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rapid bike o simili

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    #1

    rapid bike o simili

    Ragazzi non ho mai capito se questo tipo di centraline servono su una moto come la mia (748s).
    Ho termignoni collettori+scarichi e ovviamente il chip per gli scarichi.
    Corona con un dente in piu'(mi pare perch? la moto era usata).
    Grazie

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    #2
    per come la vedo io...in 2 parole...
    PC3=ottima e di semplice utilizzo
    Rapid=ottima, un po + complicata ma + completa della precedente.

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      #3
      scusa qual'è la pc3?

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        #4
        Originally posted by Ferra 84
        scusa qual'? la pc3?
        la pc3 sarebbe il power commander (3a serie) della din jet (se cosi si scrive.......)

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          #5
          ah ok si la conosco,pero' il mio dubbio è se serve sulla mia moto

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            #6
            Originally posted by Ferra 84
            ah ok si la conosco,pero' il mio dubbio è se serve sulla mia moto
            Un Power Commander o una rapidbike, come una Eprom sono strumenti per ottimizzare l'iniezione della moto a seguito magari dell'installazione di uno scarico racing, come nel tuo caso.

            Se la Eprom che ti è stata data a corredo dello scarico è specifica per lo scarico allora non dovresti avere necessità di una centralina di cui sopra.

            Purtroppo però numerose Eprom in circolazione non sono perfette e hanno margini di miglioramento.
            Con un Power Commander o una rapidbike potresti ottenere il 100%, in questo caso però (avendo già una eprom modifcata) dovresti fartela mappare sul banco prova da un centro specializzato.
            Oppure, se reinstalli la eprom originale allora potresti installare un Power Commander con una mappa specifica già testata (con la rapidbike dovresti comunque andare su un banco prova oppure te le devi mettere a posto da solo e auguri...)

            Se la moto funziona bene e non hai mai avvertito problemi di erogazione o in allungo, una centralina di cui sopra potrebbe non darti vantaggi e puoi investire i soldi in altri giochini per la moto

            Lampeggi dal gixxo
            Last edited by gixxo; 11-03-06, 22:52.

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              #7
              il rapid o il pc3 di solito si usa con moto che si cambia filtro scarico completo(almeno....) la mappa che monti tè penso che sia quella del kit dp quindi spendere soldi in pc3 o rapid per due cv non mi semvbra che valga la pena....... se in futuro monterai filtri e convogliatori un pensierino è meglio farlo.......

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                #8
                ok grazie piu' che altro era una curiosità

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                  #9
                  io con la rapid, oltre ad ottimizzare il tutto (scarico+filtro) ho spostato anche il limitatore di circa 1000
                  cmq sono due oggettini utili...anche se hai gi? il chip DP

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                    #10
                    io sul mo millone ho una PC3usb e per ora va benissimo!
                    devo però testarla per bene con il caldo.....(l'ho fatta installare lo scorso novembre)

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                      #11
                      gixxo...perchè sullo scatolo della pc3 c'è scritto che si deve usare solo con eprom originale??
                      io ho fatto la prova con e senza la evr e nn c'è paragone.....viva evr!

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                        #12
                        Sulla tua i moduli aggiuntivi o le PC sono assolutamente INUTILI....e limitative.
                        Fai rimappare la tua Ecu, meglio se al banco a rulli.
                        Hai una Ducati, sfrutta la tecnologia che hai a disposizione!!!!!!!!!

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                          #13
                          alex tu mi fai uscire pazzo!!
                          nn capisco una cosa....io ho provato tutte le combinazioni possibili....e CON la pc3 mi va meglio!
                          tu cosa faresti?
                          inoltre sei l'unica persona che me la sconsiglia....spiegami di + sono interessato.

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                            #14
                            La PC3 è fatta per "imbrogliare" la ecu originale in modo che l'output sia quello desiderato. Ma questa è l'unico modo per correggere la mappatura di quelle Ecu che non possono essere corrette altrimenti, introducendo però correzioni non precisissime, ritardi ed altre cose sgradevoli quali cablaggi aggiuntivi, etc etc!!! I moduli aggiuntivi poi NON correggono tutte le mappature presenti nella Ecu originale, ma solo alcune.
                            La Ecu della 748 ha una eeprom modificabile....basta riprogrammare quella ed avere un sistema totalmente integrato poichè originale!!!
                            Se ti trovi meglio con la PC3 è solo perchè chi ti ha fatto l'eprom della 748 non l'ha fatta al meglio.

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                              #15
                              il problema è: da chi fai rimappare la tua origniale????
                              ci vuole, almeno per il millone, uno con i contro-gioielli rotanti che abbia anke una struttura adeguata, vedi banco prova!

                              dove lo trovi????

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