Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK:Felicit? o preoccupazione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by dillo
    mah il fatto che io segua la sbk da 2 giorni ? una tua idea che nn mi sembra molto fondata... cmq lasciando perdere le provocazioni io nn voglio assolutamente un campionato open in cui tt possono fare quello che vogliono ma se si vede che cn un regolamento un motore risulta svantaggiato (e nn solo dal regolamento xk? cm dite anche voi a parit? di cilindrata, raggiunto un certo sviluppo meccanico ed elettronico, un 2 cilindri fa fatica a tenere testa ad un 4) allora si cambia motore mica regolamento... e come dire che se un senatore si prende una multa x eccesso di velocit? in un tratto di strada x nn dargli la multa si alza improvvisamente il limite di velocit? (poi ci sn molti altri esempi purtroppo veri che hanno a che fare cn la politica... ).... cmq secondo il vostro ragionamento si pu? anche fare nel regolamento che i mono possono avere cilindrata fino a 2000cc e peso di 110kg cos? vedete che prima o poi qualcuno tira fuori una moto vincente cn un alesaggio da trattore... a me questo sembra un modo x alzarli i costi invece che abbassarli...
    Invece aumentare a 1000 i 4 cilindri solo perche' a mafia Honda non va piu' di produrre un 750 va bene....la SBK come regole e spirito non ? la Motogp forse hai sbagliato canale

    Comment


    • Font Size
      #32
      Una mano alle 4 cilindri lo danno le gomme nuove pirelli che permettono di mettere a terra pi? cavalli, naturalmente oltre l'elettronica, tutto questo riduce il vantaggio del bicilindrico in erogazione.
      A Borgo Panigale devono tirare fuori subito qualche cavallo e qualche altro a met? campionato

      Comment


      • Font Size
        #33
        diciamo pure che, dopo phillip island, ci sarà un bel periodo di stop..dove tutti avranno l'opportunità di far qualche cambiamento al volo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ziomessi
          Invece aumentare a 1000 i 4 cilindri solo perche' a mafia Honda non va piu' di produrre un 750 va bene....la SBK come regole e spirito non ? la Motogp forse hai sbagliato canale
          ma quale mafia e mafia... se si vede che nessuno compra una moto che senso ha produrla solo x farci gare??? ancor + se si gareggia in moto che si presume derivino dalla serie... poi se sn 4 case a nn correre + allora cambiare il regolamento ha un senso, nn se una casa si vede svantaggiata...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by dillo
            ma quale mafia e mafia... se si vede che nessuno compra una moto che senso ha produrla solo x farci gare??? ancor + se si gareggia in moto che si presume derivino dalla serie... poi se sn 4 case a nn correre + allora cambiare il regolamento ha un senso, nn se una casa si vede svantaggiata...
            Forse non ricordi che la SBK ? nata per permettere di far correre moto di serie con diverso frazionamento equiparandoli nelle prestazioni con vantaggi di peso e cilindrata, quindi dopo essere passati a mille adeguamenti per accontentare i jap, solo perch? non volevano pi? spendere in moto ipercostose RC30/45 e R7 per poter correre, ci st? anche una modifica che permetta alla ducati di correre senza spendere soldi in sviluppo di motori ipertecnologici, che gi? siamo al limite.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ruggero
              Forse non ricordi che la SBK ? nata per permettere di far correre moto di serie con diverso frazionamento equiparandoli nelle prestazioni con vantaggi di peso e cilindrata, quindi dopo essere passati a mille adeguamenti per accontentare i jap, solo perch? non volevano pi? spendere in moto ipercostose RC30/45 e R7 per poter correre, ci st? anche una modifica che permetta alla ducati di correre senza spendere soldi in sviluppo di motori ipertecnologici, che gi? siamo al limite.
              ma xk? tu credi che una ducati 1200 sar? meno costosa?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by dillo
                ma xk? tu credi che una ducati 1200 sar? meno costosa?
                Tu vai a chiedere quanto costano le "vostre" 1000...una ducati 1200 meno esasperata costera' sicuramente meno di adesso e lo spirito' della SBK sara' salvo,il problema sara' dei jap visto che gia' adesso si trovano in difficolta' nonostante il vantaggio regolamentare....li faranno correre con tre ruote!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dillo
                  mah il fatto che io segua la sbk da 2 giorni ? una tua idea che nn mi sembra molto fondata... cmq lasciando perdere le provocazioni io nn voglio assolutamente un campionato open in cui tt possono fare quello che vogliono ma se si vede che cn un regolamento un motore risulta svantaggiato (e nn solo dal regolamento xk? cm dite anche voi a parit? di cilindrata, raggiunto un certo sviluppo meccanico ed elettronico, un 2 cilindri fa fatica a tenere testa ad un 4) allora si cambia motore mica regolamento... e come dire che se un senatore si prende una multa x eccesso di velocit? in un tratto di strada x nn dargli la multa si alza improvvisamente il limite di velocit? (poi ci sn molti altri esempi purtroppo veri che hanno a che fare cn la politica... ).... cmq secondo il vostro ragionamento si pu? anche fare nel regolamento che i mono possono avere cilindrata fino a 2000cc e peso di 110kg cos? vedete che prima o poi qualcuno tira fuori una moto vincente cn un alesaggio da trattore... a me questo sembra un modo x alzarli i costi invece che abbassarli...
                  bah.. ilfatto che c'era una faccina doveva far presumere che non si volesse creare polemica ma sottolineare, senza colpe di uno o dell'altro, che certi interventi, come hai dimostrato dopo, sono figli di poca attenzione a come ERA NATO IL MONDIALE SBK.
                  E vedo che nelle risposte seguenti l'hanno sottolineato anche altre persone: la SBK non ? la MotoGP e nasceva per confrontare la produzione di serie cercando di livellare le diverse potenze con aumenti (o diminuzioni) di cilindrate e/o pesi.
                  L'unica motivo per cui questo ? fallito ? grazie allo stupido cambio di regolamento che c'? stato. Al momento la SBK ? un doppione povero della motoGP: moto prototipi completamente distanti dalla produzione di serie con un regolamente open. Unica differenza dalla GP? In SBK si PARTE da un progetto di serie.. ma poi le cose che vengono cambiate sono praticamente tutta la moto.
                  Poi francamente non vedo ancora tutto sto problema di moto inferiore o superiore: ? solo la prima gara, ma vorrei ricordare che in testa c'? un pilota Ducati.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ruggero
                    Forse non ricordi che la SBK ? nata per permettere di far correre moto di serie con diverso frazionamento equiparandoli nelle prestazioni con vantaggi di peso e cilindrata, quindi dopo essere passati a mille adeguamenti per accontentare i jap, solo perch? non volevano pi? spendere in moto ipercostose RC30/45 e R7 per poter correre, ci st? anche una modifica che permetta alla ducati di correre senza spendere soldi in sviluppo di motori ipertecnologici, che gi? siamo al limite.

                    Ruggero anche te... questo qua' ha 19 anni.
                    A malapena avra' visto si e no 2 campionati di SBK figurati se ha visto correre le derivate 750cc.
                    Tanto ? vero che ? fortemente convinto che le 1000 sono state fatte perch? non "vendevano pi? le 750".

                    S? r?g?zzi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ciao, riguardo alle prestazioni ducati, concordo con chi diceva che al momento in curva la moto ha un passo milgiore, ne è testimonianza il rapido recupero di bayliss in gara 2 a pista libera. Le veloctà in rettilineo probabilmente sono frutto anche di una migliore penetrazione aereodinamica, favorita dalla minore sezioene frontale della moto e forse ad un migliore protezione del pilota. Quello che, a mio avviso, manca davvero alla ducati è l'accellerazione in uscita di curva, cosa che rende difficile i sorpassi una volta raggiunta una moto puiù lenta a centro curva.
                      tutto ovviamente imho

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ombrascura
                        Ruggero anche te... questo qua' ha 19 anni.
                        A malapena avra' visto si e no 2 campionati di SBK figurati se ha visto correre le derivate 750cc.
                        Tanto ? vero che ? fortemente convinto che le 1000 sono state fatte perch? non "vendevano pi? le 750".

                        S? r?g?zzi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by dillo
                          ma xk? tu credi che una ducati 1200 sar? meno costosa?
                          Ma cosa centra il prezzo della moto qu? si parla di gare, non credo che nella produzione di serie fare un 1000 o un 1200 sia tanto differente mentre nelle competizioni, perch? qu? stiamo parlando di sbk se non avessi capito ,penso sia pi? facile tirare fuori 220 cv da un 1200 che da un 1000, perch? pensi che i jap abbiano voluto i 1000 invece di continuare con i 750.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ombrascura
                            Ruggero anche te... questo qua' ha 19 anni.
                            A malapena avra' visto si e no 2 campionati di SBK figurati se ha visto correre le derivate 750cc.
                            Tanto ? vero che ? fortemente convinto che le 1000 sono state fatte perch? non "vendevano pi? le 750".

                            S? r?g?zzi...
                            Perch? non ti ho letto prima avanzavo di rispondergli, e v? be ho buttato altre parole al vento

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by ruggero
                              Perch? non ti ho letto prima avanzavo di rispondergli, e v? be ho buttato altre parole al vento

                              quotoneeee

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by ruggero
                                Perch? non ti ho letto prima avanzavo di rispondergli, e v? be ho buttato altre parole al vento
                                Permettetemi ragazzi ma che sciocchezze da talebani che tocca leggere!
                                Io ho solo 20 anni ,seguo la sbk dal 2001, le 750 le ho viste correre,e mi ricordo che erano fortemente svantaggiate,troppo,tanto che nel mondiale se ne contavano 2 o 3, ricordo di Lavilla su gsx-r,prima di lui Chili,insieme a Lavilla (quindi 2001) correva un certo Walker su una splendida Ninja (poi passato al 998 ex uficiale di Troy).
                                Allora si vedevano 3 plurifrazionate su 25 moto,oggi si vedono 3 twin,i regolamenti purtroppo non riescono mai a parificare moto cos? diverse,e tutti noi amanti dello spettacolo di questa stupenda categoria ci auguriamo che la differenza venga sempre pi? ridotta.
                                Ma tra questo e dire che si sono buttate parole al vento offendendo noi 20enni ce ne passa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X