Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riservato ai 999ari(solo loro)......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riservato ai 999ari(solo loro)......

    Vorrei che questo post non fosse contaminato da non 999ari come me.
    Vorrei che ognuno di voi(se vi va) dicesse la sua sul mancato successo del citato modello
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Io ne sono innamorato e credo che come tutti gli amanti non potrei essere obbiettivo

    Comment


    • Font Size
      #3
      moto molto particolare.Mancato successo? aveva un eredità molto pesante sulle spalle....

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me piace...non credo che sia un'insuccesso...anzi...

        Dopo la serie 916>998 ? tanto quello che ha fatto...zona Firenze se ne vedono tante, sar? l'abilit? dello store o chiss? cos'altro ma se ne vedono...e si sentono sui passi.

        A me me piace....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per prima cosa non sono così convinto che sia stato tutto sto flop, mi semvbra che come numeri di vendita non siamo lontanissimi da quelli della vecchia serie (che nn è mai stata una best seller).
          In qls caso...le prob cause per il non successo mondiale/globale/multimediale:
          - Costo
          - Aumento competitività jappe
          - congiuntura di mercato (che si riallaccia al punto 1)... nn ce sono soldi

          Last edited by palutz; 03-03-06, 10:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            sicuramente quello che incide di pi? ? il costo, anche perch? sembra che la base non la prenda quasi nessuno, tutti puntano alla S, almeno dal mio mecca ? cos?....e poi sicuramente per far numeri mancano i cavalli.....i numeri di vendita si fanno con la massa....e la massa si deve riempire la bocca col numero di cv....che poi tanto quasi nessuno usa, ma tanto figo....

            Per? secondo me non ? proprio un flop....anzi...? una moto molto ammirata...in pista cmq viene apprezzata molto....chiaro che in un periodo di ristrettezze economiche....molta gente prefisce tenersi 4000 euro (la differenza di prezzo coi 1000jap) in tasca....

            Anche io....se non avessi avuto i 21000 per una S o i 17000 per una base, mi sarei preso un gixxer1000 a 11000 (all'epoca li trovavo a quel prezzo) nonostante il 999 05 mi avesse letteralmente fatto innamorare, solamente fermo sul cavalletto....nei paddock del mugello....messo in mezzo a tutti i 1000 del momento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi tocca ripetermi:
              Ecco i miei motivi:
              -pesantissima eredità della 916 (e della MV)
              -prezzo
              -scelte "tecniche" originali sbagliatissime (vedi il primo bibraccio posteriore assolutamente inaccettabile e brutto) e/o errate (i problemi legati all'elettronica e al LAN della prima serie ed il ritorno dell'immagine di una Ducati poco affidabile).
              -concorrenza che, oltre che competitiva, si è messa a fare moto molto belle (ed economiche).

              Comment


              • Font Size
                #8
                A parte il fatto che la serie hypersport ducati non è mai stata da grandi numeri, credo che il problema delle vendite è da allargare a tutti i prodotti del mondo moderno: oggi i prodotti di qualità non si vendono l'unica cosa che conta per il consumatore è il prezzo, risultato ci troviamo tutti con in casa prodotti scadenti, che non si aggiustano mai, ma, se rotti, si sostituiscono, e le moto si stanno adeguando a questo standard (jap in testa a tutti).
                Se non fosse come dico io non ci spiegheremo come mai la gente compra un auto ogni 4 anni invece di un auto di qualità che di anni ne dura 15, come mai tutti nella loro vita comprano 10/20 orologi da 100 euro l'uno invece di un solo orologio di qualità da 1500/2000 euro, ...... ecc.
                Il mondo oggi vuole prodotti usa e getta ed il prodotto di qualità fa sempre più fatica ad imporsi.
                Tornando al nostro mondo la maggior parte dei motociclisti non frega una sega se ha la moto con telaio pressofuso, o telaietto posteriore in un unico pezzo con il sottocodone, o bulloneria talmente scadente da rovinarsi con un solo smontaggio, o carene con adesivi senza un filo di trasparente ..... a molti basta dire che ha la moto con 180 cv e fa i 300 ......
                Ad ognuno il suo prodotto, l'unica mia speranza è che ci sia sempre qualcuno che in un mondo commerciale così piatto riesca a produrre qualcosa di veramente qualitativo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  - Aveva il difficile compito si sostituire la serie 916/996/998, devo dire che io ero uno di quelli a cui non andava giù ma col passare del tempo mi piace più della progenitrice.
                  - Diciamo che se costasse di meno ce ne sarebbero di più in giro, molta gente la vorrebbe ma non se la sente di spendere tutti quei soldi.
                  - Si deve scontrare con moto che offrono prestazioni migliori.
                  - In fine il periodo in cui ci troviamo, la gente è costretta a tirare la cinghia e prima cosa che fà si limita sulle moto.
                  Last edited by ruggero; 03-03-06, 10:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E poi volete mettere quel cilindro verticale che si intravede dietro la carena....quello ha fatto scattare il colpo di fulmine...

                    OT: vorrei farlo anche alla mia 748...c'? verso o no?Ho visto che il finachetto ? tutt'uno coin l'airbox...

                    Scusate OT...risp anche tramite pvt per no intesare la discussione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io penso che sia una grande moto e sta degnamente reggendo il confronto con la sua vecchia progenitrice.
                      Per quanto dite che costi troppo se ne può discutere ma c'è anche da dire che tecnicamente montano cose in più di serie rispetto alle concorrenti jappe!
                      Comunque avendo portato anche qualche jappo vi giuro che non la cambierei per niente al mondo, ma veramente niente!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ruggero
                        - In fine il periodo in cui ci troviamo, la gente ? costretta a tirare la cinghia e prima cosa che f? si limita sulle moto.
                        io non la penso cosi, se la moto ti piace rinunci alla macchina e cazzate varie
                        (come sto facendo io).

                        comunque la 999 ? una moto bellissima(e migliorabile se cambiano quel orrendo terminale con uno dalla linea tipo f06),la 03 aveva solo il forcellone che stonava un po le linee,in confronto alla serie 916\998 ? una moto che nelle vesti replica ? un qualcosa di spettacolare in confronto alla vecchia serie che per m? le varie infostrada non erano proprio stupende....
                        l'r1 ? l'unica moto che puo competere con il 999 in fattore estetica (anche l'rsv non ? male ma a troppa somiglianza con il vtr di casa honda)


                        per il 749 ? un progetto sbagliato secondo m?,era meglio sviluppare un motore totalmente diverso e non una "specie di corsa lunga"

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tsa ? stato chiarissimo. Siamo nel 2006 e la crisi economica (globale) di questi ultimi anni credo che abbia coinvolto un p? tutti. In economia politica nei momenti di calo del potere di acquisto dei consumatori i beni secondari (Ducati in questione) subiscono dei drastici cali di domanda, e tali beni vengono rimpiazzati da altri detti surrogati (Moto japp). I surrogati hanno il compito di soddisfare il consumatore facendogli spendere molto meno. In termini pi? semplici: ragazzi, caspita ma se la 999 costasse 12000? non la comprerebbero tutti, ora che di soldi in giro ce ne sono pochi....??? La Piaggio caXXo anni fa perch? aveva il primato delle vendite di scooter 50cc?Perch? faceva i soliti prodotti che facevano le concorrenti straniere al solito prezzo ma....10 pi? belli con la solita affidabilit?.....!!!Le moto giapponesi sono belle, potenti,affidabili ed economiche.La Ducati ? di una bellezza Divina, potente, abbastanza affidabile ma maledettamente cara.....? Ducati!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Secondo me un'altro problema è la falsa pubblicità dei jappo e altri sulla ducati, continuano a tirare fuori la solita storia, tagliandi, manutenzioni e cazzate varie...allora o sono io o in 2 ducati che ho avuto non ho mica spesso tutti questi soldi che dicono!
                            Poi ribadisco che il fatto che non girino soldi è una falsa impressione, dato che qui a roma vedi ragazzi di 20-22 anni con macchina da almeno 25mila euro e ce ne sono davvero tante!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche per me il 999 non ? stato un flop totale, dalle mie parti se ne vedono abbastanza ed anche in pista ne trovo non poche.
                              Sicuramente il prezzo ? alto e nonostante l'equipaggiamento superiore alle jap a mio avviso non ? giustificato.
                              Inoltre l'estetica ha spaccato in due gli appassionati mentre la precedente serie ha messo d'accordo un p? tutti.
                              Personalmente appena usc? la trovavo brutta, poi con ul tempo ho imparato ad apprezzarla a patto di eliminare quella stufa che ? lo scarico di serie.
                              Quest'anno inoltre dovr? fare i conti oltre che con le solite jap anche con la rinnovata RSV1000 che offre una quasi factory al prezzo di una base...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X