Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leggete bene!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Leggete bene!!!!!

Ho trovato questo articolo per caso.

• Font Size
    Il manager ha anche detto che in futuro il 25% della componentistica arriverà da paesi con un basso costo.

E le ditte italiane?L'indotto?Boh...

Comment

• Font Size
      Ormai tutte le multinazionali fanno così, parecchi componenti dei motori Suzuki sono forniti da Hyosung!

Comment

• Font Size
        "Nel 2007 ci sarà una ripresa di Ducati nella sua nicchia di moto ad alto prezzo e di alti margini” ha detto il manager"

...sempre + furbo l'amicone...

Termignoni...

e gli amici...
        Last edited by duke848; 30-03-06, 20:44.

Comment

• Font Size
          un pò mi dispiace per il made in cina di aluni pezzi , ma se è come piaggio che costuisce lei le moto in cina allora ben venga (diminuizione dei prezzi e anche di molto ) però.....bò non ne sono proprio convinto,forse per 1000 euro in meno non ne vale la pena

Comment

• Font Size
            Ducati è una piccola realtà: lo fanno i colossi..figurarsi i piccoletti.

Comment

• Font Size
              ..che tristezza...

Comment

• Font Size
                Originally posted by oscarpro
                Il manager ha anche detto che in futuro il 25% della componentistica arriver? da paesi con un basso costo.

E le ditte italiane?L'indotto?Boh...

eh no, e checca**o... non facciamo scherzi... non ce la voglio la roba a mandorla sulla mia Ducati...

(mi sa che terr? le mie bimbe made in Italy a vita)

Comment

• Font Size
                  mah...non so che dire...sarei contento se costassero di meno...ma non molto invece sapendo che la politica orientale è "quantità a volontà" ,magari non mettendoci "l'anima" nel proprio lavoro al fine di una soddisfazione personale...che magari loro intendono per quest'ultima la vendita di un numero alto di pezzi fabbricati...

a me basta che questi pezzi,o moto che siano,abbiano una qualità...perchè di pezzi ne perdiamo già "tanti" noi...

Comment

• Font Size
                    ..delusione!w il prodotto italiano!!

Comment

• Font Size
                      Il grande Tamburini in un intervista ha dichiarato che la nuova MV 1000 sar? pi? leggera perche verr? fatto ampio uso di materiali come il titanio provenienti dall'oriente mettendo in evidenza che uno scarico in detto materiale jap costa di meno di uno convenzionale prodotto in italia.
                      I particolari racing saranno gli unici prodotti in Italia a costo ovviamente racing. Per la produzione di serie si appoggeranno a fornitori del sol levante per essere concorrenziali sia livello di costo che di peso.
                      in sostanza una MV con componentistica tutta prodotta in italia che pesa come suzuki k5 costa una follia; se si usano componenti prodotti in oriente il prezzo si riduce notevolmente. Il mercato ha certe esizenze. Occhio che tutti parlano solo di particolari accessori la sostanza ? sempre made in italy.

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, è triste ma il mondo sta andando così. Ci lamentiamo del prezzo delle Ducati e ci lamentiamo se questi per ridurre il prezzo o i costi (o aumentare i margini) cercano un fornitore più economico (cinese, indiano, rumeno)?
                        Certo anche io vorrei una Ducati tutta made in italy e che costi poco (cioè meno dei concorrenti) ma è impossibile oggi (tra l'altro già adesso ci sono molte parti non italiane!).
                        Speriamo solo che siano componenti non visibili (non voglio vedere dei tokiko o yoshimura in bella vista) e questa strategia porti a dei vantaggi diretti anche per noi in termini di prezzo e non solo a Ducati in termini di margini.

Bye

Comment

• Font Size
                          ...secondo me fanno riferimento alla piccola accessoristica di "contorno"...ed è la mossa da fare per penetrare il mercato con prezzi si alti ma maggiormente concorrenziali rispetto a chi con componenti a basso costo,ci costruisce la moto da capo a piedi.
                          Insomma...nessun bicilindrico Hyosung...
                          Last edited by Jack Sparrow; 31-03-06, 07:41.

Comment

• Font Size
                            La 10 anni ne vedremo delle belle quando la cina diventerà la più grande potenza mondiale...ormai la maggior parte di qualsiasi cosa proviene da quelle parti, quindi non c'è da meravigliarsi...

Comment

• Font Size
                              purtroppo gi? oggi molti pezzi sono di quelle parti.....ad esempio i dischi frizione!
                              i carburatori mikuni?
                              per me ? una gran brutta cosa.....
                              ma d'altronde.......secondo voi le candele champion montate di serie sono prodotte in europa?

io la vorrei tutta italiana..........al prezzo giusto!
                              una ducati non pu? e non deve costare come una japp!

Comment

X
                              Working...
                              X