Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK:Felicit? o preoccupazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by ziomessi
    Hai solo dimostrato che segui la SBk da 5 anni e cioe' da quando le case jap hanno deciso di far morire la categoria(bloccando gli investimenti) perche' non sotto il loro controllo come il motomondiale.La "vecchia" SBK 750 4 cil. vs. 1000 2cil. era come regolamento la piu' equa(studiato da ingegneri motoristici veri) e lo dimodtrano i risultati ottenuti dalla case asiatiche come il mondiale di Russell,quelli delle varie RC30/45 ed il quasi Haga contro uno squadrone rosso piu' agguerrito di adesso...poi qualcuno ha deciso che le 750 non andavano piu' bene ed hanno forzato la mano,la mafia-sushi.
    sushi-mafia...si dice sushi-mafia...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by grazio85
      ok il tuo discorso pu? essere valido,ricorda cmq che io l'ho scritto una pagina fa che seguo la sbk dal 2001!
      Facciamo cos?,noi giovani dobbiamo imparare qualcosa da voi,e noi pretendiamo il rispetto esattamente come lo pretendete voi.
      Mi pare pi? che giusto no?

      Scusa ma se segui la SBK mi puoi spiegare come hai fatto a vedere le VERE 750 derivate correre ?

      Al massimo te hai visto l'ultima stagione del team All Star Corona con Suzuki750 e Frankie Chili.

      Qu? non ? questione di *rispetto* nel senso stretto del termine piuttosto di informarsi bene prima di postare cose inesatte (e non mi sto' riferendo a te in particolare).

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        AZZ ! Non ti conosco , non ti vedo mai sul forum , pero' accipicchia .. .ne hai di coraggio !


        Oddio un'altro...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by desmoone
          Ragazzi...considerate una cosa. I nuovi mostri 1000 cc hanno tantissima coppia ovunque....fidatevi..oramai il vantaggio di avere un bicilindrico e di poter aprire prima degli altri non esiste pi?...o cmq ? marginale. Potevo capirlo ai tempi dei 750 ...quando avevano si cavalli..ma con un'erogazione appuntita.
          ti straquoto....puoi uscire forte quanto vuoi ma se in fondo al dritto ti passano in 4 serve poco....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            Cioe' ... mi volete dire che col regolamento 750 4cil / 1000 2cil non c'era un netto favoritismo (che secondo me ed altri era anche qualcosa in piu') nei confronti di Ducati ??

            Se qualcuno risponde "SI" ... secondo me e' meglio che non parla piu' di moto altrimenti rischia di fare brutta figura !
            A favore di chi o cosa scusa???
            Mi pare che hanno partecipato anche altri bicilindrici ma nessuno ha mai vinto (come numero di gare) tanto quanto le Ducati. Quindi l'inghippo dove sta? Favore dei regolamenti o capacit? di portare al limite una configurazione sfruttando al massimo l'esperienza in quel campo? Ai posteri l'ardua sentenza..
            Oltre a questo direi proprio che specialmente dopo la zavorra imposta ai bici nel 94, tutto sto favore nn c'era. Infatti di gare l'RC45 come l'R7 ne hanno vinte e conta che la Ducati ha vinto anche con l'888 contro i 750 4 cilindri . Anche li era favorita???

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Ombrascura
              Oddio un'altro...
              e aspetta che adesso arriva anche l'amichetto.. cos? poi si che si ride

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                AZZ ! Non ti conosco , non ti vedo mai sul forum , pero' accipicchia .. .ne hai di coraggio !

                e tu mi sa che hai qulache prob con l'italiano...

                eppure non ? difficile.. era = passato, quindi si riferisce ad una situazione avvenuta prima di adesso.. (cerco di fartela semplice.. )
                Il regolamento era ben studiato e aveva una sua filosofia di fondo. Certo che con l'evoluzione della produzione di serie e delle tecnologia da gare, come avviene dappertutto, debba essere continuamente aggiornato.. MA NON STRAVOLTO!

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Ombrascura
                  Parli di rispetto ma da questo messaggio sei il primo a venirne meno.
                  Dici di studiare ing. ma con questo cosa vorresti intendere ?? Fammi capire un po...
                  Se spari minchiate ? OVVIO che la gente ti corregge, ma forse queste cose
                  all'Universit? di oggi non si insegnano pi?.


                  Per inciso, te studi ing. mentre io lo sono da un pezzo ma non per questo mi confronto con gli altri esibendo un pezzo di carta che nel 2006 non vale letteralmente un *****.

                  Le persone piu' dritte che abbia mai conosciuto in vita mia non avevano nemmeno la scuola secondaria...

                  Apri gli occhi e non lavarti la bocca con "studio ing. quindi non sono uno scemo".
                  Hai appena dimostrato tutti i limiti dei tuoi 19 anni.

                  Magari rileggiti con CALMA certi tuoi messaggi precedenti...


                  aperta parentesi e' lo stesso che gli e' appena stato contestato ! chiusa parentesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Ombrascura
                    Parli di rispetto ma da questo messaggio sei il primo a venirne meno.
                    Dici di studiare ing. ma con questo cosa vorresti intendere ?? Fammi capire un po...
                    Se spari minchiate ? OVVIO che la gente ti corregge, ma forse queste cose
                    all'Universit? di oggi non si insegnano pi?.


                    Per inciso, te studi ing. mentre io lo sono da un pezzo ma non per questo mi confronto con gli altri esibendo un pezzo di carta che nel 2006 non vale letteralmente un *****.

                    Le persone piu' dritte che abbia mai conosciuto in vita mia non avevano nemmeno la scuola secondaria...

                    Apri gli occhi e non lavarti la bocca con "studio ing. quindi non sono uno scemo".
                    Hai appena dimostrato tutti i limiti dei tuoi 19 anni.

                    Magari rileggiti con CALMA certi tuoi messaggi precedenti...
                    guarda cn te ormai c'ho rinunciato a discutere xk? uno potr? anche avere 30 anni ma s'? di coccio di coccio resta... se 6 convinto di quello che pensi ok ma nn venirmene a fare una colpa se penso diversamente... ? che mi dispiace: tu 6 l'esempio pratico di quelli che vengono definiti i talebani del marchio, nn te ne frega niente di quello che scrive uno, se sl dice che la ducati nn ? la migliore moto del mondo subito gli saltate su senza neanche leggere quello che ha scritto...

                    allora io x un'ultima volta vi rispiego quello che volevo intendere, se poi lo volete leggere e dargli un senso ok, altrimenti continuatemi a riempire di insulti che tanto a me nn fanno n? caldo n? freddo:

                    SECONDO ME il bici 1000 era favorito rispetto il 4 750 xk? i cv che facevano sviluppati al max erano ca. pari ma cn un'erogazione molto + vantaggiosa x il bici... dopodich? allora i 750 erano gi? arrivati al max sviluppo (almeno cn i materiali e le conoscenze di 5 anni fa) ed erano moto delicatissime che continuavano a rompere (soprattutto le zx-7rr) e le cui basi costavano cifre imbarazzanti che le rendevano invendibili... ora siccome una casa produce moto x venderle e nn x sport se nessuno le compra che senso ha produrne? solo x fare gare in campionato tanto dominato dalla ducati?
                    scusate ma quanti campionati ha vinto la ducati tra il 1994 e il 2004? e quando una grande casa giap (l'honda) s'? decisa a vincere il campionato di forza costruendo una moto apposta (una certa vtr) ha avuto tanti problemi? questo vuol dire che l'rc45 era una moto schifosa e che quando l'ha progettata l'honda nn sapeva costruire moto e che ha imparato facendo la vtr o che forse il regolamento qualcosa dava di vantaggio ai bici?

                    rifletteteci un po' su...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by palutz
                      e tu mi sa che hai qulache prob con l'italiano...

                      eppure non ? difficile.. era = passato, quindi si riferisce ad una situazione avvenuta prima di adesso.. (cerco di fartela semplice.. )
                      Il regolamento era ben studiato e aveva una sua filosofia di fondo. Certo che con l'evoluzione della produzione di serie e delle tecnologia da gare, come avviene dappertutto, debba essere continuamente aggiornato.. MA NON STRAVOLTO!

                      Dici ? infatti ORA (presente ... per fartela facile ) E' (presente ... per fartela facile) CORRETTO ... ai tempi del 750 4Cil /1000 2Cil (quindi nel passato ... per fartela facile) ERA (passato ... per fartela facile) Scorretto ed a vantaggio delle Bicilindriche !

                      A parte le disquisizioni dei bocia ... puoi affermare senza pericolo di smentita ... che la ducati e' meglio delle altri bicilindriche ... su questo ti do raGGione .

                      Last edited by Lele-R1-Crash; 28-02-06, 12:56.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Lele-R1-Crash
                        Cioe' ... mi volete dire che col regolamento 750 4cil / 1000 2cil non c'era un netto favoritismo (che secondo me ed altri era anche qualcosa in piu') nei confronti di Ducati ??

                        Se qualcuno risponde "SI" ... secondo me e' meglio che non parla piu' di moto altrimenti rischia di fare brutta figura !

                        Nel corso degli anni la Flamini ha commissionato più volte studi ad università lo studio per vedere se il regolamento era giusto e tutte le volte è venuto fuori che sulla carta che per avere parità di prestazioni il bicilindrico doveva essere al massimo 1000 il trecilindri 900 e il quattro 750.

                        Ora mi dirai che si parla di teoria ma tutti i regolamenti si fanno su questa, anche in motogp sono previsti dei vantaggi di peso in base al frazionamento.

                        Diciamo che la ducati è quella che ha investito di più nella SBk e si è sempre impegnata ufficialmente.

                        Se la ducati ha vinto tanto è perchè ha sempre messo in campo piloti in grado di farlo e più di uno, mentre le jap non sempre e quando lo ha fatto ha vinto vedi Scott Russel con la Kawasaki, Kocinski con la honda RC45 e se haga non fosse stato squalificato anche la Yamaha con la R7 avrebbe vinto un titolo.

                        Comunque è inutile parlare tanto ogniuno la vede al suo modo ed è giusto così ci mancherebbe.

                        E poi una ultima cosa se i japponesi avessero pensato che già sulla carta erano sfavoriti non avrebbero partecipato invece hanno prodotto moto costosissime pur di partecipare, forse neanche loro si aspettavano un impegno così della ducati.
                        Last edited by ruggero; 28-02-06, 13:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by dillo
                          guarda cn te ormai c'ho rinunciato a discutere xk? uno potr? anche avere 30 anni ma s'? di coccio di coccio resta... se 6 convinto di quello che pensi ok ma nn venirmene a fare una colpa se penso diversamente... ? che mi dispiace: tu 6 l'esempio pratico di quelli che vengono definiti i talebani del marchio, nn te ne frega niente di quello che scrive uno, se sl dice che la ducati nn ? la migliore moto del mondo subito gli saltate su senza neanche leggere quello che ha scritto...

                          allora io x un'ultima volta vi rispiego quello che volevo intendere, se poi lo volete leggere e dargli un senso ok, altrimenti continuatemi a riempire di insulti che tanto a me nn fanno n? caldo n? freddo:

                          SECONDO ME il bici 1000 era favorito rispetto il 4 750 xk? i cv che facevano sviluppati al max erano ca. pari ma cn un'erogazione molto + vantaggiosa x il bici... dopodich? allora i 750 erano gi? arrivati al max sviluppo (almeno cn i materiali e le conoscenze di 5 anni fa) ed erano moto delicatissime che continuavano a rompere (soprattutto le zx-7rr) e le cui basi costavano cifre imbarazzanti che le rendevano invendibili... ora siccome una casa produce moto x venderle e nn x sport se nessuno le compra che senso ha produrne? solo x fare gare in campionato tanto dominato dalla ducati?
                          scusate ma quanti campionati ha vinto la ducati tra il 1994 e il 2004? e quando una grande casa giap (l'honda) s'? decisa a vincere il campionato di forza costruendo una moto apposta (una certa vtr) ha avuto tanti problemi? questo vuol dire che l'rc45 era una moto schifosa e che quando l'ha progettata l'honda nn sapeva costruire moto e che ha imparato facendo la vtr o che forse il regolamento qualcosa dava di vantaggio ai bici?

                          rifletteteci un po' su...
                          aspetto Maoni e Mito22 che credo non saranno molto d'accorto sul fatto che un RC30/45 o R7 fossero "progettate male"
                          quando la Yamaha si ? decisa a fare un 750 CHE ANDASSE ha sfornato quel gioiello che ? l'R7...ed ? arrivata 2?...quindi tanto progettata male non mi sembra...era li che si batteva per il trionfo...e come sempre accade 1 volta va bene a 1...1 volta va bene all'altro...
                          tu dici il regolamento...indubbiamente ci deve essere
                          ma vogliamo parlare di sviluppo delle case???
                          perch? suzuky non ha mai fatto una mazza con i 750 mentre la yamaha ? arrivata ad un soffio dal titolo mondiale???
                          se una moto non si sviluppa poi non ci si pu? appellare al regolamento che svantaggia qui e avvantaggia li...e far cambiare a forza per andare a slivellare una situazione dove POTEVA esserci un buon equilibrio tutto a vantaggio dello spettacolo???
                          cmq con il regolamento attuale sarebbe + bello dare un limite alla cavalleria...poi sta alle case fare i proprio caxxi e mazzi per motorizzazioni/frazionamenti e kikke varie

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by ruggero
                            Nel corso degli anni la Flamini ha commissionato pi? volte studi ad universit? lo studio per vedere se il regolamento era giusto e tutte le volte ? venuto fuori che sulla carta che per avere parit? di prestazioni il bicilindrico doveva essere al massimo 1000 il trecilindri 900 e il quattro 750.

                            Ora mi dirai che si parla di teoria ma tutti i regolamenti si fanno su questa, anche in motogp sono previsti dei vantaggi di peso in base al frazionamento.

                            Diciamo che la ducati ? quella che ha investito di pi? nella SBk e si ? sempre impegnata ufficialmente.

                            Se la ducati ha vinto tanto ? perch? ha sempre messo in campo piloti in grado di farlo e pi? di uno, mentre le jap non sempre e quando lo ha fatto ha vinto vedi Scott Russel con la Kawasaki, Kocinski con la honda RC45 e se haga non fosse stato squalificato anche la Yamaha con la R7 avrebbe vinto un titolo.

                            Comunque ? inutile parlare tanto ogniuno la vede al suo modo ed ? giusto cos? ci mancherebbe.
                            In sostanza .. un progetto (bicilindrico) di natura parechcio INFERIORE ad un altro (quadricilindrico) riceve dei vantaggi sostanziosi a livello di regolamento per portarlo allo stesso livello dell'altro . e' corretto ?

                            Quindi per assurdo domani proporranno una motogipp? con possibilita' di 10 cilindri dal peso di 1 tonnellata e 250cc di cilindrata contro i monocilindrici dal peso di 100Kg e da 2000cc di cilindrata ... e' corretto ?



                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by ruggero
                              Nel corso degli anni la Flamini ha commissionato pi? volte studi ad universit? lo studio per vedere se il regolamento era giusto e tutte le volte ? venuto fuori che sulla carta che per avere parit? di prestazioni il bicilindrico doveva essere al massimo 1000 il trecilindri 900 e il quattro 750.

                              Ora mi dirai che si parla di teoria ma tutti i regolamenti si fanno su questa, anche in motogp sono previsti dei vantaggi di peso in base al frazionamento.

                              Diciamo che la ducati ? quella che ha investito di pi? nella SBk e si ? sempre impegnata ufficialmente.

                              Se la ducati ha vinto tanto ? perch? ha sempre messo in campo piloti in grado di farlo e pi? di uno, mentre le jap non sempre e quando lo ha fatto ha vinto vedi Scott Russel con la Kawasaki, Kocinski con la honda RC45 e se haga non fosse stato squalificato anche la Yamaha con la R7 avrebbe vinto un titolo.

                              Comunque ? inutile parlare tanto ogniuno la vede al suo modo ed ? giusto cos? ci mancherebbe.
                              ma in questo sutdio venivano solo analizzate le prestazioni pure del motore o il complesso di arco di erogazione, pulizia, peso, affidabilit? e facilit? di produzione o solo potenza e regime max?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Lele-R1-Crash
                                Cioe' ... mi volete dire che col regolamento 750 4cil / 1000 2cil non c'era un netto favoritismo (che secondo me ed altri era anche qualcosa in piu') nei confronti di Ducati ??

                                Se qualcuno risponde "SI" ... secondo me e' meglio che non parla piu' di moto altrimenti rischia di fare brutta figura !
                                ti straquoto.....qui troppi parlano per sentito dire....la sbk era praticamente un monomarca rosso!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X