Si fa sempre pi? insistente le voce di un eventuale passaggio di cilindrata da 1000cc a 1200cc per i bicilindrici per compensare il divario prestazionale con i 1000 quadricilindrici....e io mi chiedo....come si fa ad essre cos? ottusi!
Basta guardare i tempi sul giro SBK e motoGP dove con differenze abissali in termini di cavalleria pura, le differenze di crono sono minime, non hanno ancora capito che potenze abissali ma non sfruttabili sono inutili?
Non basterebbe come era una volta, e funzionava benissimo, permettere ai bicilindrici di avere un peso minimo regolamentare pi? basso dei quadricilindrici, meno potenza=meno peso quindi goduria doppia quando le ducati arriveranno davanti?
Proposta: facciamo un sondaggino qui su daidegas per chi ? a favore dell'incremento di cilindrata e per chi invece ? a favore nel migliore stile SBK ad una riduzione del peso minimo
Non servir? a molto ma magari nel nostro piccolo apriamo la strada alla giusta soluzione
Basta guardare i tempi sul giro SBK e motoGP dove con differenze abissali in termini di cavalleria pura, le differenze di crono sono minime, non hanno ancora capito che potenze abissali ma non sfruttabili sono inutili?
Non basterebbe come era una volta, e funzionava benissimo, permettere ai bicilindrici di avere un peso minimo regolamentare pi? basso dei quadricilindrici, meno potenza=meno peso quindi goduria doppia quando le ducati arriveranno davanti?
Proposta: facciamo un sondaggino qui su daidegas per chi ? a favore dell'incremento di cilindrata e per chi invece ? a favore nel migliore stile SBK ad una riduzione del peso minimo
Non servir? a molto ma magari nel nostro piccolo apriamo la strada alla giusta soluzione
Comment