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SBK:Felicit? o preoccupazione?

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    #1

    SBK:Felicit? o preoccupazione?

    Bayliss ha centrato due ottimi 2i posti.
    Specialmente in gara 2 ha fatto dei numeri impressionanti.
    Per?....per?....
    Cercando di vedere le cose senza gli occhi di un appassionato che salta sulla sedia quando vede la rossa davanti....cerchiamo di essere obiettivi.
    Le plurifrazionate sul rettilineo erano dei missili terra aria. La differenza era evidente.
    In uscita di curva, con gomme ancora in buone condizioni, erano inavvicinabili.
    Tanto che Troy non ? riscito a fare un sorpasso se non quando sbagliava chi aveva davanti.
    In gara 2 di sorpassi ne abbiamo fatti...ma era palese che sia le due Yamaha che la Honda di Toseland erano alla frutta con le gomme.
    Insomma ragazzi....sono felicissimo per ieri...ma oggi, a mente sgombra, mi rendo conto che sono due risultati ottenuti grazie ad una buona dose di fortuna (se no in gara 1 stavamo fuori dal podio) e al grandissimo manico di Bayliss (gara 2 impressionante).
    Quest'anno bisogna combattere la nostra battaglia di Davide contro Golia con le unghie e con la forza...forti di avere i due piloti pi? forti.
    Ma il gap prestazionale voluto dal regolamento ? per noi troppo penalizzante.

    Gradirei conoscere la vostra opinione....cercando magari di farlo in moto CIVILE senza scadere nei soliti casini da tifoso ultras.
    Anche i jappi che vogliono partecipare...siete ben accetti.
    Ma rimaniamo in tema TECNICO.

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    #2
    la moto sul giro secco è la più veloce (e i tempi lo dimostrano) ma se parte male in gara ha dei grossi problemi vista la differenza di cavalli, ieri si vedeva chiaramente come bayliss fosse piu veloce in curva ma sul dritto, pur con la scia, faceva fatica a stare dietro alle 4 cilindri

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      #3
      Nel curvino lento sembrava andare davvero più forte...a meno che fosse un suo modo di interpretare,magari gli altri con le jap la facevano piano per poi poter raddrizzare e aprire forte,e lui invece scorreva di più,tipo piccola cilindrata...

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        #4
        Originally posted by desmoone
        Ma il gap prestazionale voluto dal regolamento ? per noi troppo penalizzante.
        Il Gap prestazionale ? dovuto dalla configurazione dei motori, il regolamento potrebbe al massimo ridurlo ma perk????

        Il bici pu? aprire prima per la sua erogazione e paga qualcosa in alto ai jap ke pi? di tanto non possono andare perk? la potenza in terra non la mettono nonostante l'elettronica...

        ... la differenza poi ? ancora poca, in certi momenti la suzuki pareva molto pi? veloce della yamaha mentre la ducati era l?...

        In sintesi, in questo momento la ducati se la gioca tranquillamente a livello motore e dubito che gli altri riescano ad evolversi particolarmente...

        ... io punto su Bayliss!!!

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          #5
          In gara una hanno sbagliato le gomme e questo non ha permesso a Troy di essere veloce come voleva, nella seconda invece era un missile, peccato che la moto paga in accelerazione, se fosse partito davanti avrebbe dettato lui il ritmo e sono convinto che nessuno sarebbe riuscito a stargli davanti, avete visto come ha ripreso corser una volta passati Haga, Pitt e Toseland?
          Credo che quest'anno le ducati difficilmente saranno primi alla prima curva.
          Quante volte Troy è uscito dalle curve più forte e ha affiancato gli avversari con traiettorie inventate ma ogni volta questi spalancavano e non c'era niente da fare.

          Ci vogliono dei cavallini in più.

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            #6
            [QUOTE=MiKiFF]Il Gap prestazionale ? dovuto dalla configurazione dei motori, il regolamento potrebbe al massimo ridurlo ma perk????

            Il bici pu? aprire prima per la sua erogazione e paga qualcosa in alto ai jap ke pi? di tanto non possono andare perk? la potenza in terra non la mettono nonostante l'elettronica...

            QUOTE]


            E' vero che il bicilindrico pu? aprire in curva ed uscire pi? forte ma hai visto come se ne andavano quando Troy li affiancava?

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              #7
              Il problema è che mentre i motori jap hanno ancora ampi margini di sviluppo e non sono spinti al massimo; il v2 ducati è un motore ultrasofisticato e ultraspinto (......e pieno di elettronica.....)per raggiungere una posizione quantomeno di parità con i jap.Però pare evidente che i 10-15cv che paga nei confronti delle jap cominciano a farsi sentire...soprattutto con le gomme che ogni anno migliorano dando la possibilità alle jap di scaricare la loro "esuberanza"...
              Io mi chiedo pur tifando ducati con tutto il cuore:noi tifosi pensiamo sempre che sia il regolamento a doversi adeguare alle moto,ma in teoria non dovrebbe essere il contrario????

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                #8
                tra 2 e 4 cil non c'è un gap prestazionale bensì soltanto una differenza. Mi spiego: il v2 in inserimento e percorrenza è nettamente più veloce (e anche ieri si è visto in modo chiaro), ma se si trova intruppato tra i "lenti" (in curva) 4 in linea, quelli fanno da tappo ed ecco che il vantaggio va a farsi friggere. Ecco perchè sul giro secco "a solo" tipo Superpole Bayliss coglie facilmente il miglior tempo, mentre in gara fa una fatica bestiale a sorpassare dove è più veloce e poi, ovviamente, si trova a mal partito sul dritto, dove i 4cil sono dei missili.
                Pensiamoci bene prima di dire "I 4 cilindri vanno più forte", perchè in senso assoluto non è affatto vero. Cmq l'aumento di cilindrata a 1200 per i bicilindrici forse a questo punto servirebbe.
                Last edited by edorsv99; 26-02-06, 10:31.

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                  #9
                  Ragazzi...considerate una cosa. I nuovi mostri 1000 cc hanno tantissima coppia ovunque....fidatevi..oramai il vantaggio di avere un bicilindrico e di poter aprire prima degli altri non esiste più...o cmq è marginale. Potevo capirlo ai tempi dei 750 ...quando avevano si cavalli..ma con un'erogazione appuntita.

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                    #10
                    Boh ripeto che la Ducati deve muoversi a creare un figlio del desmosedici piu civile da vendere a un prezzo abbordabile.
                    Gio.

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                      #11
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                        #12
                        per mè non è che era poi molto penalizzato in gara in retilineo aveva le stesse velocita dei quattro cilindri però magari aveva problemi di ciclistica sul retilineo (vedendo in bianco e nero la7 non si capisce molto).
                        poi ricordiamoci che baillys è alla prima stagione con le pirelli quindi deve abbituarsi, sentendo il commento della gara troy b. è arrivato alla fine della gara 1 con la gomma anteriore ancora in ottimo stato....quindi per mè si deve ancora abbituare.
                        vera delusione lanzi......sensa parole

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                          #13
                          Non ci sono caxxi , semplicemente sto 4 cilindri è nettamente avvantaggiato e andra' sempre di piu...o la Ducati fa un 4 cilindri o nel giro di due anni sara' in fondo alle classifiche..secondo me solo per il fatto che nn c'è niente da fare..il 4 cilindri ha ancora un buon margine di sviluppo quando il bicilindrico ducati c'ha i pistoni da formula uno..è finita , abbandoniamo il bicilindrico per stare al passo coi tempi...
                          Con la desmosedici i tecnici ducati hanno dimostrato di essere bravissimi e di saper realizzare con mezzi infimi rispetto alla honda la moto piu potente del motogp , che ci facciano vedere un 4 a v derivato da desmosedici stradale...magari a sostituire il motore della 999 attuale..
                          Gio.
                          Last edited by Gioscarab; 26-02-06, 12:23.

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                            #14
                            beh lanzi io per ora lo lascerei stare...vabeh ha fatto un erore in gara1 lo ha ammesso e a posto cosi...in gara 2 gia vabeh con il dolore alla caviglia poi magari con la paura di ricadere magari ha voluto amministrarla...poi che ne so magari non si trovava al 100% con la seconda moto...diamogli tempo...e vediamo come va avanti

                            tornando nel topic...uh....bhe la Ducati ad occhio nudo si è visto per tutta la gara che in rettilineo faceva moltissima fatica a tenere anche la scia xo so andiamo a vedere i rilevamenti dellle velocita di punta...son tutti li...indi n capisco dove stia lil problema...ghg...cmq...quoto quel che dice edorsv99...cioè...tanta gente ha fatto da tappo a bayliss....e ripeto come altri han gia dettto...lo abiamo visto tutti in gara2 quanto tempo ha impiegato a riprendere corser dopo che si era liberato di haga...certo voglio dire...magari non saranno stati al massimo della condizione....xo...andando avanti penso riusciranno senza eccessive difficolta a mettersi a posto del titto....cmq...beh secondo me la Ducati se la gioca con ste jap...problemi o meno...se la gioca

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                              #15
                              il problema è ch'è arrivato al limite dello sviluppo il testa stretta non il bicilindrico distinguiamo bene queste due cose ,guarda i jappi ogni due anni rifanno completamente i motori.
                              gio ma tu pensi che i motori del k5 r1 non hanno i pistoni da formule uno? la r1 monta la stessa elettronica magneti marelli di derivazione motogp che monta il 999f06 quindi non pensare che sti quattro cilindri abbiano ampi margini di sviluppo, si ne avranno di piu del nostro bicilindrico ma non arriveranno a 6000cv.......

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