Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il risveglio del guerriero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il risveglio del guerriero

ieri pomeriggio, finalmente, ho riavviato il motore del mostro!!!!
    nn ce la facevo pi? ma contemporaneamente volevo prolungare un po' il momento del primo borbottio del 2006.

e cos? ho cominciato a rimontare la batteria (e assieme al cavetto del caricabatteria CTEK ) , avviare il quadro per verificare il collegamento e regolare l'ora, fare un piccolo travaso di benza, sistemare gli spekkietti, controllare la pressione delle gomme e la scorrevolezza del gas.

quindi ho dato qualche pompata alla frizione finch? il piccolo cigolio dovuto al letargo ? sparito; poi ho fatto come un meccanico mi ha consigliato: qualche giro senza due candele (precauzionalmente collegate alle pipette e messe a massa!) per riempire l'albero motore d'olio.

infine, il momento tanto atteso: rimonto le candele ed avvio!!!!

il mostro ? partito al primo colpo e mi ha salutato con un piccolo scoppio allo scarico (dovuto alla piccola quantit? di benzza accumulata prima), quasi a dirmi "Ciao!"

inutile dire che mentre girava al minimo il sorriso mi ? arrivato alle orekkie!!!!

e poi via, subito a fare un giro di controllo e per pulire le camere di combustione!

mamma mia.....nn mi ricordavo quanto fosse bello!
    alla fine mia moglie si ? incazzata come una iena perk? sono tornato (uscito alle 18.00 circa) alle 20.00!!!!

ma ero in astinenza da tre mesi!!!!!
    e oggi.....ho apprifittato della stupenda giornata (Milano) per venire al lavoro col mostro!!!!

che suono.......tutti si voltatno e gli antifurti delle auto mi salutano!!!!
    quanto mi mancava tutto ci?!!!!

scusate lo......sfogo.....potete comprendermi?

• Font Size
    Grande si ? sempre un'emozopne sentire di nuov la voce della propria bimba dopo un periodo di letargo

Comment

• Font Size
      ma ti capisco si!!!!!!!! dai adesso qualke foto....anke agli scarichi ...ma li hai belli aperti o normali?...grande cmq...e...pensa come saro pompato io stasera cje oggi fola prova in strada del 749....seghe mentali a mitraglieta al solo pensare

Comment

• Font Size
        ehehehe ti capisco benissimo oggi ho fatto esattamente come te

Comment

• Font Size
          Originally posted by Slayer
          ma ti capisco si!!!!!!!! dai adesso qualke foto....anke agli scarichi ...ma li hai belli aperti o normali?...grande cmq...e...pensa come saro pompato io stasera cje oggi fola prova in strada del 749....seghe mentali a mitraglieta al solo pensare

gli scarichi sono quelli che vedi montati (foto firma): sono dei mistral apertissimi!
          nn sono malaccio, hanno solo il diametro interno pi? stretto rispetto i termignozzi......ma li sostituir? quando far? lavorare le teste, i condotti, le valvole.....ecc.

cmq con cassa filtro aperta e PC3usb fanno il loro diabolico lavoro!!!

Comment

• Font Size
            e allora ci vuole a parte qualke foto nuova qualkuna anke alle boccucce degli scaricozzi :P

Comment

• Font Size
              che bei momenti!!!!!

Comment

• Font Size
                Non mi dire niente la mia è ferma da novembre.

Non ce la faccio più

Comment

• Font Size
                  Ragà ma voi staccate la batteria durante l'inverno? a me hanno sempre detto di fare cosi, ma non l'ho mai fatto.
                  Non so se sia corretto ma per tutte le moto che ho avuto(3 ducati) non stacco la batteria e le accendo ogni due settimane per un'pò e gli faccio fare qualche centinaia di metri....

Comment

• Font Size
                    az ma cm mai le tenete cosi ferme? ...io la uso sempre...tranne quando nevica e grandina

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Giulius999
                      Rag? ma voi staccate la batteria durante l'inverno? a me hanno sempre detto di fare cosi, ma non l'ho mai fatto.
                      Non so se sia corretto ma per tutte le moto che ho avuto(3 ducati) non stacco la batteria e le accendo ogni due settimane per un'p? e gli faccio fare qualche centinaia di metri....
                      di solito s? perch? la lascio ferma tre mesi e nn la avvio per poco tempo (come fai tu) perch? si incrostano le superfici delle camere di combustione se poi nn fai andare il motore in temperatura d'esercizio ottimale e gli dai una bella tirata!
                      la cosa ? dovuta alla nn perfetta combustione iniziale dovuta al motore freddo......
                      cmq quest'anno ho comprato il mantenitore della CTEK (c'era una discussione aperta) che da in dotazione un cavetto da attaccare ai morsetti per permetterti di collegare la batteria al mentenitore senza doverla rimuovere!

Comment

• Font Size
                        Io ho fatto dei lavori e stò aspettando lo scarico nuovo, comunque non ho staccato la batteria
                        Last edited by ruggero; 07-03-06, 12:54.

Comment

• Font Size
                          io non la stacco....uso il mantenitore della ctek

anche perch? ogni tanto devo accenderla...per riscaldare l'animo

Comment

• Font Size
                            Quanto ti capisco, domani anche io farò la prima comparsa del 2006 nella buia mattina alle 6.40 col bestione! e che le fiammate dagli scarichi siano con me! appena premerò il tastino per accenderla sò che assieme a lei si sveglieranno dal torpore almeno altre 40 persone dei condomini a fianco del mio!!!!! ^__^

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gattobastardo
                              appena premer? il tastino per accenderla s? che assieme a lei si sveglieranno dal torpore almeno altre 40 persone dei condomini a fianco del mio!!!!! ^__^
                              s?, s?.....questo poi ? uno dei pensieri pi? gratificanti!!!!!
                              quando penso che questa mattina si saranno svegliati di botto pensando che fosse scoppiato qualcosa......e poi a mente lucida avranno sfanculato la primavera!!!!

una pomeriggio nn ho resistito ed ho tolto i silenziatori: ? sceso uno a dirmi che gli tremavano le suppellettili sulle mensole e negli armadi!

Comment

X
                              Working...
                              X