Originally posted by desmo4
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Novit? Ducati....chi ne sa qualcosa?
Collapse
X
-
Superbiker
- Nov 2003
- 5424
- 45
- Maschio
- 2
- Treviso
- Sistemista di rete
- YamahaSZR666/Yamaha YZF 250
- Send PM
-
La Honda in SBK ha vinto prima col 4cil(RC30 e RC51), poi ha voluto dimostrare di essere in grado di vincere anche col bicilindrico... E dopo qualche anno lo ha dimostrato.... Questo a ribadire ancora una volta che nelle competizioni non esiste un'architettura favorita nei confronti dell'altra, in senso assoluto. La discriminante sono i fondi che la casa pu? permettersi o vuole investire... E non mi si porti ad esempio il V2-500cc da gp perch? sapete perfettamente che quella era una prova buona solo a tenere buoni un paio di piloti spaccamaroni...
Tornando al quesito iniziale, che giuro non ha nulla di polemico, mi pare che il popolo ducatista abbia sempre difeso a spada tratta il bicilindrico(anche quando c'era il vecchio aste e bilancieri) e che l'esperienza a 4cil si sia limitata a una simpatica versione per la 'Mmmerica... nata e morta nel giro di un lampo... Non per nulla i vertici Ducati hanno riflettuto a lungo sulla possibilit? di schierarsi in gp col 4cil... E se hanno deciso di farlo ? stato perch? obbligati, non per scelta... Diverso invece ? il discorso per le moto stradali... Per strada la potenza conta poco, quindi non vedo, da vecchio ducatista quale ero, la necessit? di produrre repliche della desmosedici... Ma questo ? un pensiero mio...
Ultima cosa per Steo.
Non c'? da nascondersi dietro un dito, la ducati le moto ma sopratutto i motori li s? fare bene! E non ? un mistero che la ns povera Cube st? facendo piet?.... Ma all'orizzonte si stanno prospettando scenari mooolto interessanti... Non ti nascondo che il 3cil non l'ho mai provato e la mia curiosit? mi potrebbe portare un giorno a vedere come girano i cil. dispari... Speriamo!
Saluti
bull
Comment
-
Re: Novit? Ducati....chi ne sa qualcosa?
Originally posted by Lupo_TypeRDopo la presentazione della serie classic e della conseguente conferma della entrata in produzione....sapete se c'? nell'aria l'idea di produrre qualcos'altro di nuovo?
Comment
X
Comment