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Ma è sempre meglio partecipare no?
In sostanza .. un progetto (bicilindrico) di natura parechcio INFERIORE ad un altro (quadricilindrico) riceve dei vantaggi sostanziosi a livello di regolamento per portarlo allo stesso livello dell'altro . e' corretto ?
Quindi per assurdo domani proporranno una motogipp? con possibilita' di 10 cilindri dal peso di 1 tonnellata e 250cc di cilindrata contro i monocilindrici dal peso di 100Kg e da 2000cc di cilindrata ... e' corretto ?
Dai lele siamo seri, in motogp ai bici e ai tre vengono concessi 135 kg, ai quattro e ai cinque 145 e ai sei e pi? 155, come peso minimo.
Oi ragazzi...e per fortuna avevo invitato tutti a discutere civilmente.
Vedo che il forum ? sempre un caos..composto di persone incapaci di parlare.
Vergognatevi
Cmq...tanto ognuno non schioda dalle proprie idee (e va bene e cos?).
Qualche appunto alle ultime discussioni.
1) La R7 era un secchio molto costoso in mano ad un grande pilota
2) Se la Honda era stata sempre capace di creare moto in grado di vincere i mondiali SBK poteva farlo..invece di prendere bastonate per anni (ma tutti sanno che la Honda si sente *** sceso in terra).
3) La Yamaha ha creato la R7, costosissima e delicatissima, e tutti hanno gridato al miracolo tecnologico. La Ducati sono anni che commercializza le serie SPS prima e R dopo e tutti dicono che solo una mossa commerciale.......
In verit? la politica che ha sempre fatto la Ducati (rivendere l'anno dopo le moto ex ufficiali in modalit? RS) si ? rivelata azzeccata e fruttifera per un'azienda microscopica. Le jappe, dall'alto del loro onore, hanno sempre dato poco peso a determinati aspetti..con il risultato di aver preso legnate da noi italiani per anni e di aver costretto anche i team privati a correre con Ducati.
Perch? ragazzi miei non dimentichiamoci una cosa: l'unica moto con la quale i team privati potevano mettersi in luce ? stata la Ducati! L'unica moto (l'RS) che, anche costando parecchio, garantiva un'ottima prestazione. Cosa che invece non accadeva con le altre moto.
Ora...se riusciamo a non attaccare l'uno i parenti dell'altro si va avanti con la discussione. Se no si chiude. Ragazzini che non siete altro (indipendentemente dall'anno di nascita e dal livello di istruzione) .
Per chiarire un ultimo aspetto: io sono ingegnere, podista, centauro, micio micio, bau bau e ce l'ho pi? grosso di voi tutti messi assieme
ma in questo sutdio venivano solo analizzate le prestazioni pure del motore o il complesso di arco di erogazione, pulizia, peso, affidabilit? e facilit? di produzione o solo potenza e regime max?
Si teneva conto della potenza che poteva fornire un motore, ovvio poi che a seconda del frazionamento si poteva avere una curva pi? appuntita in alto o pi? corposa in basso.
Attualmente il regolamento della MotoGP ti obbliga a NON correre con moto diverse dai 4 cilindri o 5 cilindri.
Perchè desmo scusa?
Il regolamento lo consente se poi le case non lo sviluppano è perchè credono che sia troppo costoso, bisognerebbe ricorrere a soluzioni molto avanzate, sempre che poi diano i frutti sperati
Il regolamento lo consente se poi le case non lo sviluppano ? perch? credono che sia troppo costoso, bisognerebbe ricorrere a soluzioni molto avanzate, sempre che poi diano i frutti sperati
Perch? il vantaggio in termini di peso ? risibile.
Guarda Ducati. E' stata obbligata a ripiegare sul 4V....
la politica che ha sempre fatto la Ducati (rivendere l'anno dopo le moto ex ufficiali in modalit? RS) si ? rivelata azzeccata e fruttifera per un'azienda microscopica. Le jappe, dall'alto del loro onore, hanno sempre dato poco peso a determinati aspetti..con il risultato di aver preso legnate da noi italiani per anni e di aver costretto anche i team privati a correre con Ducati.
E' proprio questo che in fondo ha dato maggiormente fastidio ai costruttori e ad alcuni acquirenti acquirenti nel corso degli anni.
Non ? che Ducati non deve vincere ? che non PUO' e se vince ci dev'essere qualche gabola segreta.
indigestione? io ti d? un consiglio: non cantar vittoria troppo presto..poi vedi tu...
intanto canto e suono pure l'arpa ...poi se Bayliss vince il mondiale....son contento per lui!!! e poi la morale ? sempre quella : ogni scarrafone ? bello a mamma sua!!!
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