Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sps

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sps

Ciao tutti,
    dopo tanti, posso dire anni, di pensieri ho finalmente deciso di "ri-fare" la mia vecchia 916SPS. Di solito, la gente dipinge le carene e cerchi e poi la vende come la moto completamente rinovata. Io, invece, volevo controlare proprio tutti detagli.
    Abiamo cominciato cosi...

... pero dopo un paio di giorni...

...poi e venuto il motore e forcella posteriore..

...poi anche altri detagli...

C'e ancora tanto da fare pero le cose vanno abastanza bene. E la prima volta che faccio una cosa cosi, lascaite mi dire, complessa. Sarebbe bello se c'e qualcuno chi mi puo dare un consiglio tipo, dove fare attenzione... Il mio meccanico e un esperto ma sono sicuro che ci sono le picolle cose che ci possono creare i problemi. Se possibile, vorrei evitarli.

• Font Size
    ...complimenti per il mezzo e buon lavoro!!

Comment

• Font Size
      consigli particolari non ? ho, compliementi per il passo fatto (l'ho fatto anche io 2 anni fa) e per la scelta della colorazione del telaio, davvero stupenda!

Le carene come hai intenzione di farle... ti dico a me fa impazzire cos?:

Telaio Rosso, Carena nera con tabelle segnanumero bianche bordate rosso e cerchi neri con bordo rosso!

Comment

• Font Size
        Io avevo fatto fare la stessa cosa, anche perchè costretto da un caduta al mugello, poi l'ho verniciata così

Last edited by ruggero; 28-02-06, 07:58.

Comment

• Font Size
          Lavorare su un 4v Ducati ? molto bello, pezzo per pezzo scopri le attenzioni proogettuali e pratiche di ogni particolare.
          Ho fatto la stessa cosa per il mio ex 996, a parte una bella revisione al motore (ma penso il tuo meccanico sappia dove mettere le mani), l'unico consiglio che ti posso dare ? di non lesinare nel sostituire cuscinetti e nell'ingrassare boccole ecc.
          Montare con attenzione l'impianto elettrico e quello di raffreddamento e poi... gassssssss

Comment

• Font Size
            che bello.....anche io sono combinato così per adesso :P

Comment

• Font Size
              Originally posted by duke848
              che bello.....anche io sono combinato cos? per adesso :P

che bello???????
              Lo scorso anno, ridendo e scerzando, ho fatto 400 km (+Vallelunga...), quest'anno la moto la voglio usare!!! Ed ? ancora sparsa su 50 kilometri quadrati di Lombardia

Comment

• Font Size
                Cavolo che bel lavoro....prima o poi ? una cosa che devo decidere di fare anche con la mia, cos? per imparare......

Comment

• Font Size
                  ca.z.zo complimenti

Comment

• Font Size
                    davide.....anche io sono combinato così, anzi io la uso solo in pista!
                    sei tu che metti mano sulla moto? se si....allora sai perfettamente che comunque...rotture di balle a parte...è una goduria lavorarci a questi livelli!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by duke848
                      davide.....anche io sono combinato cos?, anzi io la uso solo in pista!
                      sei tu che metti mano sulla moto? se si....allora sai perfettamente che comunque...rotture di balle a parte...? una goduria lavorarci a questi livelli!

Pienamente d'accordo. Escludendo il motore, che non oso aprire da solo, ho smontato, cambiato, adattato, rismontato ecc. il resto della moto con l'aiuto di un paio di amici e la soddisfazione ? unica! E' pure divertente informarsi, cercare e recuperare pezzi (rigorosamente lonatno dagli store...).
                      Ma ? pure bello usarle ste benedette moto!!!!!!
                      Lo scorso anno, il varo col motore 998 l'ho fatto a fine ottobre...

Comment

• Font Size
                        hahahahu...cacchio siamo nella stessa barca!!
                        peccato che sei lontanuccio!!
                        pe es. stasera farò nottata....

Comment

• Font Size
                          se vuoi andare bene,sò che è brigoso e rompe,ma fà la revisione al motore ogni fine stagione almeno.così di problemi non ne hai e non rischi di stare fermo a metà stagione.Soprattutto gli fai solo del bene!!!
                          Last edited by caniggia; 28-02-06, 12:18.

Comment

• Font Size
                            io lo avevo fatto con la mito (dopo una scivolata) non è la stessa cosa ma è divertente apparte il costo dell'attrezzaturra (barre dinamometriche comparatore ecc)

Comment

• Font Size
                              Grazie a tutti. Il motore abbiamo gia fatto qualche messe fa, carene sono originale e le lascio cosi. C'e ancora tanto da fare ma devo dire che smontare e rismontare tutto e veramente divertente.
                              Ruggero, la mia sara molto simile come la tua anche se mi piace l'idea di Atommyk. Ecco le foto delle 998 e 998R, quasi tutte ho fatto uguale ma non posso andare contra di se stesso...

Appena finiro vi faccio vedere le foto. Ciao, M.

Comment

X
                              Working...
                              X