Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

998R--999R a quanto si troveranno??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    998R--999R a quanto si troveranno??

    Se dovesse uscire la nuova "SBK" da 1188 cc con una ipotetica potenza di 160/165 CV con il modello "BASE" a 17000 EURO(che poi scontata secondo la localita" si potrebbe prendere a 16000/16500 EURO) , i possessori di 998R/999R a quanto dovrebbero vendere le loro moto? Consideriamo 14000 EURO,poi ci mettiamo lo scarico completo(nuovo 2500 EURO,usato 1000/1200 EURO) per cercare di avere una decina di CV in piu" e per abbellire la moto, arriviamo alla somma di EURO 15000 se troviamo lo scarico usato,16500 se lo compriamo nuovo!!! A quel punto se la nuova "SBK" ? veramente bella come si dice(so per certo che ? spettacolare) quanta gente comprerebbe a 14000 EURO (piu" i soldi per gli scarichi)una 998R/999R quando con poca differenza o la stessa cifra puoi acquistare una moto nuova con piu" potenza(coppia da paura)e probabilmente piu" bella ?? A quel punto sarebbero troppi anche 14000 EURO!!!!

  • Font Size
    #2
    Le R sempre care....sono pezzi limitati e numerati....vai a vedere quanto le paghi ancora oggi le varie versioni speciali...916 sps, 996R, 998R e 999R

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse le 998 e 999 r a quel prezzo le trovi tra 5 anni sono ducati mica pezzi di ferro.....))))))

      Comment


      • Font Size
        #4
        La 999 XEROX replica SBK ad esempio costa 32000 eurozzi tondi tondi!!!
        Last edited by R1100S; 17-03-06, 15:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          comunque dubito che la nuova sbk abbia il medesimo prezzo delle 999: come per le auto, ti danno di pi? per chiederti di pi?...
          tanto per rinfrescare la memoria:
          996 my 2000 lit. 29.959.000
          998 my 2002 euro 16.000
          999 my 2003 euro 17.000
          1188 my 2006 euro ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by goottain
            Se dovesse uscire la nuova "SBK" da 1188 cc con una ipotetica potenza di 160/165 CV con il modello "BASE" a 17000 EURO(che poi scontata secondo la localita" si potrebbe prendere a 16000/16500 EURO) , i possessori di 998R/999R a quanto dovrebbero vendere le loro moto? Consideriamo 14000 EURO,poi ci mettiamo lo scarico completo(nuovo 2500 EURO,usato 1000/1200 EURO) per cercare di avere una decina di CV in piu" e per abbellire la moto, arriviamo alla somma di EURO 15000 se troviamo lo scarico usato,16500 se lo compriamo nuovo!!! A quel punto se la nuova "SBK" ? veramente bella come si dice(so per certo che ? spettacolare) quanta gente comprerebbe a 14000 EURO (piu" i soldi per gli scarichi)una 998R/999R quando con poca differenza o la stessa cifra puoi acquistare una moto nuova con piu" potenza(coppia da paura)e probabilmente piu" bella ?? A quel punto sarebbero troppi anche 14000 EURO!!!!

            Questo sono i veri pensieri di un pilota di R1.... e per questo sono orgolioso di avere una Ducati.
            Se mi trovi 998R in ottima condizione per 14000EUR, compro subito almeno due.

            Comment


            • Font Size
              #7
              un 998 r a 14000 euro ???????????? dovè che lo vendono?

              ps:voglio saperlo entro stasera cosi gli scavallo i cash al vecchio

              apparte le battute.....un 998\999r non pederà mai veramente il suo valore come dici tè,io volevo comprare (cioè farlo comprare al mio vecchio) un 888sp4 con 5000km completamente originale e perfetto a 9000 euro, quindi non pensare che te lo regalino,un 998r si trova in giro a partire dai 16\17000 in su
              a meno ti trovi i pacchi che sono a pezzi.......
              Last edited by harry potter; 17-03-06, 19:20.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mate
                Questo sono i veri pensieri di un pilota di R1.... e per questo sono orgolioso di avere una Ducati.
                Se mi trovi 998R in ottima condizione per 14000EUR, compro subito almeno due.

                QUOTO...comprane 2 anche per me!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by goottain
                  Se dovesse uscire la nuova "SBK" da 1188 cc con una ipotetica potenza di 160/165 CV con il modello "BASE" a 17000 EURO(che poi scontata secondo la localita" si potrebbe prendere a 16000/16500 EURO) , i possessori di 998R/999R a quanto dovrebbero vendere le loro moto? Consideriamo 14000 EURO,poi ci mettiamo lo scarico completo(nuovo 2500 EURO,usato 1000/1200 EURO) per cercare di avere una decina di CV in piu" e per abbellire la moto, arriviamo alla somma di EURO 15000 se troviamo lo scarico usato,16500 se lo compriamo nuovo!!! A quel punto se la nuova "SBK" ? veramente bella come si dice(so per certo che ? spettacolare) quanta gente comprerebbe a 14000 EURO (piu" i soldi per gli scarichi)una 998R/999R quando con poca differenza o la stessa cifra puoi acquistare una moto nuova con piu" potenza(coppia da paura)e probabilmente piu" bella ?? A quel punto sarebbero troppi anche 14000 EURO!!!!
                  se uno VUOLE QUELLA moto quei soldi LI SPENDE......pi? potenza,pi? coppia,probabilmente pi? bella?
                  una 996 ? bella anche con 120 cv (correggetemi se sbaglio,la versione base non era pi? o meno su questa potenza?)....un valore che farebbe ridere oggi giorno,quale 600 jap non lo ha?
                  il punto ? che chi compera un bicilindrico per la potenza max non ha capito un *****....questi sono veramente discorsi da chi vuole una moto japponese per far vedere a tutti quanto ? potente. Punto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Colleghi, io sono passato da una R1 del 2000 (grandissima moto..) alla 999s my '05 e devo che sono 2 mondi diversi: I giapponesi fanno delle moto perfette, potenti, belle da vedere, ma sembrano tutte uguali, e poi....ditemi quando scaricate a terra 160cv alla ruota, forse al Mugello se siete dei buoni manici!! LA mia 999 quando la parcheggio davanti al bar o nel box di un circuito, ho sempre gente intorno alla mia moto, chiedono... domandano... insomma le nuove ducati superbike hanno un fascino... E poi la 999 in pista ? una moto che con "solo 136cv" si lascia spremere fino in fondo con una facilita' unica, alla fine il cronometro ti da' ragione. Ho capito solo ora che i giapponesi non saranno mai unici finquando camminera' una Ducati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quotazione moto.it-------> 998r del 2002 si trova a 18.960€
                      quotazione moto.it-------> 999r del 2003 si trova a 20.460€

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by goottain
                        Se dovesse uscire la nuova "SBK" da 1188 cc con una ipotetica potenza di 160/165 CV con il modello "BASE" a 17000 EURO(che poi scontata secondo la localita" si potrebbe prendere a 16000/16500 EURO) , i possessori di 998R/999R a quanto dovrebbero vendere le loro moto? Consideriamo 14000 EURO,poi ci mettiamo lo scarico completo(nuovo 2500 EURO,usato 1000/1200 EURO) per cercare di avere una decina di CV in piu" e per abbellire la moto, arriviamo alla somma di EURO 15000 se troviamo lo scarico usato,16500 se lo compriamo nuovo!!! A quel punto se la nuova "SBK" ? veramente bella come si dice(so per certo che ? spettacolare) quanta gente comprerebbe a 14000 EURO (piu" i soldi per gli scarichi)una 998R/999R quando con poca differenza o la stessa cifra puoi acquistare una moto nuova con piu" potenza(coppia da paura)e probabilmente piu" bella ?? A quel punto sarebbero troppi anche 14000 EURO!!!!
                        Questo ? un ragionamento abbastanza "giapponesizzato" ed applicato ad un marchio che non produce moto secondo questa logica.

                        Quasi tutte le Ducati ti categoria s/sp/r hanno caratteristiche particolari che le fanno rientrare fra un p? di anni nelle moto di interesse storico dei modelli con il valore aggiunto dell'esclusivit? del marchio ed un palmares nelle competizioni di non poca importanza.

                        NESSUNA GIAPPONESE tranne i soliti nomi triti e ritriti tipo Rc30/Rc45, R7 e aggiungereri anche VTR-SP, a distanzadi 10-15 anni manterr? altro il suo valore.

                        Inutile fare ragionamenti del tipo "se ora la nuova costa x ed ha y cavalli allora la vecchia con meno cavalli deve costare 1/2x".
                        Fatti un giro sugli annunci e guarda quanto valgono le Ducati888 SP.

                        Lascia perdere...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by goottain
                          Se dovesse uscire la nuova "SBK" da 1188 cc con una ipotetica potenza di 160/165 CV con il modello "BASE"
                          Stiamo parlando di cavalli , non di noccioline ..

                          Ho seri dubbi che il guadagno di potenza ottenibile portando la cilindrata a 1188 ,con aumento del 20 % scarso corrisponda ad un incremento di potenza del 20 % ! Un simile motore girer? giocoforza piu' basso di un mille .. di conseguenza l'incremento di potenza sar? senzaltro in % minore di quello della cilindrata (tra l'altro i 145 di un 999 05 sono una chiacchera da bar , ne piu' ne meno dei 170 hp di una R1
                          Last edited by *Dago*; 19-03-06, 18:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...a 15mila ti trovo un 888 per pensionare l'R1!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              gottain prova ad andare a nel concessionario cagiva a lecco ha li un 851 tricolore ( un dei primissimi esemplari) lo vendono a 15000 euro
                              e per mè li vale tutti (1500 km all'attivo tenuta sempre in salotto! )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X