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    #46
    Amen fratello TSA.....

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      #47
      Originally posted by TSA
      I desmodue non sono inviolabili .... sia l'anticipo che il limitatore pu? essere spostato, sulla mia ex 900 ss ie gi? nel 1998 con la collaborazione di EVR come tecnico e me come tester fu sviluppata una centralina con gli anticipi corretti ed il limitatore a 9300 g/m.

      ....98
      la mia ? un 2004!

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        #48
        Io ho due moto, una 999s con centralina rimappata ed una tuono con pc3, e parlando da utente finale posso evidenziare i seguenti pregi e difetti delle due configurazioni:
        centralina riprogrammata: ottima se fatta da chi le sa fare, affidabile, nessun pezzo in più, il limite maggiore risiede nel fatto che se fai qualche modifica alla moto ti costringe a correggerla legandoti a chi te l'ha fatta (con costi abbastanza alti)
        pc3: una volta trovata la mappa adatta con un po' di esperienza e capacità si riesce ad adattarsela bene senza ricorrere per forza ad uno con il banco prova, ha di contro un prezzo maggiore (io ho speso 200 euro per la centralina con la mappa susperstock e costa circa 320 euro la pc3) ma una adattabilità nel tempo superiore.
        La scelta tra le due, parere personale, va fatta in base alle esigenze ed al tipo di moto.
        Provandole entrambe non riesco a trovare un vincitore ma posso dire che entrambe le soluzioni hanno risolto il problema che avevo: limitatore basso sulla 999s e erogazione fiacca tra i 4 ed i 6 mila giri sulla tuono.

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          #49
          oppure si fa lo sborone e ci si fa fare una mappa ad hoc sulla centralina e poi si mette anche il modulo aggiuntivo per le correzioni

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            #50
            come sto facendo io......ma la vedo dura!!

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              #51
              Originally posted by hfalex
              giusto....quindi se non sono coincidenti i BP originali e del modulo avrai una aprossimazione superiore, quindi meno precisione.
              I breakPoint della Pc3 sono comunque superiori, se la eprom ha breakpoint ogni 1000 giri nel punto pi? distante (ad esempio) il Pc3 ne ha 4 che puoi gestire al meglio.

              Premetto, io non ho alcun interesse a difendere l'uno o l'altro sistema ed in gara utilizziamo entrambi a seconda delle vetture o motori che utilizziamo, non ho alcun interesse quindi alle spalle.
              A perit? di spesa per? affermare che un piggy-back sia superiore alla rimappatura della ecu originale ? una semplice falsit?.
              Confermo che si fa "pour parler", volevo solo precisare alcune inesattezze.
              Non ho affermato e non ho intenzione di affermare che nessun sistema ? meglio di un altro, ognuno ha dei vantaggi e degli svantaggi rispetto all'altro, mi pareva bello che ognuno dicesse la propria idea solo mi pareva eccessivo dire che un Pc3 ? inutile e npn serve a nulla.

              Inoltre, senza correggere anticipo e limitatore , mi dici cosa te ne fai?? Ha senso solo ed esclusivamente se non puoi fare altrimenti, ma non ? assolutamente il caso delle ns Duke.
              Ho utilizzato eprom e capisco, mi piacerebbe che anche tu provassi un "piggy-back", cos? per avere un'opinione, si impara sempre qualcosa di nuovo

              Lampeggi dal gixxo

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                #52
                Originally posted by TSA
                I desmodue non sono inviolabili .... sia l'anticipo che il limitatore pu? essere spostato, sulla mia ex 900 ss ie gi? nel 1998 con la collaborazione di EVR come tecnico e me come tester fu sviluppata una centralina con gli anticipi corretti ed il limitatore a 9300 g/m.
                Sono quasi emozionato.... mi tremano le gambe.... ? lui... s?, s?.... ? LUI !!!

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                  #53
                  Originally posted by gabmamb
                  ....98
                  la mia ? un 2004!
                  Anche sulle centraline della Monster 1000 si pu? intervenire, proprio come indicato da TSA.
                  Poi vale esattamente il suo discorso:
                  Originally posted by TSA
                  centralina riprogrammata: ottima se fatta da chi le sa fare, affidabile, nessun pezzo in pi?, il limite maggiore risiede nel fatto che se fai qualche modifica alla moto ti costringe a correggerla legandoti a chi te l'ha fatta (con costi abbastanza alti)

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                    #54
                    Originally posted by gixxo
                    Anche sulle centraline della Monster 1000 si pu? intervenire, proprio come indicato da TSA.

                    uhm....a me sta cosa puzza!
                    pensate ke nn abbia cercato qc ke mi rimappasse la mia?????
                    mi ? sempre stato detto che la mia centralina nn si pu? aprire, modificare, ecc.!!!

                    e per questo che prima ho comprato una Ducati performance e poi la pc3!

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                      #55
                      Originally posted by gabmamb
                      uhm....a me sta cosa puzza!
                      pensate ke nn abbia cercato qc ke mi rimappasse la mia?????
                      mi ? sempre stato detto che la mia centralina nn si pu? aprire, modificare, ecc.!!!

                      e per questo che prima ho comprato una Ducati performance e poi la pc3!
                      Non ? la prima volta che le centraline DP funzionano peggio delle originali, purtroppo sono sviluppate per una configurazione aftermarket generica e non si pu? adattare logicamente a tutto.

                      TSA ha detto bene, se trovi qualcuno come HF Alex che ha esperienza specifica su quel tipo di centralina e quel tipo di moto (mappature gi? fatte al banco) allora ottieni subito il massimo da una centralina originale rimappata, altrimenti capita come a te, che con un Pc3usb riesci a migliorare ulteriormente, oppure compri solo la Pc3.

                      Lampeggi dal gixxo

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                        #56


                        Moto speciali italine. Ducati, Guzzi, Aprilia. I nostri TEST.



                        Last edited by gixxo; 16-03-06, 00:07.

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                          #57
                          Originally posted by gixxo
                          Ho utilizzato eprom e capisco, mi piacerebbe che anche tu provassi un "piggy-back", cos? per avere un'opinione, si impara sempre qualcosa di nuovo

                          Lampeggi dal gixxo
                          Gixxo...i piggy back li utilizziamo sui motori jap (automobilistici) e sono molto limitanti .
                          Non siamo in grado di variare il limitatore e nient'altro se non i soli tempi di iniezione ed anticipi, non siamo in grado di variare le curve a freddo, e neppure costruire una nuova tabella APS quando abbiamo sovralimentato il propulsore.
                          Via OBD invece, avendo pieno accesso a tutto....abbiamo anche eliminato il code. Certo ? che , prima che arrivasse la possibilit? dell'OBD, il piggy-back, essendo l'unica alternativa era ben aprezzata.

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                            #58
                            Originally posted by gixxo
                            Non ? la prima volta che le centraline DP funzionano peggio delle originali, purtroppo sono sviluppate per una configurazione aftermarket generica e non si pu? adattare logicamente a tutto.

                            TSA ha detto bene, se trovi qualcuno come HF Alex che ha esperienza specifica su quel tipo di centralina e quel tipo di moto (mappature gi? fatte al banco) allora ottieni subito il massimo da una centralina originale rimappata, altrimenti capita come a te, che con un Pc3usb riesci a migliorare ulteriormente, oppure compri solo la Pc3.

                            Lampeggi dal gixxo
                            ma guarda, la ducati performance funzionava molto bene!
                            almeno sulla mia e nonostante io abbia scarichi mistral; inoltre per parecchio tempo l'ho usata con scatola filtro chiusa e per un breve periodo ho anche applicato dei DB agli scarichi!
                            in questa configuraizone l'estate scorsa ci ho fatto ben 2000km (in vacanza) con moglie, borse laterali, borsa serbatoio senza il minimo inconveniente!
                            s?.....consumava un po'......
                            cmq poi ho aperto di nuovo tutto (airbox e scarichi) e andava benissimo!
                            rispetto la PCIII era un po' pi? rapida e pronta all'apertura del gas, un po' pi? cattiva e nn ho mai avuto uno scoppio allo sacrico.

                            la pc3 per ora uno scoppiettino ogni tanto me l'ha dato....ma l'ho acquistata perch? alla fine mi ? stato detto da pi? parti che la DP nn modifica gli anticipi (almeno quella per il 1000) e poi nn era pi? modificabile.....
                            e dato che volgio lavorare teste, condotti, valvole........la migliore adattabilit? me la d? la pc3!

                            kiaro ? che se poi mi trovate uno con i controcoglioni rotanti (ovvero un vero guru delle centraline e motori ducati - aspetti indissolubili) che sar? in grado di rimappare la mia, vender? la PC3!

                            per?, quast'ultima v? molto bene!
                            Last edited by gabmamb; 16-03-06, 07:27.

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                            • Font Size
                              #59
                              Ciao barbone di un gixxo, nei prossimi giorni ti chiamo, perchè ai primi di aprile andrò a girare a misano e così ci potrebbe scappare una pizzetta insieme, che ne dici?

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                                #60
                                Vi consiglio di leggervi questo post (A te gab non poteva sfuggirti...) sul forum DMC

                                http://www.freeforumzone.it/viewmess...=509&idd=94146

                                Io ho rimappato la mia marelli, s4r e Frank la sua , 1000one e vanno entrambe da paura. Leggere leggere...

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