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Ma è sempre meglio partecipare no?
guardate....dopo le prime tre pagg. mi sono rotto di leggere le solite liti sul bici nazionale vs.i 4 Jap...
UNA PROPOSTA SEMPLICE ED EFFICACE(secondo me)
1 moto derivate da modelli regolarmente in vendita (almeno 5000pezzi/anno)al di sotto dei 25000?(tanto per dare un po' di spazio rispetto alla sst)
2 possibilita' di modificare il motore solo rimappando la centralina originale e "lavorando di lima"(nessuna sostituzione di parti originali!!) sullle parti meccaniche
3 cilindrata libera/peso libero/monogomma(e qui vi voglio vedere a scendere sotto i 165kg senza parti speciali tipo motogp!!)
4liberta' assoluta solo su:
materiale carenatura/tubazioni varie necessarie alle corse/materiali d'attrito/eliminazione parti superflue.
chi ? + bravo a progettare un modello per la serie adatto ad essere elaborato vince.
guardate....dopo le prime tre pagg. mi sono rotto di leggere le solite liti sul bici nazionale vs.i 4 Jap...
UNA PROPOSTA SEMPLICE ED EFFICACE(secondo me)
1 moto derivate da modelli regolarmente in vendita (almeno 5000pezzi/anno)al di sotto dei 25000?(tanto per dare un po' di spazio rispetto alla sst)
2 possibilita' di modificare il motore solo rimappando la centralina originale e "lavorando di lima"(nessuna sostituzione di parti originali!!) sullle parti meccaniche
3 cilindrata libera/peso libero/monogomma(e qui vi voglio vedere a scendere sotto i 165kg senza parti speciali tipo motogp!!)
4liberta' assoluta solo su:
materiale carenatura/tubazioni varie necessarie alle corse/materiali d'attrito/eliminazione parti superflue.
chi ? + bravo a progettare un modello per la serie adatto ad essere elaborato vince.
guardate....dopo le prime tre pagg. mi sono rotto di leggere le solite liti sul bici nazionale vs.i 4 Jap...
UNA PROPOSTA SEMPLICE ED EFFICACE(secondo me)
1 moto derivate da modelli regolarmente in vendita (almeno 5000pezzi/anno)al di sotto dei 25000?(tanto per dare un po' di spazio rispetto alla sst)
2 possibilita' di modificare il motore solo rimappando la centralina originale e "lavorando di lima"(nessuna sostituzione di parti originali!!) sullle parti meccaniche
3 cilindrata libera/peso libero/monogomma(e qui vi voglio vedere a scendere sotto i 165kg senza parti speciali tipo motogp!!)
4liberta' assoluta solo su:
materiale carenatura/tubazioni varie necessarie alle corse/materiali d'attrito/eliminazione parti superflue.
chi ? + bravo a progettare un modello per la serie adatto ad essere elaborato vince.
ho capito,maallora continuiamoa inseguire i prototipi spacciandoci(il ci è natuyralmente riferito alla SBK attuale che io seguo e adoro) per DERIVATE DI SERIE.
volete vedere belle gare...avete visto come è migliorato lo spettacolo col monogomma??immaginate di poter pompare, senza limiti se non strutturali, solo il materiale di serie...
costi + bassi,esaltazione dei tecnici(tipo beppe russo ecc ecc) e livellamento delle possibilita' fra i vari team...non mi pare un utopia.
ho capito,maallora continuiamoa inseguire i prototipi spacciandoci(il ci ? natuyralmente riferito alla SBK attuale che io seguo e adoro) per DERIVATE DI SERIE.
volete vedere belle gare...avete visto come ? migliorato lo spettacolo col monogomma??immaginate di poter pompare, senza limiti se non strutturali, solo il materiale di serie...
costi + bassi,esaltazione dei tecnici(tipo beppe russo ecc ecc) e livellamento delle possibilita' fra i vari team...non mi pare un utopia.
cosa intendi per "pompare materiale di serie"?
basterebbe riportare le SBK alle "origini" senza volerne fare un'altra STK..
mi va benissimo lo sviluppo, mi va bene la "derivata dalla prod di serie".. ma che almeno ci azzecchi qualcosa..
controlli di trazione e altre amenicoli li abolirei.. manterrei qualche vincolo in pi? rispetto al prodotto di serie.. ecc.. ecc
cosa intendi per "pompare materiale di serie"?
basterebbe riportare le SBK alle "origini" senza volerne fare un'altra STK..
mi va benissimo lo sviluppo, mi va bene la "derivata dalla prod di serie".. ma che almeno ci azzecchi qualcosa..
controlli di trazione e altre amenicoli li abolirei.. manterrei qualche vincolo in più rispetto al prodotto di serie.. ecc.. ecc
è quello che intendo io:è inutile consentire l'uso di pistoni da motogp o "bielle inberillio" solo x tirar fuori cio' che "progettualmente" un motore non potrebbe dare.
mi sta' bene la lavorazione della testa,il bilanciamento dell'albero(non la sua sostituzione con uno diverso),l'uso di camme + spinte e valvole adeguate,ma sempre nella testa di serie ,nel monoblocco di serie e con le misure vitali di serie...sai benissimo che con un albero/e /o lunghezze di bielle diverse si puo' snaturare completamente un progetto!!
se le case dovessero lavorare di + sul materiale di serie sarebbero costrette ad adottare materiali migliori fin dall'origine con conseguente beneficio x l'utente finale.
non parliamo poi dell'elettronica...cio' che non c'è di serie andrebbe abolito,a cominciare proprio dal traction control(x ora non di serie) fino alle doppie centraline EFI o altro aggiunte all'originale.tornare appunto a moto che teoricamente UN BUON PREPARATORE potrebbe allestire senza budget faraonici...parliamoci chiaro,una ottima SBK,anniluce lontana da una SSt si potrebbe allestire con non + di 100.000€!!
prova a farti fare il prezzo delle loro dalla allstar o dalla tenkate!!
guardate....dopo le prime tre pagg. mi sono rotto di leggere le solite liti sul bici nazionale vs.i 4 Jap...
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1 moto derivate da modelli regolarmente in vendita (almeno 5000pezzi/anno)al di sotto dei 25000?(tanto per dare un po' di spazio rispetto alla sst)
2 possibilita' di modificare il motore solo rimappando la centralina originale e "lavorando di lima"(nessuna sostituzione di parti originali!!) sullle parti meccaniche
3 cilindrata libera/peso libero/monogomma(e qui vi voglio vedere a scendere sotto i 165kg senza parti speciali tipo motogp!!)
4liberta' assoluta solo su:
materiale carenatura/tubazioni varie necessarie alle corse/materiali d'attrito/eliminazione parti superflue.
chi ? + bravo a progettare un modello per la serie adatto ad essere elaborato vince.
mi piace
solo una cosa in cui non sono d'accordo
il prezzo max
non mi sembra giusto mettere una limitazione...anche perch? una casa come Honda che vende una cosa come 9 milioni di mezzi all'anno ha la possiblit? di tenere molto + bassi i prezzi per i propri pezzi...un costruttore piccolo come Ducati non ha di sicuro questa possiblit?
ma ragazzi l'ipotetico campionato di cui parlate voi esiste già e si chiama superstock... nn c'è molto da fare: o si lascia il regolamento così com è oppure si rischia che di nuovo i giap se ne vadano xkè nn + competitivi... sennò si chiude la sbk e si lascia solo la sst e la motogp cm estremi opposti...
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