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possessori 749 - 999 leggete!

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    #1

    possessori 749 - 999 leggete!

    ciao ragazzi, mi ero ripromesso, appena liberatomi della mia moto di raccontare ci? ke mi era capitato in 2 anni di 749s.
    Dal primo istante spia del malfunzionamento accesa ad ogni sosta. dicevano essere normale. batteria sostituita dopo 50 km dopo essere rimasto a piedi. bobbine sostituite dopo il primo mese xk? la moto andava ad un cilindro. marmitta sostituita dopo 6 mesi xk? rotta all'interno. dischi frizione da cambiare dopo soli 7mila km. impianto elettrico sostituito dopo un annetto (sempre dopo essere rimasto a piedi) e ciliegina sulla torta, rottura motore dopo un annetto e mezzo mentre prendevo l'autostrada da battipaglia alle 9 di sera di una domenica estiva...
    Ora, uno potrebbe pensare ke sono stato io sfortunato... ma in giro x l'italia ho saputo e visto di problemi analoghi al mio ke si sono verificati su varie 749 - 999. Speravo ke la Ducati si ravvedesse e cambiasse qualcosa del progetto nei nuovi modelli, ma la presunzione di questo markio ? stata tale da non aggiornare alcuno degli elementi ke a me come a tanti altri hanno dato problemi.
    Traete voi le conclusioni, io sono passato alla suzuki(a malincuore)

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    #2
    fai un salto a Lourdes!!!!

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      #3
      potevi prenderti l'R6 '06, così nn ti abituavi bene!!!!

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        #4
        Originally posted by ziopans
        ciao ragazzi, mi ero ripromesso, appena liberatomi della mia moto di raccontare ci? ke mi era capitato in 2 anni di 749s.
        Dal primo istante spia del malfunzionamento accesa ad ogni sosta. dicevano essere normale. batteria sostituita dopo 50 km dopo essere rimasto a piedi. bobbine sostituite dopo il primo mese xk? la moto andava ad un cilindro. marmitta sostituita dopo 6 mesi xk? rotta all'interno. dischi frizione da cambiare dopo soli 7mila km. impianto elettrico sostituito dopo un annetto (sempre dopo essere rimasto a piedi) e ciliegina sulla torta, rottura motore dopo un annetto e mezzo mentre prendevo l'autostrada da battipaglia alle 9 di sera di una domenica estiva...
        Ora, uno potrebbe pensare ke sono stato io sfortunato... ma in giro x l'italia ho saputo e visto di problemi analoghi al mio ke si sono verificati su varie 749 - 999. Speravo ke la Ducati si ravvedesse e cambiasse qualcosa del progetto nei nuovi modelli, ma la presunzione di questo markio ? stata tale da non aggiornare alcuno degli elementi ke a me come a tanti altri hanno dato problemi.
        Traete voi le conclusioni, io sono passato alla suzuki(a malincuore)
        Suzuki gsxr 600:
        Dopo 25 km rottura cavo frizione. A 600 km usura anomale dischi frizione. A 1100 rotto motore(sfondato). A 1600 km dischi ovalizzati(non frenava quasi piu). A 1800 km venduta dalla disperazione.
        Ora Questo mio amico ha un 999 con 5000 km, nessun problema.
        e m?? che dobbiamo d??

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          #5
          ah, dimenticavo. la mia 999s ha 10.000 km fatti ieri. Nessun problema.
          Il mio primo monster 620, 8000 km, nessun problema.
          La successiva Monster S4, 19950 km, indovina? Nessun problema.

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            #6
            cmq forse nn mi sono spiegato, a me nn interessa fare la solita sciocca polemica tra ducatisti e resto del mondo, parlando in varie officine ducati, o in pista con veri esperti, mi hanno detto ke c'? un problema strutturale del progetto, ma aggiornarlo e modificarlo ? troppo costoso.
            un es. la frizione 749-999 dovrebbe essere molto + grande x sostenere il lavoro ke deve compiere, ma bisognerebbe stravolgere un motore e non lo fanno, pur rendendosene conto.
            io nn risponder? pi? su questa discussione, mi ero solo ripromesso di far sapere cosa era capitato a me come a tanti altri.

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              #7
              e io ti ho riproposto quello che è successo a persone a me vicine, senza polemica.Credo fortemente che tutte le moto, e dico tutte, abbiano dei problemi.ma che sono imputabili a difetti di fabbricazione... e può capitare. Mi dispiace per la tua brutta esperienza, ma parlare di "presunzione del marchio" mi pare esagerato...

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                #8
                Evviva un altro ducatista modaiolo in meno, ritorneremo in pochi!

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                  #9
                  io 749s mai avuto una sega...ah e ha 9000km....

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                    #10
                    Ho avuto un Monster 900i.e.
                    Dovevo metterci la benzina (nemmeno tanta... consumava poco) e basta...

                    Ho avuto un Yamaha YZF600R Thundercat.
                    Non ci ho girato per 18 mesi a causa di un grave problema alle pinze dei freni non riconosciuto in garanzia. Ho parlato con tanti ed ho saputo che in Yamaha ne sono al corrente ma costruire meglio le pinze costa troppo e statisticamente la gente si demoralizza prima di incazzarsi e scrivere ai giornali (come ho fatto io). Chi mi ha detto questo? Il loro tecnico viaggiante!
                    Dopo 18 mesi sono a posto... risolto ?
                    No... perchè si rompe il cupolino da solo...
                    Lo cambiano...
                    Ta da !
                    Si rompe ancora... ma farlo meglio costa troppo.
                    Cado... ho bisogno dei ricambi... penso... costeranno meno che sulle italiane. Una fiancata 1300Euro !!!!
                    Ahahahahahahah

                    Ora ho un'Aprilia....
                    Ho un grosso problema con questa moto.
                    Non riesco a scendere. E' troppo divertente... devo scrivere alla casa secondo voi ?

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                      #11
                      io sono possessore di un MONSTER 900 dark e di un 999s '03...quest'ultimo ha preso il posto di un MONSTER S4 ...

                      allora:MONSTER 900

                      problemi 0 fino a 30000 km...poi,a causa maltrattamenti sull'acceleratore ...ho dovuto cambiare una valvola di scarico (se non ricordo male...),poi vebbè...le sospensioni sono quello che sono,ma questo rientra nello stato di usura del mezzo

                      MONSTER S4

                      nessun problema in 17000 km...sempre maltrattando l'acceleratore

                      999s

                      qua invece ci sono stati un po' di probelmi...anche se devo dire la verità...se fosse stata originale non li avrebbe avuti....salvo la batteria

                      monta lo scarico completo SHARK da 60 ...il terminale è deformato per le troppe saldature dovute alle vibrazioni (comunque è il fodero è già pronto per la sostituzione )

                      ho perso il fanale a led...perchè il cretino che ci ha fatto i lavori lo aveva attaccato con la colla a caldo al parafango in carbonio (che come si sa è attaccato allo scarico...)

                      frizione antisaltellamento montata male...sicchè rimaneva aperta...per fortuna i dischi non hanno ricevuto lesioni...

                      mi se è svitato (IN PISTA...), di conseguenza perso,il bullone che fissa il forcellone al blocco motore...

                      per ora basta...ma mi tocco gli zebedei ogni volta
                      Last edited by fajan 999s; 24-03-06, 12:01.

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                        #12
                        Originally posted by TSA
                        Evviva un altro ducatista modaiolo in meno, ritorneremo in pochi!

                        questa mi sembra una frase ridicola.....!!

                        io sono un 1/2 ducatista...e dico 1/2 perch? mi divido con un k5 che uso in pista e una multi che uso in strada!!

                        le moto possono avere mille problemi, essendo un mezzo meccanico ? soggetto a rotture o preblemi sopratutto di natura elettrica (troppa tecnologia)!

                        io nella mia piccola esperienza (mio padre ducatista da parecchi anni) io ho usato un 996R per 4 stagioni in pista e non ho mai avuto nessun problema...a parte qualche piccola cavolata....e da 2 anni che uso il k5 1000 e per ora nessun problema!!

                        poi ho sentito gente che spaccava motori ogni 500 km, radiatori bucati, frizioni rotte, cerchi che si ovalizzano, mono che esplodono....io reputo queste persone o parecchio sfigate...oppure gente che tratta male questi mezzi!!

                        certo che se vado in pista pretendo di fare 3.000 km mettendo solo benzina allora la colpa non ? del mezzo!!

                        conclusione...la ducati ? un modo di vivere...e non credo che nessuno la compri per moda!
                        la suzuki ? una moto senz'anima....ma in pista va molto + forte in configurazione quasi stock!!!e il costo iniziale ? + basso.

                        questo ? quello che penso!!

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                          #13
                          a...dimenticavo mio padre ha n 999 04 e per ora dopo due stagioni di pista..non ha avuto grossi problemi...mi sembra che il problema + grosso dei 999 sia alla bobina orizzontale che ha uno spinotte difettoso che non fa contatto e manda a 1 la moto....sostituibile in garanzia in tutti i centri ducati!!

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                            #14
                            Le moto sfigate ci sono e ci saranno,la serietà di una azienda si valuta anche nel modo in cui fa fronte a queste moto sfigate.
                            Last edited by Vin$; 24-03-06, 12:10.

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                            • Font Size
                              #15
                              io ho le bobine dell'851 sul duke....anche gli arrow....il telaio...i cerchi ....ed hanno 15 anni!!

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