Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK:Felicit? o preoccupazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Mitoz!
    perch? suzuky non ha mai fatto una mazza con i 750 mentre la yamaha ? arrivata ad un soffio dal titolo mondiale???
    perch? il buon Frankie cadde a misano fratturandosi la clavicola e disse addio al mondiale,era nelle primissime posizioni e stava andando benissimo

    la SBK di altri tempi era bellissima,gara1 te la vinceva la ducati,gara 2 la kawasaki
    la gara dopo Yamaha e Honda,la gara dopo ancora doppietta Suzuki....alla fine io ero arrivato a tifare per tutti talmente era bello lo spettacolo...avrebbero dovuto continuare a correre 750/4cil. vs. 1000/2cil.
    Se poi Yamaha e Honda hanno pure avuto bisogno di affidarsi a due moto costosissime (perch? poi non l'ho mai capito ma qui si entra su un altro terreno minato) per "vincere" (tra virgolette perch? yamaha non ha mai vinto un ***** con sta benedetta R7) questi sono solo cazzi loro,la Suzuki con una buona ed "economica" (a confronto) GSX-R 750 otteneva gli stessi risultati (con Chili ? vero, ma le gare le ha vinte anche lei ergo....)

    PS: se non mi sbaglio (e credo proprio di no) in MotGP il bicilindrico NON pu? correre.....quel pazzo di Witteveen voleva partecipare al mondiale proprio con un 2 cilindri ma al terzo giro di grappa si ? accorto del regolamento......

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Zappa
      perch? il buon Frankie cadde a misano fratturandosi la clavicola e disse addio al mondiale,era nelle primissime posizioni e stava andando benissimo

      la SBK di altri tempi era bellissima,gara1 te la vinceva la ducati,gara 2 la kawasaki
      la gara dopo Yamaha e Honda,la gara dopo ancora doppietta Suzuki....alla fine io ero arrivato a tifare per tutti talmente era bello lo spettacolo...avrebbero dovuto continuare a correre 750/4cil. vs. 1000/2cil.
      Se poi Yamaha e Honda hanno pure avuto bisogno di affidarsi a due moto costosissime (perch? poi non l'ho mai capito ma qui si entra su un altro terreno minato) per "vincere" (tra virgolette perch? yamaha non ha mai vinto un ***** con sta benedetta R7) questi sono solo cazzi loro,la Suzuki con una buona ed "economica" (a confronto) GSX-R 750 otteneva gli stessi risultati (con Chili ? vero, ma le gare le ha vinte anche lei ergo....)

      PS: se non mi sbaglio (e credo proprio di no) in MotGP il bicilindrico NON pu? correre.....quel pazzo di Witteveen voleva partecipare al mondiale proprio con un 2 cilindri ma al terzo giro di grappa si ? accorto del regolamento......
      la R7 il mondiale con haga l'aveva vinto...salvo perdere dei punti per il doping (di Noryuki,non della yamaha!!)

      per la motogp,non mi risulta che sia proibito...solo non conviene...in Duca hanno visto che anche con un prototipo bicilindrico,i cavalli erano troppo pochi!!

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Alone
        la R7 il mondiale con haga l'aveva vinto...salvo perdere dei punti per il doping (di Noryuki,non della yamaha!!)

        per la motogp,non mi risulta che sia proibito...solo non conviene...in Duca hanno visto che anche con un prototipo bicilindrico,i cavalli erano troppo pochi!!
        Ma se la MotoGP facesse un regolamento SPECIFICO per avvantaggiare la Ducati Bicilindrica come successe in SBK vedrai che vincerebbe pure in MotoGP !! e cosi poi si riempira' il forum con affermazioni :"LA DUCATI VINCE ANCHE IN MOTOGP" ahahahah

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Alone
          la R7 il mondiale con haga l'aveva vinto...salvo perdere dei punti per il doping (di Noryuki,non della yamaha!!)

          per la motogp,non mi risulta che sia proibito...solo non conviene...in Duca hanno visto che anche con un prototipo bicilindrico,i cavalli erano troppo pochi!!

          "pochi" non ? corretto come definizione.

          Il Testastretta come motore industrializzato e preparato arriva ad erogare oltre 190cv ruota.
          Un prototipo bicilindrico con soluzioni da MotoGP puo' arrivare ad erogare ben oltre tali potenze.
          Studi e simulazioni hanno pero' evidenziato l'insorgere di problemi di difficile (leggi molto costosi) soluzione al raggiungimento di alesaggi molto spinti.

          Senza contare che il regolamento MotoGp ? "open" solo per modo di dire visto che comunque hanno vincoli su peso e litri carburante ma non tengono conto della differenza dei frazionamenti.

          Una soluzione bicilindrica non conviene non perch? "poco potente" ma perch? poco si sposa con un regolamento che predilige frazionamenti maggiori.

          E' chiaro comunque che, in ogni caso, un motore bicilindrico per quanto prototipo possa essere non arriver? mai a erogare potenze nell'ordive del V4Ducati o del V5Honda.

          Perlomeno non ora.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            Ma se la MotoGP facesse un regolamento SPECIFICO per avvantaggiare la Ducati Bicilindrica come successe in SBK vedrai che vincerebbe pure in MotoGP !! e cosi poi si riempira' il forum con affermazioni :"LA DUCATI VINCE ANCHE IN MOTOGP" ahahahah


            Spera che la Ducati non vinca il titolo quest'anno perch? ti voglio qua'... sono curioso di sapere che favola inventerai

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Ombrascura
              Spera che la Ducati non vinca il titolo quest'anno perch? ti voglio qua'... sono curioso di sapere che favola inventerai
              NOn inventerei nessuna favola ... anzi applaudirei con gioia un prodotto italiano che primeggia senza agevolazioni personalizzate !!

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                NOn inventerei nessuna favola ... anzi applaudirei con gioia un prodotto italiano che primeggia senza agevolazioni personalizzate !!
                e cosa intenderesti, di grazia, per "AGEVOLAZIONI PERSONALIZZATE" ?

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Lele-R1-Crash
                  NOn inventerei nessuna favola ... anzi applaudirei con gioia un prodotto italiano che primeggia senza agevolazioni personalizzate !!

                  ...secondo me lo fai apposta, stai provocando.

                  Non voglio credere che non ci arrivi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Ombrascura
                    ...secondo me lo fai apposta, stai provocando.

                    Non voglio credere che non ci arrivi...
                    Gli stai pure dietro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by ziomessi
                      Gli stai pure dietro?

                      Ogni tanto ? pi? forte di me rispondere ai giapponari

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Giulius999
                        e cosa intenderesti, di grazia, per "AGEVOLAZIONI PERSONALIZZATE" ?
                        vedi per esempio regolamento SBK anni 90

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Ombrascura
                          ...secondo me lo fai apposta, stai provocando.

                          Non voglio credere che non ci arrivi...
                          Arrivare Dove ? non iniziare come Dave con gli indovinelli !!

                          Io ho scritto con sincerita' ... non e' che Ducati mi ha fatto uno sgarrro ed io c el'ho a morte con lei !! eccheccazz ... io penso di essere obbiettivo ... a me piacciono le yamaha (forse perche' mia zia e' concessionaria ? ) pero' lo sguardo e' aperto anche verso le altre moto !

                          e poi ...piacere a parte che razzo centra ??

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Lele-R1-Crash
                            vedi per esempio regolamento SBK anni 90
                            e secondo il tuo punto di vista(che rispetto) , il regolamento era a favore delle Bic.. e adesso secondo te sarebbe un regolamento adeguato suppongo quello tuttora in vigore?..

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Lele-R1-Crash
                              Arrivare Dove ? non iniziare come Dave con gli indovinelli !!

                              Io ho scritto con sincerita' ... non e' che Ducati mi ha fatto uno sgarrro ed io c el'ho a morte con lei !! eccheccazz ... io penso di essere obbiettivo ... a me piacciono le yamaha (forse perche' mia zia e' concessionaria ? ) pero' lo sguardo e' aperto anche verso le altre moto !

                              e poi ...piacere a parte che razzo centra ??
                              Sempre meno comprensibile....

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Ombrascura
                                Sempre meno comprensibile....
                                vai de MP perche senno andiamo ot

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X