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Ma se Domenicali si rompesse i .....

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    #31
    Originally posted by Desmodue
    Su sportautomoto di oggi c'? un articolo interessante sull'argomento.

    Ducati chiede di aumentare la cilindrata a 1200, tant'? che per il modello del prossimo anno si parla gi? di questa soluzione.

    Flammini sostiene che il regolamento della SBK deve poter far correre le moto che ci sono in produzione, quindi se Ducati mette in produzione un 1200 in una maniera o nell'altra faranno correre i bicilindrici 1200.
    Cos? come hanno fatto i jappi togliendo dai listini le 750 e facendo comprare alla gente sti milloni che nessuno ? capace di sfruttare.

    Purtroppo ? un continuo rincorrersi verso moto e prestazioni che sempre meno gente sapr? sfruttare.

    Dal principio i jappi hanno sempre rotto con il regolamento, passando dagli originari 250 cc. di differenza e 20 o 25 Kg di peso dapprima verso il pari peso e poi arrivando anche alla pari cilindrata. Addirittura ci fu un anno, non ricordo quale, dove cambiaroni i pesi a met? della stagione.
    Ora la palla rimbalza e Ducati chiede il 1200.

    Fra 3 anni i jappi inizieranno di nuovo a rompere e vorranno il 1200 4 cilindri, smetteranno di costruire moto 1000, inizieranno a costruire il 1200 turno e tutti la compreranno perch? avr? 25 cv in pi? del vecchio mille e cos? via...

    Nel 2014 ci sar? la Agusta campione del mondo SBK, ma non la MV, la Agusta quella degli elicotteri perch? le consentiranno di correre con il loro modello derivato da quello del presidente Bush, sostenendo che secondo una loro indagine di mercato i motociclisti vorrebbero un elicottero e quindi ? da considerare un mezzo derivato dalla grande produzione di serie.

    Avanti avanti quando saremo in pensione andremo a Monza a vedere uscire dalla parabolica di traverso un Boeing e un Airbus che si giocheranno al fotofinish l'arrivo di gara 2 del 2051.

    Ora lancio una proposta controtendenza:

    SBk con motori 800 per tutti. :-)
    Non ? che sbagli categoria? prova a segure le gare americane o la stessa FIA GT e vedrai che regolamenti...che spettacolo pero'!

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      #32
      Originally posted by Jack Sparrow
      Non sono 400 per le piccole case e un migliaio per le jap?!

      dal sito ufficilae della superbike.

      2.9.2 Omologazione e quantit? minime da produrre
      Superstock: i costruttori devono produrre almeno 1000 pezzi prima della data di omologazione e devono essere in vendita entro 90 giorni dalla data di ispezione per lomologazione. A questa data devono essere a disposizione almeno 25 modelli per lispezione.
      Supersport: i costruttori che producono pi di 75.000 unit allanno devono produrre almeno 1000 delle moto per le quali richiedono lomologazione, mentre coloro che prodocuno meno di 75.000 unit ne devono produrre almeno 500. In entrambi i casi valgono le regole di messa in vendita ed ispezione delle Superstock.
      Superbike: una moto che ha ricevuto l'omologazione per la Superstock pu?, a seguito di richiesta da parte del produttore, essere omologata in qualsiasi momento per la Superbike.
      In questo caso le quantit? minime da produrre sono cos? stabilite: i costruttori che producono pi? di 100.000 pezzi all'anno devono produrre almeno 500 pezzi del modello da omologare, quelli che producono tra 50.000 e 100.000 pezzi ne devono produrre 250 e coloro che ne producono meno di 50.000 almeno 150.

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        #33
        Grazie zio

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          #34
          2 c?lindri di LIBIDINE!

          Il Bicilindrico ? libidine, chi vuole fare un 4 al posto del 2 andrebbe fustigato!

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            #35
            Dimenticavo

            Dimenticavo: FORZA DUCATI! Viva il bicilindrico!

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              #36
              Originally posted by Silver
              il giorno che lo far?....vorr? dire che il bicilindrico ? morto...e spero con tutto il cuore che ci? sar? mooooolto lontano
              secondo me no!
              il bicilindrico rimarrebbe comunque la moto perfetta per la stradae le piste misto-veloci, dove i quattro continueranno imperterriti a prenderle di santa ragione, mentre nelle compitezioni, a causa del progresso tecnologico, si passerebbe al quattro!
              d'altronde, corre la petronas: ma chi ca@@o ne ha mai vista in giro una?????

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                #37
                Sinceramente non capisco,Ducati ha detto che produrra' una D16RR al giorno quindi piu' delle 150 omologabili per la SBK e presentera' una Bicilindrica 1200 piu' prestazionale del 999 attuale....e se fossero una per la SBK ed una per la STK?

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                  #38
                  Originally posted by desmoone
                  Eh si......e la MotoGP che dal prossimo anno correr? con l'800 cc voluto da Honda (che ha semplicemente da togliere un cilindro al suo v5.....) ?=????

                  scusa..... non ci avevo fatto caso..... facciamo 892 cc. allora, cos? ognuno ? un p? distante uguale da quello che ha in casa. :-)

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                    #39
                    Originally posted by ziomessi
                    Non ? che sbagli categoria? prova a segure le gare americane o la stessa FIA GT e vedrai che regolamenti...che spettacolo pero'!

                    Ho perfettamente capito, bisogna solo decidere che strada prendere, le opportunit? sono 2:

                    1. Stabilito il regolamento ognuno faccia quello che meglio crede per essere competitivo, se una certa soluzione ? migliore di altre che tutti finiscano l?.

                    2. Un campionato per essere interessante, per il pubblico e per le case stesse, deve essere combattuto e spettacolare, ben vengano allora cambi di regolamento continuo ed anche in corsa per livellare la situazione.

                    Ogni soluzione ha i pro e i contro.

                    In materia termodinamica sono completamente ignorante ma..... secondo voi potrebbe essere fattibile una limitazione abbastanza stretta sul consumo? lasciare poi libera interpretazione a ognuno di correre con quello che meglio crede?
                    Vorrei che l'idea fosse mia ma purtroppo l'ho presa ancora una volta da sportautomoto, che sta diventando la mia bibbia :-), ed era per? riferita alla formula 1.

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                      #40
                      Originally posted by Desmodue
                      Ho perfettamente capito, bisogna solo decidere che strada prendere, le opportunit? sono 2:

                      1. Stabilito il regolamento ognuno faccia quello che meglio crede per essere competitivo, se una certa soluzione ? migliore di altre che tutti finiscano l?.

                      2. Un campionato per essere interessante, per il pubblico e per le case stesse, deve essere combattuto e spettacolare, ben vengano allora cambi di regolamento continuo ed anche in corsa per livellare la situazione.

                      Ogni soluzione ha i pro e i contro.

                      In materia termodinamica sono completamente ignorante ma..... secondo voi potrebbe essere fattibile una limitazione abbastanza stretta sul consumo? lasciare poi libera interpretazione a ognuno di correre con quello che meglio crede?
                      Vorrei che l'idea fosse mia ma purtroppo l'ho presa ancora una volta da sportautomoto, che sta diventando la mia bibbia :-), ed era per? riferita alla formula 1.
                      La limitazione del consumo(com'? avvenuto in Motogp) potrebbe anche essere interessante pero' si rischia di veder aumentare il costo di progettazione per cercar di ovviare al problema(vedi il lavoro che stanno facendo In ducati con centralina che spegne il motore in staccata..).
                      Per adesso io porterei semplicemente il bicilindrico a 1200(ed il 3 a 1100) limitandogli pero' l'elaborazione come con i 4 cilindri cosi' da limitare il budget dei team e portando vantaggi anche a noi utenti.

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