Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK:Felicit? o preoccupazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by marco-tn
    ti straquoto.....qui troppi parlano per sentito dire....la sbk era praticamente un monomarca rosso!!!
    non lo ha detto nessuno alle altre case di nn correre e nn sviluppare le moto

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by marco-tn
      ti straquoto.....qui troppi parlano per sentito dire....la sbk era praticamente un monomarca rosso!!!

      "quando la volpe non arriva all'uva, ... dice che questa ? acerba..."

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        In sostanza .. un progetto (bicilindrico) di natura parechcio INFERIORE ad un altro (quadricilindrico) riceve dei vantaggi sostanziosi a livello di regolamento per portarlo allo stesso livello dell'altro . e' corretto ?

        Quindi per assurdo domani proporranno una motogipp? con possibilita' di 10 cilindri dal peso di 1 tonnellata e 250cc di cilindrata contro i monocilindrici dal peso di 100Kg e da 2000cc di cilindrata ... e' corretto ?



        Dai lele siamo seri, in motogp ai bici e ai tre vengono concessi 135 kg, ai quattro e ai cinque 145 e ai sei e pi? 155, come peso minimo.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Oi ragazzi...e per fortuna avevo invitato tutti a discutere civilmente.
          Vedo che il forum ? sempre un caos..composto di persone incapaci di parlare.
          Vergognatevi
          Cmq...tanto ognuno non schioda dalle proprie idee (e va bene e cos?).
          Qualche appunto alle ultime discussioni.
          1) La R7 era un secchio molto costoso in mano ad un grande pilota
          2) Se la Honda era stata sempre capace di creare moto in grado di vincere i mondiali SBK poteva farlo..invece di prendere bastonate per anni (ma tutti sanno che la Honda si sente *** sceso in terra).
          3) La Yamaha ha creato la R7, costosissima e delicatissima, e tutti hanno gridato al miracolo tecnologico. La Ducati sono anni che commercializza le serie SPS prima e R dopo e tutti dicono che solo una mossa commerciale.......
          In verit? la politica che ha sempre fatto la Ducati (rivendere l'anno dopo le moto ex ufficiali in modalit? RS) si ? rivelata azzeccata e fruttifera per un'azienda microscopica. Le jappe, dall'alto del loro onore, hanno sempre dato poco peso a determinati aspetti..con il risultato di aver preso legnate da noi italiani per anni e di aver costretto anche i team privati a correre con Ducati.

          Perch? ragazzi miei non dimentichiamoci una cosa: l'unica moto con la quale i team privati potevano mettersi in luce ? stata la Ducati! L'unica moto (l'RS) che, anche costando parecchio, garantiva un'ottima prestazione. Cosa che invece non accadeva con le altre moto.

          Ora...se riusciamo a non attaccare l'uno i parenti dell'altro si va avanti con la discussione. Se no si chiude. Ragazzini che non siete altro (indipendentemente dall'anno di nascita e dal livello di istruzione) .

          Per chiarire un ultimo aspetto: io sono ingegnere, podista, centauro, micio micio, bau bau e ce l'ho pi? grosso di voi tutti messi assieme

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by dillo
            ma in questo sutdio venivano solo analizzate le prestazioni pure del motore o il complesso di arco di erogazione, pulizia, peso, affidabilit? e facilit? di produzione o solo potenza e regime max?

            Si teneva conto della potenza che poteva fornire un motore, ovvio poi che a seconda del frazionamento si poteva avere una curva pi? appuntita in alto o pi? corposa in basso.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by ruggero
              Dai lele siamo seri, in motogp ai bici e ai tre vengono concessi 135 kg, ai quattro e ai cinque 145 e ai sei e pi? 155, come peso minimo.
              Attualmente il regolamento della MotoGP ti obbliga a NON correre con moto diverse dai 4 cilindri o 5 cilindri.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by desmoone
                Attualmente il regolamento della MotoGP ti obbliga a NON correre con moto diverse dai 4 cilindri o 5 cilindri.

                Perchè desmo scusa?

                Il regolamento lo consente se poi le case non lo sviluppano è perchè credono che sia troppo costoso, bisognerebbe ricorrere a soluzioni molto avanzate, sempre che poi diano i frutti sperati
                Last edited by ruggero; 28-02-06, 13:26.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by ruggero
                  Perch? desmo scusa?

                  Il regolamento lo consente se poi le case non lo sviluppano ? perch? credono che sia troppo costoso, bisognerebbe ricorrere a soluzioni molto avanzate, sempre che poi diano i frutti sperati
                  Perch? il vantaggio in termini di peso ? risibile.
                  Guarda Ducati. E' stata obbligata a ripiegare sul 4V....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by desmoone
                    Perch? il vantaggio in termini di peso ? risibile.
                    Guarda Ducati. E' stata obbligata a ripiegare sul 4V....

                    Appunto,i jap stanno cercando di fare della SBK una brutta copia della Motogp e sarebbe la fine....

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by desmoone
                      la politica che ha sempre fatto la Ducati (rivendere l'anno dopo le moto ex ufficiali in modalit? RS) si ? rivelata azzeccata e fruttifera per un'azienda microscopica. Le jappe, dall'alto del loro onore, hanno sempre dato poco peso a determinati aspetti..con il risultato di aver preso legnate da noi italiani per anni e di aver costretto anche i team privati a correre con Ducati.
                      E' proprio questo che in fondo ha dato maggiormente fastidio ai costruttori e ad alcuni acquirenti acquirenti nel corso degli anni.
                      Non ? che Ducati non deve vincere ? che non PUO' e se vince ci dev'essere qualche gabola segreta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Giulius999
                        "quando la volpe non arriva all'uva, ... dice che questa ? acerba..."
                        ho fatto indigestione l'anno scorso io di uva....
                        st'anno mi s? che faccio il bis....

                        a te piacciono i fichi secchi????

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Ombrascura


                          Le persone piu' dritte che abbia mai conosciuto in vita mia non avevano nemmeno la scuola secondaria...

                          .
                          amen!!!!!!!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by marco-tn
                            ho fatto indigestione l'anno scorso io di uva....
                            st'anno mi s? che faccio il bis....

                            a te piacciono i fichi secchi????
                            indigestione? io ti d? un consiglio: non cantar vittoria troppo presto..poi vedi tu...

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by marco-tn
                              ho fatto indigestione l'anno scorso io di uva....
                              st'anno mi s? che faccio il bis....

                              a te piacciono i fichi secchi????

                              In 15 anni di scorpacciate d'uva non riesco piu' neanche a mangiarla....voi come state a fichi secchi, ne avrete una carrettata?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Giulius999
                                indigestione? io ti d? un consiglio: non cantar vittoria troppo presto..poi vedi tu...
                                intanto canto e suono pure l'arpa ...poi se Bayliss vince il mondiale....son contento per lui!!! e poi la morale ? sempre quella : ogni scarrafone ? bello a mamma sua!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X