Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalletto anteriore per pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cavalletto anteriore per pista

    Volevo sapere cosa ne pensate di questo cavalletto.
    Lo uso in pista ed ? molto pi? comodo di quelli posteriori che costringono o ad avere un amico a portata di mano (se ? ancora dentro che gira sono dolori...) o a diventare contorsionisti.
    Avrei voluto mettere un'immagine ma non ho capito come caricare un .jpg su forum e quindi vi dovete beccare il link. Scusate.


  • Font Size
    #2
    bo mi pare un po un rottame ,io con la mito uso i classici cavalletti alzamoto,anche da solo riesco a metterla su (senza fare danni ),io lascio la marci inserita e il cavalletto lo metto quasi a "piombo"(cosi grazie alla marcia non va ne avanti ne in dietro) e dopo ci infilo il cavalletto anteriore senza problemi

    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per aver espresso un parere nache piuttosto chiaro.
      Sul "rottame" ti posso assicurare che sei fuori strada. Il materiale usato ? alluminio e sono dei profilati decisamente robusti (BOSCH, tanto per fare un nome).
      Sul fatto che si riesca a mettere le moto sul cavalletto posteriore anche da solo, perfettamente concorde con quanto detto da te.
      Rimane una sola differenza: la mito non pesa 200kg e dopo un turno in pista con sotto al culo 200Kg e 130CV non ? che sei proprio freso come una rosa. Ti assicuro che arrivare e inserire la moto in stile "parcheggio" ? risultato decisamente comodo.
      Saluti

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma le termocoperte come ce le metti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so che moto hai, bè 200 kg son tanti posso capirti , sul fatto della robustezza nuoto qualche perplessita (li ho usati parecchio quei profilati dove lavoravo prima ), comq io metto sempre quello anteriore faccio la meta della fatica in confronto a quello dietro

          Comment


          • Font Size
            #6
            uhm....ma il cavalletto laterale nn ce l'hai più?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sembra interessante, quanto meno come aiuto iniziale, per poi mettere il posteriore e l'anteriore per le termocoperte.....

              tra l'altro potrebbe essere anche molto utile a caricare la moto nel furgone...che sono da solo non riesco.....

              ma li fai tu?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Li faccio io.
                La moto ? la 999 che vedete in foto.
                Per tutte le operazioni di routine ho i cavalletti anteriori e posteriori, assolutamente indispensabili.
                Questo cavalletto deve essere visto come un comodo parcheggio per far stare in piedi (solidamente aggiungo) la moto senza dover per forza farsi aiutare o fare funambulismi dopo i turni in pista.
                Quando l'ho usato ho notato parecchio interesse da parte di chi lo veniva a vedere e cos? volevo provare a sentire qualche altro parere.
                Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sembrerebbe una bella idea, potrebbe anche essere utile per il trasporto sul furgone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me ? valida come idea....se poi ti sei fidato a mettere la tua moto.....vuol dire che regge

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Rgazzi prima di prenderli da Ebay...

                      Gurdate qua http://www.item-italia.com/ ? la ditta che produce questi profilati, vi fanno il taglio, filettatura, tappi vari e non costano niente.A voi solo il montare.

                      Sicuramente l'asta andr? su, provate a chiedere il preventivo e magari potete anche scegliere profili pi? grossi e resistenti e magari ipotizzare una base d'appoggio pi? larga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ehm.. ragazzi.. si sta parlando di MOTO DA PISTA.. nn di giocatollini come i 125 o moto stradali.
                        Una delle prime cose che si toglie su una moto da pista, specialmente se ha il vascone per l'olio (cosa che DOVREBBE ESSERE OBBLIGATORIA PER TUTTI ) ? proprio il cavalletto laterale.
                        L'idea mi sembra buona come facility per tenere su la moto quando si arriva nei paddock o ai box. Il problema ? il relativo costo perch? alla tua idea bisgona obbligatoriamente associare l'acquisto di un cavalletto anteriore e posteriore "classico" per mettere ad esempio le termocoperte o fare il cambio gomme..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mancio76
                          Li faccio io.
                          La moto ? la 999 che vedete in foto.
                          Per tutte le operazioni di routine ho i cavalletti anteriori e posteriori, assolutamente indispensabili.
                          Questo cavalletto deve essere visto come un comodo parcheggio per far stare in piedi (solidamente aggiungo) la moto senza dover per forza farsi aiutare o fare funambulismi dopo i turni in pista.
                          Quando l'ho usato ho notato parecchio interesse da parte di chi lo veniva a vedere e cos? volevo provare a sentire qualche altro parere.
                          Grazie

                          Ottima idea quella DI CHIEDERE PARERI.
                          Mi raccomando con te che la tua nn sia una iniziativa commerciale (leggasi pubblicit? e proposta di vendita) altrimenti la cosa andrebbe contro i regolamenti del nostro forum.
                          Visto che a tutti l'idea sembra buona, prova a sentire il Capo (Davide o Mito22) e prova a chiedergli se magari interessa fare una promozione per gli utenti DDG. A me ad esempio interesserebbe sia per i paddock che per caricare la moto sul camper.

                          Ciao, Stefano.

                          PS: se hai bisogno di aiuto per contattare il webmaster mandami un messaggio privato e ne parliamo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie ancora per i risontri.
                            Il cavalletto laterale, come giustamente qualcuno ha fatto notare, se si monta il vascone per l'olio, immancabilmente rimane a casa su qualche mensola.
                            Sicuramente per lavorare alla moto sono assolutamente necessari altri supporti.
                            Questo cavalletto come lo vedete ? solo per sostenere la moto. E funziona.
                            Io attualmente a casa la 999 l'ho parcheggiata cos?.
                            Attualmente sto' facendo una rapida indagine tra quelli "di casa" (ducati) per vedere se l'idea pu? interessare.
                            Di vendere qui non ne avevo alcuna intnzione.
                            Solo idee e suggerimenti.

                            P.S. immaginavo di trovare le risposte alla sera ma evidentemente siamo in tanti a "lavorare""
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Vorrei fare un sondaggio anche tra i pistaioli. Solo che non mi va di mandare il link di e-bay perch? mi sembra "pubblicit?".
                              Qualche anima pia mi spiega come mettere una immagine nel post? Ho visto che nei messaggio si possono mettere solo pdf txt e zip ma ci sono comunque immagini in giro!
                              Grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X