Guarda penso di avere perfettamente capito a cosa ti riferisci. Le moto di qualche annetto fa in particolare a carburatori avevano un'erogazione di potenza molto pi? brusca e decisa che spesso si traduceva appunto in erogazione violenta ma non lineare con vari "buchi". Le bicilindriche moderne in particolare Ducati non soffrono di tali problemi:la potenza del motore ? graduale e praticamamemnte costante dai 2000-3000 fino a fondo scala. Un s4r ad iniezione ? una moto che va in progressione e il fatto che non senti il motore cos? "nervoso" non implica che non vada, anzi molto probabilmente fai pi? strada in minor tempo di uno che che viaggia con una vecchia Monster super scattosa.Un'altra precisazione ? d'obbligo. A causa dell'adeguamento delle case costruttrici alle nuove norme contro l'inquinamento Euro2-Euro3 ecc. i nuovi motori perdono un enorme vigore ai bassi regimi.
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TEST - S4R vs 904 Carburatori
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Sicuramente il 4 valvole va meglio e l'erogazione meno brusca è un grossissimo vantaggio in termini di guidabilità. Pero' scusate.. io sono innamorato del desmo2 carburatori proprio perchè è ignorante, se voglio linearità e precisione di guida mi faccio una 999S. Sarò masochista ma a me il grezzo piace, mi trasmette emozioni, mi fa godere pesantemente! rimango dell'opinione che il Mostro deve essere grezzo ed in questo senso PER ME, e solo per me (considerazione soggettiva) ha perso molto da quando ha subito il trapianto del 4 valvole. Per il tempo sul giro ci sono altre moto a mio avviso, il mostro deve dare emozioni ed a me ne da solo se scalcia. Poi non capisco una cosa... qualcuno ha detto (DAGO) che il telaio ad archetto era piu' nervoso mentre il nuovo piu' stabile.. scusa ma.. se a me l'impressione che ha dato è stata un'altra devo per forza non capire un C...Z..O di moto? Ho messo in premessa che le quote ciclistiche della mia moto sono stravolte risetto all'originale. sono piu' alto dietro di 5cm e piu' basso davanti di 3cm. Monto i semimanubri ed ho sospensioni modificate. Non stavo parlando del telaio di una M904 generica ma del telaio della MIA, quindi a meno che tu non l'abbia provata non vedo come puoi sentenziare. Poi figurati, le impressioni di guida sono così soggettive! ehehhe Per il motore tra un paio di settimane finiscono di montare il banco prova allo store e vediamo se ci avevano messo le mani o meno. Con affetto, ICELast edited by ICEcool; 04-04-06, 16:20.
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La botta in culo sar? anche divertente, ma non ? detto che sia "proficua"!
Quando sono passato dal 1000 alla R ho maturato la convinzione che vai + forte e non te ne accorgi (a parit? di giri)...poi il d4 allunga di +.
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appunto , ti diverti di + anche andando unpo' + piano , che poi x strada non e' poi male
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PS : Manco un 2v preparato alla morte per le gare della Supertwins (che dopo due ore v? completmente rifatto) si avvicina alla potenza di un S4R completamente di serie ...
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e daglie con questa potenza ! mi piacerebbe anzi vedere la curva di erogazione di un ( x esmpio ) ncr millone preparato x stwin
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Originally posted by ICEcoolSicuramente il 4 valvole va meglio e l'erogazione meno brusca ? un grossissimo vantaggio in termini di guidabilit?. Pero' scusate.. io sono innamorato del desmo2 carburatori proprio perch? ? ignorante, se voglio linearit? e precisione di guida mi faccio una 999S. Sar? masochista ma a me il grezzo piace, mi trasmette emozioni, mi fa godere pesantemente! rimango dell'opinione che il Mostro deve essere grezzo ed in questo senso PER ME, e solo per me (considerazione soggettiva) ha perso molto da quando ha subito il trapianto del 4 valvole. Per il tempo sul giro ci sono altre moto a mio avviso, il mostro deve dare emozioni ed a me ne da solo se scalcia. Poi non capisco una cosa... qualcuno ha detto (DAGO) che il telaio ad archetto era piu' nervoso mentre il nuovo piu' stabile.. scusa ma.. se a me l'impressione che ha dato ? stata un'altra devo per forza non capire un C...Z..O di moto? Ho messo in premessa che le quote ciclistiche della mia moto sono stravolte risetto all'originale. sono piu' alto dietro di 5cm e piu' basso davanti di 3cm. Monto i semimanubri ed ho sospensioni modificate. Non stavo parlando del telaio di una M904 generica ma del telaio della MIA, quindi a meno che tu non l'abbia provata non vedo come puoi sentenziare. Poi figurati, le impressioni di guida sono cos? soggettive! ehehhe Per il motore tra un paio di settimane finiscono di montare il banco prova allo store e vediamo se ci avevano messo le mani o meno. Con affetto, ICE
Figurati se ho qualcosa da ridire riguardo alle tue scelte propio io che non prendo in considerazione nulla che abbia piu' di due cilindri e due valvole per cilindro ...
Il telaio Monster "classic" (quello con l'archetto) lo conosco bene visto che ? anche quello che equipaggia la mia moto ..
Per? perdonami , le impressioni di guida saranno anche soggettive finche si parla di preferenze (alcuni preferiscono la maneggevolezza altri prediligono la stabilit?) , ma il comportamento della moto ? al contrario oggettivo essendo determinato dalle quote ciclistiche della moto stessa .
Il monster con telaio classic ? nettamente piu' maneggevole di quello derivato dalla St che al contrario ? molto piu' preciso e stabile .
E su questo non ci sono "impressioni" che tengano ..
Oltretutto mi parli di una moto la tua con il posteriore alzato di 50 mm e l'anteriore abbassato di 30 .. cosa che determina una riduzione di avancorsa ed angolo di sterzo con cosenguente ulteriore perdita di stabilit? a favore della maneggevolezza .
E' matematica , non un'opinione ...
Il fatto quindi che tu abbia trovato la tua moto molto piu' stabile di un S4r ? quindi , giusto per usare un eufemismo, " alquanto improbabile" cosa che peraltro ti pu? confermare chiunque !
Se accetti un consiglio da un ropicoglioni che un p? di prove con quella ciclistica le ha fatte , riporta lo sfilamento degli steli a zero ..
Io viaggio a + 80 mm dietro (!) e a + 20 davanti (verso il basso quindi )
Monto per? ohlins davanti e dietro e piastre sterzo in magnesio molto rigide (con queste quote un monster di serie risulterebbe inguidabile)
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Originally posted by caps76La botta in culo sarà anche divertente, ma non è detto che sia "proficua"!
Quando sono passato dal 1000 alla R ho maturato la convinzione che vai + forte e non te ne accorgi (a parità di giri)...poi il d4 allunga di +.
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appunto , ti diverti di + anche andando unpo' + piano , che poi x strada non e' poi male
Era solo, in estrema sintesi, per sottolineare ciò che poi ha espresso + diffusamente Dago: un'erogazione rabbiosa (l'esempio del DS contro la R) non vuol dire che in basso il ds vada + forte.
Per la proprietà transitiva, se il 996 va + forte di un ds ed un ds va + forte di un carbu...un 996 va, per forza di cose, di + di un carbu
Anzi, a dirla tutta, su tante strade belle strette e tortuose può bastare il 620.
Per la millona NCR...ci credo che è una spada...1050cc e 107 cv .
Non dicono però dopo ognuna delle 3 gare(mi smbra) disputate cosa le abbiano fattoLast edited by Martor; 04-04-06, 21:14.
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Superbiker
- Oct 2003
- 9055
- 1025
- Maschio
- 20
- Genova
- night worker
- Ducati "sabbiata" e limata...
- Send PM
Originally posted by Martor
Per la millona NCR...ci credo che ? una spada...1050cc e 107 cv .
Non dicono per? dopo ognuna delle 3 gare(mi smbra) disputate cosa le abbiano fatto
Curiosit?!
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Il 944 in rosso....
The next graph compares this bike in red, to the "900 CARB : HI COMP PISTONS" bike in blue, this bike before the 944 kit from the "900SS CARB WITH SOME VEE TWO CAMS" report in green and a std 900SS with Termis and dialed cams in purple. The runs are not RPM based, so small variations in tyre size, etc make it not a totally accurate comparison. It will give you a good idea though. The extra compression and/or capacity add 8 to 10 Hp across much of the range. It just annoys me a little that none of these bikes ran the airbox/jetting mods I like to do.
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