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Rumors: R6 my'06 ritirata dal mercato USA??

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    #61
    Originally posted by bigolo78
    davvero ???.....mi piacerebbe sapere il perche' ( senza polemica )....


    ad esempio spiegami perche' un 999 base deve costare di piu' di un aprilia rsv factory....a parte il nome, e' davvero giustificata la differenza di prezzo....???
    Se fosse cosi vorrei sapere come fai a valutare questo, vorrei che mi spiegassi perche' dovrei spendere di piu'....pero' voglio solo i motivi tecnici altrimenti si torna sempre la....cioe' che ....
    i gusti sono gusti e chi si sente attratto da un modello o marchio va oltre tutte l chiacchere come e' giusto che sia ( se, se lo puo' permettere )....
    Principio sbagliato in partenza.
    Ducati vende una moto a XXX? senza mentire sul fatto che sia pi? o meno bella o senza dire questo vale tot...
    Yamaha se invece vende a XXX? una cosa sostenendo che ha XXX caratteristiche e NON LE HA...beh il discorso ? evidentemente un p? diverso.
    Poi si pu? discutere altrove del prezzo Ducati ma non qui.
    E non in termini di "truffa"...

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      #62
      Il mio paragone con la FZ6 calzava benissimo. E' sicuramente sfruttabile al 100% in strada, potrebbe andare anche una Bandit 1200 o qualsiasi altra moto turistica con poche velleità sportive. Tutte moto supersfruttabili. Ma se ve ne propongono una di queste e una R6 sono sicuro che vi prendete l'R6 alla faccia delle critiche che state qui esponendo. La R6 dichiara 135cv con airbox in pressione, in assetto statico sono 123. Ma attenzione che anche le condizioni atmosferiche influiscono sul rendimento del motore. Se fate il test in un giorno con molta umidità ve li sognate questi cavalli. Io ho smesso di guardare questi dati dichiarati già da tempo proprio perché lasciano il tempo che trovano, sono solo puntualizzazioni da ufficio marketing e solo i "motociclisti" da bar ne sentono il bisogno. Stando a quello che si vede nei films che arrivano dagli USA (argomento motori), di statunitensi "manici" ce ne sono ben pochi, il 90% sono sboroni che appena mettono le ruote in pista fanno pietà. Basta guardare le gare di campionato AMA SBK. Ci sono 5-6 piloti decenti americani (parlo solo degli americani) gli altri si beccano anche 3 giri!!!! Nel campionato italiano, se l'ultimo viene doppiato è un caso raro, così anche in Inghilterra. L'ultimo grande pilota Americano é stato Shwantz (che dal cognome c'ha poco di americano), poi il buio più assoluto. Non mi meraviglio che abbiano fatto storie perché i dati della brochure yamaha risultano poco precisi, saranno tutti atapirati perché non possono più tirarsela al bar...

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        #63
        Originally posted by Aran Banjo
        Il mio paragone con la FZ6 calzava benissimo. E' sicuramente sfruttabile al 100% in strada, potrebbe andare anche una Bandit 1200 o qualsiasi altra moto turistica con poche velleit? sportive. Tutte moto supersfruttabili. Ma se ve ne propongono una di queste e una R6 sono sicuro che vi prendete l'R6 alla faccia delle critiche che state qui esponendo. La R6 dichiara 135cv con airbox in pressione, in assetto statico sono 123. Ma attenzione che anche le condizioni atmosferiche influiscono sul rendimento del motore. Se fate il test in un giorno con molta umidit? ve li sognate questi cavalli. Io ho smesso di guardare questi dati dichiarati gi? da tempo proprio perch? lasciano il tempo che trovano, sono solo puntualizzazioni da ufficio marketing e solo i "motociclisti" da bar ne sentono il bisogno. Stando a quello che si vede nei films che arrivano dagli USA (argomento motori), di statunitensi "manici" ce ne sono ben pochi, il 90% sono sboroni che appena mettono le ruote in pista fanno piet?. Basta guardare le gare di campionato AMA SBK. Ci sono 5-6 piloti decenti americani (parlo solo degli americani) gli altri si beccano anche 3 giri!!!! Nel campionato italiano, se l'ultimo viene doppiato ? un caso raro, cos? anche in Inghilterra. L'ultimo grande pilota Americano ? stato Shwantz (che dal cognome c'ha poco di americano), poi il buio pi? assoluto. Non mi meraviglio che abbiano fatto storie perch? i dati della brochure yamaha risultano poco precisi, saranno tutti atapirati perch? non possono pi? tirarsela al bar...

        Scusa ma dissento!
        Stai giustificando un malcostume nato anni e anni f? ed ora sembra quasi che "la povera yamaha" sia accusata ingiustamente delle "piccole bugie marketing" che spara ogni anno.
        Perch? si s?, tanto in giro non ci sono persone in grado di sfruttarla la Yzf-R6.
        Sapessi poi che difficolta "sfruttare" quel frullatore li... boh...
        Gli americani non sono "manici" perch? non hanno un pilota USA ai vertici del mondiale? Ergo,nel cross ,gli italiani devono stare muti a vita?

        Alquanto atipico come metro di paragone...

        Resta sempre il discorso della sola venduta in tipico stile BellaNapoli.
        Fra un p? ti vendono la moto con il mattone dentro e siamo ancora qui a giustificare sta' manica di ladroni che si f? pagare a prezzo d'oro una bugia.
        Contento te....

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          #64
          ...bhè, io non i laemnto.
          La mia 998 dichiarava 124cv all'albero (e su quello ci pago il bollo), ma messa al banco ne aveva 133....

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            #65
            Alura, R6 in configurazione trofeo, quindi moto originale con scarico completo Leovinci, centralina Diapason Racing, che poi è una rapid bike, con mappatura standard senza possibilità di modifca. senza filtrop dell'aria perchè non anocra arrivati.

            al banco 110 cv. alla ruota a circa 14.500 giri.... circa mi pare....
            regime buono per la cambiata circa 15.500 reali corrispondendi a 17.000 indicati dallo strumento.

            da quello che ho capito il motore è +o- uguale alla 2005, solo che hanno fatto un contagiri che segna 2500 giri in più.

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              #66
              Originally posted by Desmodue
              Alura, R6 in configurazione trofeo, quindi moto originale con scarico completo Leovinci, centralina Diapason Racing, che poi ? una rapid bike, con mappatura standard senza possibilit? di modifca. senza filtrop dell'aria perch? non anocra arrivati.

              al banco 110 cv. alla ruota a circa 14.500 giri.... circa mi pare....
              regime buono per la cambiata circa 15.500 reali corrispondendi a 17.000 indicati dallo strumento.

              da quello che ho capito il motore ? +o- uguale alla 2005, solo che hanno fatto un contagiri che segna 2500 giri in pi?.

              santo cielo che bufale che sparano!!!

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                #67
                Originally posted by Desmodue
                Alura, R6 in configurazione trofeo, quindi moto originale con scarico completo Leovinci, centralina Diapason Racing, che poi ? una rapid bike, con mappatura standard senza possibilit? di modifca. senza filtrop dell'aria perch? non anocra arrivati.

                al banco 110 cv. alla ruota a circa 14.500 giri.... circa mi pare....
                regime buono per la cambiata circa 15.500 reali corrispondendi a 17.000 indicati dallo strumento.

                da quello che ho capito il motore ? +o- uguale alla 2005, solo che hanno fatto un contagiri che segna 2500 giri in pi?.

                se vai sul sito yamaha-motor.it c'? la possibilit? di comparare le due moto R6'05 e R6'06....guardate quanta differenza c'? in termini di coppia e potenza....

                PS: grande Morbegno

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                  #68
                  Originally posted by hfalex
                  ...bh?, io non i laemnto.
                  La mia 998 dichiarava 124cv all'albero (e su quello ci pago il bollo), ma messa al banco ne aveva 133....
                  ma dai?

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                    #69
                    Originally posted by harry potter
                    per cosa? problemini hai freni per caso?
                    Non mi parlate dei freni Yamaha !!!!!!!
                    Quando penso ai 18 mesi impiegati per farmi riconoscere e risolvere un difetto in garanzia... 18 mesi di promesse e bugie.... 18 mesi in cui non ho potuto guidare una moto comprata nuova e pagata 16 milioni di lire ne 2001... 18 mesi in cui i miei amici giravano ed io ero in bicicletta !!!!!
                    Non mi sorprende nulla dalla Yamaha... e c'? un motivo se mi sono ripromesso di non comprare mai pi? moto dei tre diapason !!!!!

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                      #70
                      Originally posted by Desmodue
                      Alura, R6 in configurazione trofeo, quindi moto originale con scarico completo Leovinci, centralina Diapason Racing, che poi ? una rapid bike, con mappatura standard senza possibilit? di modifca. senza filtrop dell'aria perch? non anocra arrivati.

                      al banco 110 cv. alla ruota a circa 14.500 giri.... circa mi pare....
                      regime buono per la cambiata circa 15.500 reali corrispondendi a 17.000 indicati dallo strumento.

                      da quello che ho capito il motore ? +o- uguale alla 2005, solo che hanno fatto un contagiri che segna 2500 giri in pi?.
                      io sono di traona che moto hai ?

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                        #71
                        Originally posted by Desmodue
                        Alura, R6 in configurazione trofeo, quindi moto originale con scarico completo Leovinci, centralina Diapason Racing, che poi ? una rapid bike, con mappatura standard senza possibilit? di modifca. senza filtrop dell'aria perch? non anocra arrivati.

                        al banco 110 cv. alla ruota a circa 14.500 giri.... circa mi pare....
                        regime buono per la cambiata circa 15.500 reali corrispondendi a 17.000 indicati dallo strumento.

                        da quello che ho capito il motore ? +o- uguale alla 2005, solo che hanno fatto un contagiri che segna 2500 giri in pi?.
                        Aspetta che ROTOLO a valle...

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                          #72
                          La yamaha ha mentito, dichiarando un dato non reale. risultato? ? disposta a riprendere indietro le moto ripagando i clienti. QUANDO SI SBAGLIA E SI RIPARA SI KIAMA SERIET?.
                          Avete letto 2 ruote di aprile?
                          "ELETTRONICA? ABBIAMO IMPARATO LA LEZIONE!" ..? il commento di Ducati alle migliaia di problematiche (tutte certificate ed ammesse dalla casa) ke sono state riscontrate su 749 e 999. COME DETTO PRIMA, QUANDO SI SBGLIA E SI RIPARA, SI KIAMA SERIET?...
                          QUALKE TEMPO FA, QUI SUL FORUM DUCATI, ME NE AVETE DETTE DI TUTTI I COLORI, A ME KE HO LA DUCATI NEL CUORE, SOLO X AVER RIPORTATO LA MIA PERSONALE VICENDA...
                          Ora quello che dico io, questo atteggiamento di difendere a tutti i costi le scelte di un marchio anke se sono palesemente errate, vanno a danno NOSTRO!!!! DI NOI MOTOCICLISTI!!!! DUCATISTI, FILOJAPP, ECC...
                          Spero ke anke qui in Italia qualche proprietario di Yamaha r6 protesti ed alzi un polverone, ne trarremo tutti vantaggio, ci penseranno meglio la prossima volta prima di scrivere sciokkezze! cos? come spero ke la ducati, riconosciuti gli errori.. (PAGATI SULLE NOSTRE SPALLE) migliori e renda i propri veicoli finalmente affidabili.

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                            #73
                            Originally posted by ziopans
                            La yamaha ha mentito, dichiarando un dato non reale. risultato? ? disposta a riprendere indietro le moto ripagando i clienti. QUANDO SI SBAGLIA E SI RIPARA SI KIAMA SERIET?.
                            Avete letto 2 ruote di aprile?
                            "ELETTRONICA? ABBIAMO IMPARATO LA LEZIONE!" ..? il commento di Ducati alle migliaia di problematiche (tutte certificate ed ammesse dalla casa) ke sono state riscontrate su 749 e 999. COME DETTO PRIMA, QUANDO SI SBGLIA E SI RIPARA, SI KIAMA SERIET?...
                            QUALKE TEMPO FA, QUI SUL FORUM DUCATI, ME NE AVETE DETTE DI TUTTI I COLORI, A ME KE HO LA DUCATI NEL CUORE, SOLO X AVER RIPORTATO LA MIA PERSONALE VICENDA...
                            Ora quello che dico io, questo atteggiamento di difendere a tutti i costi le scelte di un marchio anke se sono palesemente errate, vanno a danno NOSTRO!!!! DI NOI MOTOCICLISTI!!!! DUCATISTI, FILOJAPP, ECC...
                            Spero ke anke qui in Italia qualche proprietario di Yamaha r6 protesti ed alzi un polverone, ne trarremo tutti vantaggio, ci penseranno meglio la prossima volta prima di scrivere sciokkezze! cos? come spero ke la ducati, riconosciuti gli errori.. (PAGATI SULLE NOSTRE SPALLE) migliori e renda i propri veicoli finalmente affidabili.

                            zio ascoltami, un ducatista dice che non e vero, il jappi idem quindi finiamola con questa storia

                            comq ? vero che la ducati ha amesso le pecche all'impianto elettrico dell 749\999 ma bisogna anche dire che le jappi non hanno la linea can nell'impianto elettrico

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                            • Font Size
                              #74
                              ziopans in linea di massima hai ragione ma il motivo di questo post è il fatto che un conto è avere un PROBLEMA( e anche Ducati li ha chi lo nega?!),un'altro è mentire su un dato tecnico che non esiste...è lì la sottile differenza tra problema/truffa al consumatore.
                              Un dato errato come quello della potenza dell'R6 non è un problema(insomma non c'è nessun fdifetto al motore che non permette di raggiungere i cv dichiarati...).

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                                #75
                                Originally posted by ziopans
                                La yamaha ha mentito, dichiarando un dato non reale. risultato? ? disposta a riprendere indietro le moto ripagando i clienti. QUANDO SI SBAGLIA E SI RIPARA SI KIAMA SERIET?.
                                Avete letto 2 ruote di aprile?
                                "ELETTRONICA? ABBIAMO IMPARATO LA LEZIONE!" ..? il commento di Ducati alle migliaia di problematiche (tutte certificate ed ammesse dalla casa) ke sono state riscontrate su 749 e 999. COME DETTO PRIMA, QUANDO SI SBGLIA E SI RIPARA, SI KIAMA SERIET?...
                                QUALKE TEMPO FA, QUI SUL FORUM DUCATI, ME NE AVETE DETTE DI TUTTI I COLORI, A ME KE HO LA DUCATI NEL CUORE, SOLO X AVER RIPORTATO LA MIA PERSONALE VICENDA...
                                Ora quello che dico io, questo atteggiamento di difendere a tutti i costi le scelte di un marchio anke se sono palesemente errate, vanno a danno NOSTRO!!!! DI NOI MOTOCICLISTI!!!! DUCATISTI, FILOJAPP, ECC...
                                Spero ke anke qui in Italia qualche proprietario di Yamaha r6 protesti ed alzi un polverone, ne trarremo tutti vantaggio, ci penseranno meglio la prossima volta prima di scrivere sciokkezze! cos? come spero ke la ducati, riconosciuti gli errori.. (PAGATI SULLE NOSTRE SPALLE) migliori e renda i propri veicoli finalmente affidabili.
                                ancora con sta storia???
                                sei arrivato qua dicendo che le moto della serie 749/999 avevano dei problemi strutturali. Quando ti ? stato chiesto di spiegare te ne sei uscito con frasi del tipo "il mio amico mi ha detto..", "il mio meccanico mi ha detto..." ma niente di pi?, nn sei stato in grado di spiegarlo.
                                Un p? troppo facile adesso venirsene fuori con ste frasi dopo che qualcuno ha scritto ci? che tu nn sei stato in grado di dire.
                                Potrei anche io uscirmene con frasi del tipo "L'Inter vincer? il campionato"... no questa ? proprio impossibile .. meglio provare con frasi generiche e poi prendere il primo articolo in cui si dice qualcosa di simile ed interpretarlo a mio favore.
                                I problemi che ha avuto la serie 999 all'inizio, A PARTE CHE QUI NESSUNO L'HA MAI NEGATO, sono stati piuttosto banali e riconducibili alla bobina, alla spia ambra che restava accesa e alla batteria. Niente di irrisolvibile o strutturale (come detto da te). E per lo pi? risolto con dei richiami.
                                Prova a riportare quell'articolo in forma integrale cos? vediamo cosa dice di cos? interessante.


                                PS: se poi, invece di "accusare", avessi partecipato a questo forum nel periodo in cui sono stati scoperti quei problemi (si parla del 2003!!!) avresti visto un forum che si nn si preoccupava di certo di difendere un marchio o chiss? cosa.. E ti ripeto: per ogni personale vicenda negativa ce ne almeno tre positive, quindi inutile dannarsi e continuare a reiterare questa vicenda gi? chiusa.

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