Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venduta la Ducati 888 Strada e acquistato la Ducati 888 SP5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...pensa che alcune SP5 per allegerirle il più possibile non hanno nemmeno l'elettroventola!
    Erano praticamente fatte su misura.

Le ultime 888SP come peso storico sono addirittura più importanti delle versioni 916.

Comment

• Font Size
      E se non erro le varie SP avevano a libretto un'omologazione per i decibel intorno ai 100...praticamente un boato omologato...ricordo di averlo letto in rete...
      102 db se non erro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Jack Sparrow
        E se non erro le varie SP avevano a libretto un'omologazione per i decibel intorno ai 100...praticamente un boato omologato...ricordo di averlo letto in rete...
        102 db se non erro...

Una versione in particolare a 112Db per la precisione...

Comment

• Font Size
          Le differenze tra SP4 e SP5 sono:

-Motore: quello dell' SP5 ? derivato da quello dell'888 SPS, valvole pi? grandi(34mm e 30mm), cammes pi? spinte, bielle Pankl sempre in titanio ma con passaggio dell'olio diverso, e cuscinetti albero motore diversi a doppia fila di sfere, carter con nuove nervature, scarichi originali in carbonio.
          Mentre l'SP4 ha praticamente lo stesso motore dell' SP3

-Ciclistica: l' SP5 perde la forcella Ohlins in favore di una Showa GD 061, e il mono pur rimanendo Ohlins ? cambiato con un DU 8071.
          SP4, mono Ohlins DU 0060 e forcelle dell'omonima marca FG 9050.

-Altro: prataticamente identiche per tutto il resto le moto si differenziano solo nelle centraline, dove SP5 permette la regolazione del CO dall' esterno della stessa,il colore dei cerchi e telaio, bianco e neri per la SP4, bronzo per la SP5,
          Il radiatore curvo (sempre con elettroventola) per la SP5, la perdita per la SP5 del fantastico carterino alleggerito della frizione, e infine la SP5 originale monte tubi freno in calza d'acciaio.

Non siete pronti! vi rimando tutti in "storia della tecnica ducatista"!

P.s. chi mi trova un carterino frizione alleggerito e originale per il mio SP4?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ombrascura
            ...pensa che alcune SP5 per allegerirle il pi? possibile non hanno nemmeno l'elettroventola!
            Erano praticamente fatte su misura.
            L'unica senza elettroventola ? la 888 SPS, e omologate con 112 db ? impossibile , credo che non ti renda conto di quanto siano.....

Comment

• Font Size
              Roba da matti...112 db...magie Ducati!

Comment

• Font Size
                Originally posted by ciubeka
                L'unica senza elettroventola ? la 888 SPS, e omologate con 112 db ? impossibile , credo che non ti renda conto di quanto siano.....

Se lo dici te...

Comment

• Font Size
                  la mia Ducati SP5 verra sottoposta oggi al Tüv Germany.
                  Nell libretto ci sono registrati 98 Dezibel ( + 5 % ) arriviamo ai 103 Dezibel.

La mia vecchia Ducati Strada ne aveva 104 Dezibel.
                  Non chiedetemi perche. BOOoooooooooo

sotto ci sono i scarichi originali in Carbonio della SP5.
                  Hanno un bellissimo suono. Sono belli tonfi,tonfi.

peccato che qui oggi ha riiniziato a Nevicare.
                  AIUTOoooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                    Di che moto sono quelle carene col numero 143?
                    Gran bella moto, congats.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rsvthousand
                      Le differenze ne sono un paio.
                      Le carene sono un po diverse. Non come struttura di carene, bensi come disegno.
                      La SP4 ha i portanumeri ai lati, mentre la SP5 ha i portanumeri sul retro.
                      Inoltre la SP4 ha la forcella ?hlins, mentre la SP5 ha la forcella della Showa ( pero sempre Racing, cioe niente a che vedere con le Showa standard della 888 Strada o della 916.
                      La SP5 e l ultima Sport Production delle serie 851 / 888.
                      Il Motore ha un Plankl Pleul in Titanio ( non mi viene il nome in italiano, sarebbe quello che tiene il cilindro, ha la alberi a camme speciale modello G, 2 iniettori a cilindro, e ogni iniettore viene comandato singolarmente, il secondo iniettore del cilindro si attiva a 4000 giri, e con la centrilina speciale modello P8 riesce a gestire appunto 4 iniettori, ogununa singolarmente.
                      Il mono ad entrambi e della ?hlins.
                      La SP5 pesa qualche chiletto in meno.
                      Ecco le Foto:

Piu o meno la SP4 e cosi:

la SP5 e cosi:

http://www.desmorados.com/pics/album...89/sp5%7E0.jpg
                      e son erro la sp4 monta anche il serbatoio in alluminio invece la sp5 ne monta uno standar, poi mi sembra che abbia qualche altra chicca in + per? non mi ricordo bene

Comment

• Font Size
                        Tutte le 851/888 successive al restailyng per mano di treblanche,che allora era un collaboratore di Tamburini, cio? le moto che hanno la stessa estetica della SP5 di rsvthousand, montano un serbatoio in ACCIAIO che ha la possibilit? di non dover essere smontato per accedere al motore grazie ad un attacco a "ribaltina" come i monster.

Uniche eccezioni nel panorama delle 851/888 stradali e omologate dalla casa erano le poco famose 851 SP3s (non si conosce l'esatto numero 11,14,?) e 888 SPS o SP4s (circa 100 esemplari) che montava un serbatoio in CARBONIO come le racing.

O tutte le 851 precedenti al restailyng che biposto o SP avevano il loro bel serbatoio in alluminio fatto a mano....

Unica "chicca" che ho omesso a riguardo della SP5 era l'adozione di un' asta del rinvio pinza posteriore in carbonio, che aveva il difettuccio di spezzarsi e fu oggetto di richiamo da parte della casa.

Per esperienza personale,le ho possedute o le possiedo attualmente 851 SP3, 888 SP4 hanno l'omologazione a 104 decibel, che ? gi? una bella musichetta

Su una mia ex-SP3 purtroppo rubata montavo scarico completo termignioni con collettori tangenziali e terminali "spaghetti" ex-ufficiali e l? veramente c'erano pi? di 110 db ed ogni accensione era qualcosa di epico, ma realmente assordante....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by rsvthousand
                          la mia Ducati SP5 verra sottoposta oggi al T?v Germany.
                          Nell libretto ci sono registrati 98 Dezibel ( + 5 % ) arriviamo ai 103 Dezibel.
                          Se la tua SP5 arriva dalla germania, dove le leggi per l'inquinamento acustico erano pi? severe nel 1993/4 in confronto all'italia ha la scatola filtro chiusa e il coperchio frizione della versione "strada", percui ? plausibile che riporti una diversa omologazione dei db sul libretto.

Comment

• Font Size
                            Ciao Ciubeka
                            oggi il collaudo e andato tutto o.k.
                            Infatti, ho il copercho frizione come il modello strada. Mentre il coperchio scatola filtro e anche aperto.

Ho chiamato Montagna. Ha veramente tanti bei pezzi. Pero purtroppo non una kit carena completa per la SP5. Peccato
                            Mi mandersti il tuo numero di tel. cosi quando ho domande ( visto che sei molto informato ) posso chiamarti ?
                            Che filtro usi tu ? > filtro dell aria ?
                            Il tuo co a quanto lo hai fatto mettere ?

Il mio scopo non e quello di avere tanti cavalli, bensi di avere un Motore che non mi da problemi.
                            Per correre ho la mia amata RSV Mille R powered by Amann.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ciubeka
                              Tutte le 851/888 successive al restailyng per mano di treblanche,che allora era un collaboratore di Tamburini, cio? le moto che hanno la stessa estetica della SP5 di rsvthousand, montano un serbatoio in ACCIAIO che ha la possibilit? di non dover essere smontato per accedere al motore grazie ad un attacco a "ribaltina" come i monster.

Uniche eccezioni nel panorama delle 851/888 stradali e omologate dalla casa erano le poco famose 851 SP3s (non si conosce l'esatto numero 11,14,?) e 888 SPS o SP4s (circa 100 esemplari) che montava un serbatoio in CARBONIO come le racing.

O tutte le 851 precedenti al restailyng che biposto o SP avevano il loro bel serbatoio in alluminio fatto a mano....

Unica "chicca" che ho omesso a riguardo della SP5 era l'adozione di un' asta del rinvio pinza posteriore in carbonio, che aveva il difettuccio di spezzarsi e fu oggetto di richiamo da parte della casa.

Per esperienza personale,le ho possedute o le possiedo attualmente 851 SP3, 888 SP4 hanno l'omologazione a 104 decibel, che ? gi? una bella musichetta

Su una mia ex-SP3 purtroppo rubata montavo scarico completo termignioni con collettori tangenziali e terminali "spaghetti" ex-ufficiali e l? veramente c'erano pi? di 110 db ed ogni accensione era qualcosa di epico, ma realmente assordante....
                              grazie mille per i chiarimenti

ps: quanto puo valere un sp4 usato?

Comment

X
                              Working...
                              X