Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

999 e la traiettoria!!!???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by TSA
    Si, sono di Torino, se ti va di fare un giretto insieme nei week end chiamami pure il mio num. ? 328.9573804
    Salva,se sabato ci trovavamo a Riva,Cristian te lo presentavo io,ma poi sono tutti c@@zi tuoi

Comment

• Font Size
      :d :d :d :d

Comment

• Font Size
        Scusa TSA ma se abbassi le forcelle e alzi il posteriore la moto non tende a chiudere lo sterzo in curva?

Comment

• Font Size
          Ma perchè nessuno ha consigliato di diminuire l'avancorsa della forcella, visto che è regolabile?

Comment

• Font Size
            L'avancorsa della forcella non é regolabile. é regolabile l'inclinazione del perno del cannotto di sterzo. L'avancorsa si può regolare solo montando delle piastre più avanzate. La regolazione del cannotto é utilizzata pochissimo anche in pista. In genere si trova una impostazione che va più o meno bene dappertutto secondo lo stile di guida e si tiene quella.

Abbassando l'anteriore la moto tenderebbe a chiudere di più in curva, é vero, ma si fa proprio per quello. In generale si sente più "peso" davanti nelle curve strette che si percorrono a bassa velocità.

C'é una serie di differenze tra abbassare davanti e alzare dietro.
            Regolazione anteriore:
            1) Abbassi davanti e si riduce il passo della moto. Quindi diventa più corta ed esagerando in staccata diventa instabile.
            2) Abbassi davanti e si abbassa leggermente il baricentro.

Regolazione puntone:
            1) La moto si alza e carica l'avantreno come per la regolazione dell'anteriore ma il baricentro si alza anziché abbassarsi.
            2) La moto non cambia la lunghezza del passo, rimane invariato quindi ottieni più carico davanti senza perdere stabilità in staccata.

per questo si fanno le regolazioni una alla volta e si prova.

Comment

• Font Size
              ragazzi purtroppo sabato non credo di esserci,pero' ci tengo tanto nel poter vederci scambiandoci due parole. non date retta a leo,che non accetta l' idea che la mia 999"base"abbia piu' motore della sua 999s!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                visto che sei cosi' tecnico cosa mi consigli di fare? aran
                Last edited by cristian; 07-03-06, 19:21.

Comment

• Font Size
                  Hai ragione, grazie della precisazione.
                  Ma mi sai dire che reazioni ha la moto diminuendo l'angolo del cannotto?
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Io ho provato a chiudere il cannotto quando avevo il 996, la moto diventa decisamente più maneggevole, ma con il mio stile di guida perde anche in stabilità sul veloce, a me non mi soddisfò e tornai indietro.
                    E' vero ciò che dice aran banjo che le modifiche si fanno una per volta, io ho postato la ricetta completa frutto di una giornata al mugello dedicata solamente alla ricerca del miglio set up per il mio stile di guida.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cristian
                      ragazzi purtroppo sabato non credo di esserci,pero' ci tengo tanto nel poter vederci scambiandoci due parole. non date retta a leo,che non accetta l' idea che la mia 999"base"abbia piu' motore della sua 999s!!!!!!!!!!!!!!
                      Hai perfettamente ragione........non lo accetto perch? ai 270 all'ora appaiati e in mezzo alle macchine io mollo prima e quindi il tuo 999 BASE va di pi?...hai proprio ragione...complimenti.....

Comment

• Font Size
                        Stavate andando paciarotti, paciarotti!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leobike
                          Hai perfettamente ragione........non lo accetto perchè ai 270 all'ora appaiati e in mezzo alle macchine io mollo prima e quindi il tuo 999 BASE va di più...hai proprio ragione...complimenti.....
                          come fate a farequelle velocita tra le macchine?
                          fate ammodo raghi...non facciamo gli emuli di Ghost Rider ...le cazzate nel traffico facciamole fare solo a lui...(tanto ha un branzino a turbina e se si smaiala si fa male lui ) cmq davvero...fate ammodo!!! ghggh
                          Last edited by Slayer; 08-03-06, 11:01.

Comment

X
                          Working...
                          X