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[ :-) ]Ducati 1188

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    #91
    Originally posted by killerbox
    MODERAZIONE GIA IN PRECEDENZA EFFETTUATA DA PALUTZ

    Last edited by Lele-R1-Crash; 21-03-06, 14:15.

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      #92
      Originally posted by killerbox

      vedremo che scempio tireranno fuori venduto nella versione biposto a 20.000.000 disegnata poi dal solito signor nessuno .... disegnatori di fumetti pi? che progettisti di moto
      E invece il tuo aeroplano chi l'ha disegnato Canova?!
      E poi chi fa fumetti che si leggono pure al contrario so proprio i musi gialli...ecco cosa fanno bene quelli...disegnare...ma non le moto mioddio!

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        #93
        Originally posted by killerbox
        scusa ombra te mi sembri piu ragionevole ... mi sa che c'? un problema di trasmissione telematica

        aridanga con la preserie HO DETTO CHE LA DUCATI DI BOLOGNA MI DISSE CHE QUEL TIPO DI SFERE PISCIATE DAL MOTORE ERANO STATE USATE NEI CUSCINETTI DEI MODELLI PRESERIE .... LA NOSTRA MOTO COMPRATA NEL 1996 ERA UNA MOTO STANDARD

        insomma manco loro sapevamo che cavolo mettevano nei motori

        comunque castiglioni o americani .... con le loro politiche la Ducati la stanno mandando a picco ..

        e questo ? solo uno sfogo di un bambinone di 42 anni che le amava ,io non le ho scoperte come un mucchio di ragazzini presuntuosi che stanno qui da 2 o 3anni ... unica marca la mondo che poteva dire la sua contro lo strapotere giapponese ... bh? sta passione ? stata umiliata e continua ad essere umiliata .

        Quelle dei Castiglioni si rompevano , ? vero , ma erano DUCATI sti obbrobri che fanno ora manco gli americani se li comprano .... con la 998 la DUCATI ha concluso .... dopo il nulla

        io dico solo che sono finiti i tempi in cui la Ducati aveva il primato ... ai tempi dell' 851 con raffreddamento ad acqua ed ignezione i giappugnotti stavano ancora a caro amico e le loro moto le curve le raddrizzavano grazie alle loro indegne ciclistiche

        ma oggi non e piu cosi ... oramai per strada qualsiasi 1000 giapponese i 999 li accartoccia sul dritto e sul rovescio guardiamo in faccia la realta ... del glorioso anche recente passato c'? riamsto solo er rumore de lavastoviglie rotto della frizione a secco ... quindi o se svegliano e calano i prezzi oppure ....

        e comunque la nuova ma gi? "vecchia" propriet? cosa ha saputo fare ?

        ha il merito di aver introdotto il controllo qualit? che era un termine e una pratica sconosciuta ...
        ma di nuovo cosa ha fatto ????

        il testastretta non ? certo figlio loro ... e neanche tutto il resto della tecnologia che hanno il GRANDISSIMO DEMERITO di non aver sviluppato per niente ... hanno solo preso un marchio glorioso e cercato di SPREMERCI pi? soldi possibile sfruttando i successi nelle competizioni e tecnologici di altri che le moto le facevano un p? inaffidabili ma ***** HANNO INDICATO AL MONDO LA SECONDA VIA ... e in 10 anni sono passati dall'851 desmoquattro al 998 testa stretta

        guarda in questi ultimi 4 o 5 anni come si ? allargata la forchetta delle potenze tra 1000 bicilindrico e 1000 4 cilindri ... ? umiliante

        e le ciclistiche oramai ce l'hanno anche i giapponesi .... UMILIATI SU TUTTI I FRONTI

        vedremo che scempio tireranno fuori venduto nella versione biposto a 20.000.000 disegnata poi dal solito signor nessuno .... disegnatori di fumetti pi? che progettisti di moto

        Allora sono io che ho capito male sul discorso pre-serie. chiedo scusa.
        Purtroppo in quegli anni ti trovavi moto assemblate un p? alla "buona" ? vero e vi ? capitata una moto di quelle sfigate.
        Mi ricordo ancora gli Elefant, era la KTM LC8 degli anni '90 con motore Ducati900 eppure un giorno si e l'altro pure ti lasciava a piedi.

        Anche sul fatto della tecnologia non posso che darti ragione, Ducati si ? sdraiata un p? troppo nei primi del 2000 ed ha vissuto di rendita.

        Ecco sotto questo aspetto la filosofia dei Castiglioni era ed ? notevolmente diversa, molto pi? vicina alla sperimentazione e proposta nuove soluzioni.


        Per? bisogna anche dare atto alla gestione (ex) TPG di aver notevolmente alzato la qualit? media del prodotto.
        Ora le Ducati sono decisamente affidabili sopratutto per quanto riguarda il motore, hanno creato un filone di moto Vintage COPIATO poi dagli altri produttori, hanno introdotto per primi su una moto di serie il sistema elettronico CAN poi ripreso da BMW, hanno sviluppato il motore del FUTURO il V4 Desmo (? solo questione di tempo), hanno REALIZZATO anche loro che senza un buon PRODOTTO che raccolga consensi popolari non si v? da nessuna parte.

        ...hanno fatto una moto cosi' BRUTTA che nessuno riuscir? a fare peggio!!!
        La Multistrada!! (dai che scherzo!!)

        Ammetto che con il senno di poi di poteva fare sicuramente di pi?...

        Il divario prestazionale tra i 2 ed i 4 ? indubbio ma altrettanto discutibile.
        Dipende da come vuoi analizzarlo e sopratutto da cosa cerchi.
        Dal punto di vista della ciclistica oramai gli standard sono quelli.
        I produttori di sospensioni di alto livello sono tre/quattro e sarebbe abbastanza mortificante sapere di avere una motocicletta da 170cavalli con delle forcelle o mono non all'altezza non credi? I giapponesi non potevano continuare a NON fare moto con ciclistiche decenti.

        ...ovvio che se cerchi il miglior rapporto prezzo/prestazioni non lo troverai MAI in una Ducati/MV o altra moto a tiratura limitata.

        D'altro canto (e parlo solo a titolo personale) non mi esalta l'idea di avere una moto che condivide il 98% delle soluzioni con le altre "sorelle" giapponesi.
        Che senso ha avere una R1 piuttosto che una Ninja ? Non sono mai riuscito a comprendere a fondo questa cosa e forse per questo motivo non avr? mai una moto giapponese.

        Un ultima cosa, ma non meno importate.
        Tutto quello che hai scritto ? veritiero se prendi a paragone sempre il top della gamma giapponese ma prova a scendere di livello e ti accorgerai dell'abissale differenza tra produzione Europea e Giapponese.

        Varadero e Hornet ciclisticamente sono scadenti.
        Le Kawa peggio che andar di notte.
        Parliamo del Bandit, FZ6.
        ...e si ritorna alle moto anni '90, tutto motore e poco altro.

        Ovviamente non infierisco con il discorso design per queste moto...

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          #94
          Originally posted by max155bb
          Ho una notizia Bomba: un amico che lavorava in Ducati m' ha detto che la moto assomiglier? molto al disegno che ? sul sito!!! Sar? un' evoluzione del 998: Bellissima!!!!

          Esattamente quello che NON VORREI

          Le "evoluzioni" sono ammissioni di colpa.
          Significherebbe rinnegare la 999 che secondo me ? una grande moto ma che non ha raccolto quanto meritava.
          Sono pronto a scommetere che fra 10 anni il design della 999 sar? notevolmente rivalutato.
          La "nuova" SBK deve essere nuova in tutti i sensi.
          Basta con i richiami, sanno tanto di specchio per le allodole.

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            #95
            Io penso che le ducati che ha posseduto killerbox abbiano deciso loro di rompersi per farsi vendere e non stare con un padrone simile.

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              #96
              Originally posted by TSA
              Io penso che le ducati che ha posseduto killerbox abbiano deciso loro di rompersi per farsi vendere e non stare con un padrone simile.


              ma ROFTL!!! :-D

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                #97
                Qualcuno un giorno sentendo parlare come il santo Killerbox disse "io con i soldi che ho speso per la 999S mi compravo 3 R6,una per la strada,una per la pista e l'altra per far divertire il cane,questo per dire che la mia non ? una necessita' ma una scelta e come tale voglio che sia rispettata". Amen

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                  #98
                  Cerchiamo almeno noi di restare In Topic.
                  La 999 secondo me non è una brutta moto però non è stata un'icona, l'esempio da imitare, come lo è stato la 916.
                  A me non interessa che la futura SBK richiami la 916, sarebbe difficile che non esca un lavoro pacchiano. Mi farebbe molto piacere se la futura SBK fosse una moto, oltre che tecnicamente valida, anche affascinante e di nuovo esempio per tutte.

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                    #99
                    Originally posted by palutz
                    ho solo interpretato quello che scrivi te... .
                    no scusami hai solo letto male , rileggi bene , che è scritto chiaramente quello che è successo all'epoca

                    Originally posted by palutz
                    Poi, consiglio, cerca di moderare i toni e tornare in tema: stiamo parlando di una futura SBK..
                    e quindi anche se partito da lontano con un discorso che ha logica e argomentazioni , ho solo cercato di portare la mia esperienza in merito alle Ducati , che mi sembra di capire in confronto a certi presuntuosi è immensa

                    Originally posted by palutz
                    Aprine un altro per "discutere", ma prova a farlo mollando anche un pò le tue posizioni: per ogni tua esperienza negativa dentro questo forum ce ne sono almeno 3 positive...
                    potremmo parlare di un team privato famoso e competente in SBK che li ha mandati a cagare visto che i motori venduti come se fossero fatti coi diamanti reggevano per mezza gara. Mentre la Ducati spende come in MotoGP per far andare una moto che dovrebbe essere una SPORT PRODUCTION


                    Originally posted by palutz
                    ed in qls caso io sono libero di buttare 25K euro come cavolo mi pare e piace. .
                    su questo hai pienamente ragione , ma certe mie risposte sono solo conseguenza della povertà di argomentazioni e della gratuita ironia di certi cervelli lillipuzziani che frequentano l'area ... si vede che la Ducati ha fatto proprio una finaccia se e ridotta avendere la sua mercanzia a idioti del genere

                    PS: non mi sto riferendo a te

                    Originally posted by palutz
                    Ciao, Stefano.
                    Ciao , Luca.

                    ma lasciamo perdere l'integralismo e guardiamo i fatti ... se naviga in cattive acque un motivo ci sarà

                    vedremo sto strabiliante progetto ... se non stanno attenti potrebbe essere l'ultimo
                    Last edited by killerbox; 21-03-06, 11:35.

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                      #100
                      Ziomessi era mia la tua citazione vero???
                      Ciao, sabato giretto????
                      Last edited by TSA; 21-03-06, 11:42.

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                        #101
                        Altro avvertimento (ultimo):
                        RESTIAMO IN TEMA!!!

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                          #102
                          Originally posted by killerbox
                          Ciao , Luca.

                          ma lasciamo perdere l'integralismo e guardiamo i fatti ... se naviga in cattive acque un motivo ci sar?

                          vedremo sto strabiliante progetto ... se non stanno attenti potrebbe essere l'ultimo

                          La Ducati vende circa il doppio rispetto all' era pre-castiglioni e non ti preoccupare che continuera' a vendere anche senza di te.
                          Ho due amici che hanno venduto l'R6 '01 e '03 per disperazione,il primo ha persino perso un carburatore mentre il secondo ? rimasto fermo due volte per colpa delle bobine ed a Misano ha lasciato il motore(bronzine) ma per questo non sono venuto a "casa" tua a dire che le yama fanno cagare e chi le compra ? un coglione....hai un concetto di rispetto molto particolare.

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                            #103
                            Originally posted by TSA
                            Ziomessi era mia la tua citazione vero???
                            Ciao, sabato giretto????
                            Se non ricordo male si!

                            sabato si puo' fare il giretto,lo scorso siamo andati fino a Montezemolo ma su c'erano 5 gradi..un po' freddino ma va bene lo stesso.

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                              #104
                              Originally posted by ziomessi
                              La Ducati vende circa il doppio rispetto all' era pre-castiglioni e non ti preoccupare che continuera' a vendere anche senza di te.
                              Ho due amici che hanno venduto l'R6 '01 e '03 per disperazione,il primo ha persino perso un carburatore mentre il secondo ? rimasto fermo due volte per colpa delle bobine ed a Misano ha lasciato il motore(bronzine) ma per questo non sono venuto a "casa" tua a dire che le yama fanno cagare e chi le compra ? un coglione....hai un concetto di rispetto molto particolare.
                              Quotone!

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                                #105
                                x ziomessi allora ci sentiamo venerdì.

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