.

            ...e non parlo del prodotto in se, una 999R v? meno di una GSX1000 ma ci? non intacca minimamente il prestigio di un nome come Ducati.

            Prendi la MV, la casa pi? prestigosa in assoluto al mondo.

            Per quasi 20 anni non hanno pi? prodotto moto, ne hanno fatte DUE (non mille, due!) e li nome ha la stessa risonanza in tutto il mondo dei tempi che furono.

            Ovvio devi proporre soluzioni valide, non certo moto che durano si e no 12 mesi.

            "In campo cinematografico si ? soliti pensare che quando viene girato un remake ? perch? non si hanno idee nuove.
            E ducati per la prossima serie di supersportive vuole riprendere le linee della vecchia serie 996/998... Is that a Remake ?"

            MA ROFTLL!!!!!!
            A parte i pettegolezzi di paese... se proprio vogliamo essere cattivi CBR riprende le linee della 916 Is that a Remake ?

            "Io sono daccordissimo con questa scelta poich? rispetto alla 999, la 998 ? 5 volte meglio (a livello di design)... ma quindi..."

            Anche qui...de gustibus...

            Personalmente credo nei cicli, ci sta' un tempo per nascere, vivere e morire.

            La 916 ha fatto il suo tempo.

            "Che Honda non ha nulla da invidiare a Ducati e viceversa."

            Ripeto, Honda non propone nulla di nuovo da molto tempo... tutto qui.

            Guarda che se mi facessero una Honda antagonista alla BMW Gs o alla KTM Adventure io sarei il primo a comprarla.

            Una vera Enduro con affidabilit? e costi di manutenzione di una Honda nessuna casa europea me la riuscirebbe a fare eppure l'ala d'orata sembra assopita da anni quasi non le importasse piu' molto il settore moto di grossa cilindrata.

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