Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEST - S4R vs 904 Carburatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TEST - S4R vs 904 Carburatori

    Ciao a tutti, premetto che il mio 904 ha subito qualche stravolgimento in termini di ciclistica ed ha una posizione di guida molto simile ad un 851Sp.. Ieri siamo andati a fare una gitarella di 300km per colline tra grosseto e firenze ed ho guidato l'S4r con filtro e scarichi racing del mio amico.. Beh, salendo sopra mi aspettavo un'esplosione di grezza potenza ma.. apri apri.. i giri salgono e la botta nel culo non arriva... posizione di guida piu' simile ad un motard che ad una sportiva.. ciclistica agile e reattiva, sicuramente piu' rapida della mia nei cambi di direzione, ma anche meno rigorosa in percorrenza di curva nel veloce.
    Insomma non vorrei dirlo ma, sono rimasto un bel po deluso e dopo pochi chilometri sono voluto tornare sul mio grezzo desmodue a carburatori. I cavalli saranno pure pochi ma il calcio nel culo lo sento parecchio piu' potente. A questo punto vorrei proprio passare la mia desmodue al banco per vedere quanti cv ha effettivamente alla ruota. Io l'ho presa usata tre anni fa, e non mi torna che mi trasmetta piu' emozioni e carattere racing rispetto ad una S4R (soprattutto per quanto riguarda il motore). Il dubbio che il vecchio proprietario abbia installato un kit 940 ? sempre piu' grosso... qualcuno ha fatto prove simili e mi sa dare dei ragguagli?

    P.S. di per certo ho notato che c'? della pasta rossa nel carter di sinistra del motore (lato opposto a quello della frizione)

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ICEcool
    Beh, salendo sopra mi aspettavo un'esplosione di grezza potenza ma.. apri apri.. i giri salgono e la botta nel culo non arriva... motore
    La botta in culo sar? anche divertente, ma non ? detto che sia "proficua"!

    Quando sono passato dal 1000 alla R ho maturato la convinzione che vai + forte e non te ne accorgi (a parit? di giri)...poi il d4 allunga di +.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io avevo un 900 carburatori del 1999 mod Special, poi sono passato all' S4! Il tuono del mio pompone del 99 lo rimpiango ancora! Avevo scarichi Termignoni carbonio, e la mia ragazza a distanza di 2 km mi sentiva arrivare!!!!! E poi che dire delle impennate, con i rapporti giusti e marmitta fino alla 3 si alzava. Peccato che ogni 2000 km cambiavo un posteriore!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by max155bb
        Io avevo un 900 carburatori del 1999 mod Special, poi sono passato all' S4! Il tuono del mio pompone del 99 lo rimpiango ancora! Avevo scarichi Termignoni carbonio, e la mia ragazza a distanza di 2 km mi sentiva arrivare!!!!! E poi che dire delle impennate, con i rapporti giusti e marmitta fino alla 3 si alzava. Peccato che ogni 2000 km cambiavo un posteriore!!!!!!
        ueeeeeeeeeeeee..addirittura....ma che ti divertivi a fare i burn out?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io hoprovato una s4r di un'amico con arrow completo...filtro...volano....evr2....a mio avviso INGUIDABILE!!!
          per la serie "ho ti tieni o ti strappo le braccia".....nn esiste 904 che tenga!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il motore due valvole su strada è molto meglio quando si esce dalle curve spinge di più
            Last edited by ruggero; 03-04-06, 12:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              neanche con un 940 ce la fai ad arrivare ai cavalli di un desmo4. e' solo una tua impressione......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by echoes68
                neanche con un 940 ce la fai ad arrivare ai cavalli di un desmo4. e' solo una tua impressione......
                Non ho mai parlato di cavalli ma di tiro e di guidabilit?. Il banco lo volevo fare solo per capire se hanno montato o meno un 940. Mi sembra strano che ci sia cos? poca differenza con il desmoquattro in termini di "impressioni di guida" appunto.
                Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo della pasta rossa sul carter di sinistra?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...echoes eri tu che avevi un 904?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ice....intanto se la pasta è rossa nn è stato un mecca ducati ad aprirlo...e neanche un bravo mecca che per "pulizia" avrebbe usato quello grigio..come il motore...
                    cmq...da quel lato c'è l'alternatore, il volano, il pignone del cambio .....la catena.,..che c'entra la catena? quando si rompe "se sei fortunato" spacca il semicarter...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ICEcool
                      Non ho mai parlato di cavalli ma di tiro e di guidabilit?. Il banco lo volevo fare solo per capire se hanno montato o meno un 940. Mi sembra strano che ci sia cos? poca differenza con il desmoquattro in termini di "impressioni di guida" appunto.
                      Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo della pasta rossa sul carter di sinistra?

                      Parlando di tiro e guidabilit? "il calcio nel sedere" che tu erroneamente ritieni un pregio ? in reat? soltanto un problema ed un difetto ...

                      Un difetto perch? dovuto unicamente ad un'erogazone irregolare con dei buchi di coppia (il motore non spinge con egual forza a tuti i regimi ma presenta dei vuoti)

                      Un problema perch? questo complica enormemente la gestione della potenza in uscita di curva rendendo di fatto la moto molto meno performante di una dotata di erogazione piu' lineare e regolare .

                      E' tipico di chi non ha una gran esperienza nel campo dei motori ritnere la linearit? dell'erogazione un difetto ed al cntempo un pregio le botte di coppia buone giusto per impennare davanti al bar .


                      PS : Manco un 2v preparato alla morte per le gare della Supertwins (che dopo due ore v? completmente rifatto) si avvicina alla potenza di un S4R completamente di serie ...

                      A livello di telaio ? l'esatto opposto di quel che descrivi : i vecchi telai con l'archetto sono molto piu' reattivi ma parimenti meno stabili.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Jack Sparrow
                        ...echoes eri tu che avevi un 904?!
                        si, ce l'ho in cantina......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...meno male che l'hanno scritto gli altri ... altrimenti passavo per il solito rompicazzo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by *Dago*
                            [CUT]
                            Questa "penna" la conosco

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by *Dago*
                              Parlando di tiro e guidabilit? "il calcio nel sedere" che tu erroneamente ritieni un pregio ? in reat? soltanto un problema ed un difetto ...

                              Un difetto perch? dovuto unicamente ad un'erogazone irregolare con dei buchi di coppia (il motore non spinge con egual forza a tuti i regimi ma presenta dei vuoti)

                              Un problema perch? questo complica enormemente la gestione della potenza in uscita di curva rendendo di fatto la moto molto meno performante di una dotata di erogazione piu' lineare e regolare .

                              E' tipico di chi non ha una gran esperienza nel campo dei motori ritnere la linearit? dell'erogazione un difetto ed al cntempo un pregio le botte di coppia buone giusto per impennare davanti al bar .


                              PS : Manco un 2v preparato alla morte per le gare della Supertwins (che dopo due ore v? completmente rifatto) si avvicina alla potenza di un S4R completamente di serie ...

                              A livello di telaio ? l'esatto opposto di quel che descrivi : i vecchi telai con l'archetto sono molto piu' reattivi ma parimenti meno stabili.

                              Quoto Dagone....
                              Io ho avuto 900 i.e standard su SuperSport/2002, 980 Fast By ferracci carburatori su M900/1993, 916 S4/2001,ed ora S4r ...
                              Devo dire che come pienezza,progressione e violenza non c'? 2 valvole che tenga botta al "trattore 996... "

                              Comment

                              X
                              Working...