Originally posted by grazio85
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SBK:Felicit? o preoccupazione?
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Originally posted by grazio85Permettetemi ragazzi ma che sciocchezze da talebani che tocca leggere!
Io ho solo 20 anni ,seguo la sbk dal 2001, le 750 le ho viste correre,e mi ricordo che erano fortemente svantaggiate,troppo,tanto che nel mondiale se ne contavano 2 o 3, ricordo di Lavilla su gsx-r,prima di lui Chili,insieme a Lavilla (quindi 2001) correva un certo Walker su una splendida Ninja (poi passato al 998 ex uficiale di Troy).
Allora si vedevano 3 plurifrazionate su 25 moto,oggi si vedono 3 twin,i regolamenti purtroppo non riescono mai a parificare moto cos? diverse,e tutti noi amanti dello spettacolo di questa stupenda categoria ci auguriamo che la differenza venga sempre pi? ridotta.
Ma tra questo e dire che si sono buttate parole al vento offendendo noi 20enni ce ne passa.
1 J. Kocinski 416 25 9 20 25 6 11 20 2 25 20 25 25 16 20 11 16 25 16 25 25 8 16 25
2 C. Fogarty 358 20 13 16 16 20 25 13 25 16 13 20 20 25 25 20 25 5 16 25
3 A. Slight 343 25 13 20 25 16 25 20 11 9 6 10 8 16 20 13 13 20 16 11 13 20 13
4 A. Yanagawa 247 13 11 8 20 8 6 11 11 13 20 25 8 9 13 13 25 13 20
5 S. Crafar 234 16 16 11 9 16 13 10 13 9 13 9 10 7 10 16 20 16 20
6 S. Russell 226 9 10 10 10 9 16 13 11 8 10 13 20 11 9 13 10 8 11 4 10 11
7 P. Chili 209 25 20 11 9 9 25 10 25 13 16 20 11 9 6
8 J. Whitham 140 5 8 6 2 16 10 16 8 9 7 6 10 9 5 6 7 10
9 N. Hodgson 137 9 13 13 7 10 8 7 13 10 8 11 11 8 9
10 P. Bontempi 118 6 8 5 5 5 7 10 7 9 8 4 7 11 6 10 10
11 M. Hale 87 4 1 7 6 7 2 7 5 5 9 5 8 7 6 8
12 C. Edwards 79 20 10 8 11 10 9 11
13 N. Haga 72 20 25 11 16
14 P. Riba 69 7 2 7 7 1 5 4 3 1 5 4 2 5 3 3 5 5
15 I. Jerman 50 6 5 1 1 1 2 1 3 1 4 1 3 4 4 6 7
16 C. Walker 47 6 6 4 7 6 7 6 5
17 J. Schmid 46 3 7 3 6 3 6 3 4 7 4
18 A. Meklau 40 8 3 2 6 6 5 2 8
19 M. Duhamel 32 16 16
20 T. Bayliss 22 11 11
21 S. Emmett 21 2 4 7 8
22 J. Reynolds 21 7 5 9
23 M. Rutter 21 5 16
24 K. Fujiwara 20 9 11
25 J. Haydon 19 4 5 4 4 2
26 G. Lavilla 18 3 3 3 9
27 T. Serizawa 17 7 10
28 N. McKenzie 17 9 8
29 M. Craggill 17 10 7
30 C. Lavieille 16 6 6 4
31 M. Suzuki 15 5 4 6
32 K. Kitagawa 13 13
33 T. Kipp 12 4 8
34 C. Lindholm 12 4 4 4
35 Y. Takeda 11 2 9
36 D. Chandler 11 11
37 S. Takeishi 10 10
38 A. Ryo 9 1 8
39 S. Crevier 9 5 4
40 D. Buckmaster 8 8
41 E. Korpiaho 7 2 1 3 1
42 Y. Kusuma 6 3 3
43 S. Giles 5 3 2
44 A. Yates 5 5
45 B. Archibald 5 5
46 N. Fujiwara 3 3
47 C. Hausle 3 3
48 P. Picotte 3 3
49 J. Deletang 3 3
50 J. Wolfsteiner 2 2
51 J. Ruggia 2 2
52 O. Niederkircher 1 1
53 D. Emmerson
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Originally posted by dilloquoto... io guardo la sbk dal 2000 quindi nn venitemi a dire stronzate tipo che la seguo da 2 anni... e basta cn 'sti discorsi da fondamentalisti sulle "vostre" e "nostre" moto che qui i bocia sembrate voi... e imparate a trattare la gente cn un minimo di rispetto e nn ? che uno xk? ha 19 anni ? un rincoglionito... studio ing meccanica quindi proprio scemo nn lo sono e so distinguere un 750 da un 1000... spero solo di ridurmi come voi a 30 anni a trattare tt quelli cn 10 anni in meno cm debosciati mentali che allora vorrebbe dire che sn proprio invecchiato...
1 C. Fogarty 489 25 25 20 20 25 20 16 16 25 25 25 1 25 25 11 13 13 20 13 25 25 25 20
2 C. Edwards 361 11 13 16 16 16 25 25 20 20 13 10 9 13 11 25 25 25 8 11 11 13 11
3 T. Corser 361 20 16 25 25 10 16 9 10 13 13 16 25 20 20 10 20 11 3 20 20 20 9
4 A. Slight 323 16 20 13 13 20 13 9 11 20 20 11 13 7 10 20 20 16 16 16 20 16
5 A. Yanagawa 308 10 11 11 10 11 13 20 20 9 11 16 16 16 16 4 10 11 10 13 16 13
6 P. Chili 251 9 8 3 11 11 11 16 16 11 13 10 9 16 16 25 13 10 25
7 N. Haga 196 13 10 11 6 10 25 10 10 10 8 6 9 16 9 8 11 7
8 G. Lavilla 156 8 10 10 13 8 9 13 9 11 4 8 6 11 7 9 10 8
9 K. Fujiwara 119 5 6 7 6 3 5 8 8 7 10 9 2 7 5 5 2 1 4 4 9 6
10 V. Guareschi 99 4 3 3 1 7 7 5 6 9 7 7 8 1 2 16 3 6 4
11 A. Meklau 94 3 6 5 4 5 6 8 8 6 5 4 9 8 7 10
12 P. Goddard 84 9 6 6 7 5 11 8 6 7 4 7 8
13 R. Ulm 59 6 5 2 4 3 3 2 5 6 13 5 2 3
14 I. Jerman 56 1 4 2 5 4 4 4 1 4 3 3 4 5 5 7
15 A. Ryo 45
16 B. Bostrom 45 20 25
17 D. Romboni 44 7 7 9 8 5 8
18 J. Reynolds 39 9 9 13 8
19 A. Gramigni 37 1 2 2 2 4 4 3 1 1 8 1 2 4 2
20 L. Pedercini 35 4 2 1 1 3 5 3 5 2 6 1 2
21 C. Walker 31 11 6 6 6
22 K. Kitagawa 29
23 N. McKenzie 27 4 6 8 9
24 A. Gobert 25 25
25 M. Lucchiari 25 1 3 5 9 7
26 W. Yoshikawa 21
27 T. Serizawa 18
28 S. Emmett 17 7 10
29 B. Morrison 16 10 6
30 F. Protat 16 1 1 1 2 7 3 1
31 L. Isaacs 16 2 2 1 2 4 1 2 1 1
32 E. Bostrom 15 6 9
33 S. Hislop 15 8 7
34 C. Connel 15 8 7
35 G. Bussei 13 3 10
36 M. Malatesta 13 3 5 5
37 J. Haydon 12 7 5
38 M. Tamada 12
39 R. Kellenberger 11 11
40 J. Hacking 11 8 3
41 S. Martin 9 9
42 C. Lindholm 9 7 2
43 J. Schmid 9 6 3
44 S. Giles 9 5 4
45 T. Tsujimura 7
46 J. Mrkyvka 6 1 5
47 S. Takeishi 5
48 S. Ito 5
49 A. Rechberger 4 4
50 C. Macias Perdomo 3 3
51 A. Antonello 3 3
52 M. Craggill 3 3
53 V. Karban 2 2
54 J. Ekerold 2 2
55 H. Izutsu 1
56 Y. Takeda 1
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2001
Troy Bayliss
303 pts
Marco Borciani
15 pts
Juan B. Borja
7 pts
Ben Bostrom
247 pts
Giovanni Bussei
29 pts
Stephane Chambon
100 pts
Pierfrancesco Chili
179 pts
Troy Corser
226 pts
Martin A. Craggil
10 pts
Jeanmarc Deletang
Colin Edwards
250 pts
Peter Goddard
Javier R. Hernandez
1 pts
Neil Hodgson
217 pts
Ludovic Holon
1 pts
Hitoyasu Izutzu
63 pts
Shinichi Ito
20 pts
Yukio Kagayama
6 pts
Regis Laconi
92 pts
Gregorio Lavilla
122 pts
Michele Malatesta
3 pts
Steve Martin
24 pts
Alistair Maxwell
3 pts
Andreas Meklau
Jiri Mrkuvka
1 pts
Makoto Tamada
50 pts
Warwick Nowland
Tadayuki Okada
118 pts
Broc Parkes
41 pts
Lucio Pedercini
19 pts
Akira Ryo
20 pts
Mauro Sanchini
13 pts
Tamaki Serizawa
16 pts
Bertrand Stey
7 pts
James Toseland
67 pts
Robert Ulm
27 pts
Ruben Xaus
106 pts
Akira Yaganawa
132 pts
Wataru Yoshikawa
6 pts
Chiarendo:
classifica costruttori 1° ducati con 413 punti,2°honda con 302 punti,3°aprilia con 253 punti,4° kawa con 230,5° suzuki con 195 punti,6°yama con 25 punti (!)
se non è supremazia del bicilindrico questa del 2001,non so come la possiate chiamare
Detto questo,il punto è che io posso anche sbagliare (anche se ho dimostrato quello che volevo) ma il rispetto mi sarà sempre dovuto,come a tutti gli altri utenti del forum. Quelli che mi hanno dato del debosciato hanno così dimostrato quanto gli sia comodo nascondersi dietro un nick e soprattutto dentro un gruppo,ma di persona penso sarebbero stati ben zitti.
rispetto prima di tutto.
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Hai solo dimostrato che segui la SBk da 5 anni e cioe' da quando le case jap hanno deciso di far morire la categoria(bloccando gli investimenti) perche' non sotto il loro controllo come il motomondiale.La "vecchia" SBK 750 4 cil. vs. 1000 2cil. era come regolamento la piu' equa(studiato da ingegneri motoristici veri) e lo dimodtrano i risultati ottenuti dalla case asiatiche come il mondiale di Russell,quelli delle varie RC30/45 ed il quasi Haga contro uno squadrone rosso piu' agguerrito di adesso...poi qualcuno ha deciso che le 750 non andavano piu' bene ed hanno forzato la mano,la mafia-sushi.
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ok il tuo discorso può essere valido,ricorda cmq che io l'ho scritto una pagina fa che seguo la sbk dal 2001!
Facciamo così,noi giovani dobbiamo imparare qualcosa da voi,e noi pretendiamo il rispetto esattamente come lo pretendete voi.
Mi pare più che giusto no?
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Originally posted by grazio85ok il tuo discorso può essere valido,ricorda cmq che io l'ho scritto una pagina fa che seguo la sbk dal 2001!
Facciamo così,noi giovani dobbiamo imparare qualcosa da voi,e noi pretendiamo il rispetto esattamente come lo pretendete voi.
Mi pare più che giusto no?
Ci mancherebbe,il rispetto prima di tutto anche se siamo "solo" in un forum.
Quello che mi da fastidio è leggere di gente che spara sentenze senza sapere neanche cosa scrive,giovani o vecchi che siano.
P.S. mi spiace che ti sia perso 10 anni di spettacolo puro....i 750 pensa che correvano e vincevano anche contro un un team ducati ufficiale Foggy/Corser/Chili,altro che regolamento.....Last edited by ziomessi; 28-02-06, 11:12.
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Originally posted by valentiniano46? un problema di gomme secondo me, troy kuando ? riuscito a portare le gomme in temperatura ha fatto i numeri, anke se sul rettilineo veniva sverniciato dal mondo
Domenicali ha detto che l'anno scorso per star dietro ai 4 cilindri mille si sono dovuti svenare e penso che abbiano raggiunto il limite,in accelerazione non c'? piu' storia e quindi se non giri da solo non sorpassi piu'...o si passa alla D16RR o bisogna riequiparare il regolamento
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Originally posted by grazio85ok il tuo discorso pu? essere valido,ricorda cmq che io l'ho scritto una pagina fa che seguo la sbk dal 2001!
Facciamo cos?,noi giovani dobbiamo imparare qualcosa da voi,e noi pretendiamo il rispetto esattamente come lo pretendete voi.
Mi pare pi? che giusto no?
Nn mi sembra che ci sia niente di offensivo, e l'ho scritto anche nel mio secondo intervento, a dire che ? da poco tempo che segui o seguite una cosa per dimenticarvi di scelte come quella che riporto sempre (era il 94... 1994... MILLENOVECENTONOVANTAQUATTRO..) e francamente, adesso permetticelo te, siamo stufi di sentire il bocia di turno o quello che ha visto per sbaglio l'ultima gara SBK che arriva qua e dice che il bicilindrico ?/era favorito (tanto per fare sempre un p? di storia, nonostante si potesse da subito correre con una 1000cc a 2 cilindri la Ducati ha vinto con la 851 e la 888.. ).
Il bicilindrico come il 4 o il 3 cil ha delle peculiarit?: certe ditte sanno fare meglio una cosa e sfruttano la tecnologia che hanno a disposizione. Ducati ha creduto di pi? nel mondiale SBK e ha investito di pi? su questo mondiale vincendo pi? di tutti, ma le moto schierate e gestite direttamente da Ducati sono sempre e solo 2 (a parte un paio di occasioni in cui erano schierate 3 moto "ufficiali").
Il regolamente era studiato bene e nn favoriva nessuno. Ripeto che Ducati ha vinto di pi? xch? ha sempre investito pi? di tutti (e perch? ha le moto migliori ).
Adesso la SBK rischia di perdere molto della sua filosofia iniziale con un regolamente che non rispecchia l'inizio del campionato e che ? la brutta copia di quello della MotoGP. Tutto qua. Non sto parlando di favoritismi o di limitazioni. Sto solo parlando di come ? partito il tutto e di come ? adesso.
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Originally posted by palutzNo.. il rispetto prima di chiederlo prova a darlo, anche perch? qua nn mi sembra che nessuno ti abbia mancato di rispetto o cosa.
Nn mi sembra che ci sia niente di offensivo, e l'ho scritto anche nel mio secondo intervento, a dire che ? da poco tempo che segui o seguite una cosa per dimenticarvi di scelte come quella che riporto sempre (era il 94... 1994... MILLENOVECENTONOVANTAQUATTRO..) e francamente, adesso permetticelo te, siamo stufi di sentire il bocia di turno o quello che ha visto per sbaglio l'ultima gara SBK che arriva qua e dice che il bicilindrico ?/era favorito (tanto per fare sempre un p? di storia, nonostante si potesse da subito correre con una 1000cc a 2 cilindri la Ducati ha vinto con la 851 e la 888.. ).
Il bicilindrico come il 4 o il 3 cil ha delle peculiarit?: certe ditte sanno fare meglio una cosa e sfruttano la tecnologia che hanno a disposizione. Ducati ha creduto di pi? nel mondiale SBK e ha investito di pi? su questo mondiale vincendo pi? di tutti, ma le moto schierate e gestite direttamente da Ducati sono sempre e solo 2 (a parte un paio di occasioni in cui erano schierate 3 moto "ufficiali").
Il regolamente era studiato bene e nn favoriva nessuno. Ripeto che Ducati ha vinto di pi? xch? ha sempre investito pi? di tutti (e perch? ha le moto migliori ).
Adesso la SBK rischia di perdere molto della sua filosofia iniziale con un regolamente che non rispecchia l'inizio del campionato e che ? la brutta copia di quello della MotoGP. Tutto qua. Non sto parlando di favoritismi o di limitazioni. Sto solo parlando di come ? partito il tutto e di come ? adesso.
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Cioe' ... mi volete dire che col regolamento 750 4cil / 1000 2cil non c'era un netto favoritismo (che secondo me ed altri era anche qualcosa in piu') nei confronti di Ducati ??
Se qualcuno risponde "SI" ... secondo me e' meglio che non parla piu' di moto altrimenti rischia di fare brutta figura !
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Originally posted by dilloquoto... io guardo la sbk dal 2000 quindi nn venitemi a dire stronzate tipo che la seguo da 2 anni... e basta cn 'sti discorsi da fondamentalisti sulle "vostre" e "nostre" moto che qui i bocia sembrate voi... e imparate a trattare la gente cn un minimo di rispetto e nn è che uno xkè ha 19 anni è un rincoglionito... studio ing meccanica quindi proprio scemo nn lo sono e so distinguere un 750 da un 1000... spero solo di ridurmi come voi a 30 anni a trattare tt quelli cn 10 anni in meno cm debosciati mentali che allora vorrebbe dire che sn proprio invecchiato...
Parli di rispetto ma da questo messaggio sei il primo a venirne meno.
Dici di studiare ing. ma con questo cosa vorresti intendere ?? Fammi capire un po...
Se spari minchiate è OVVIO che la gente ti corregge, ma forse queste cose
all'Università di oggi non si insegnano più.
Per inciso, te studi ing. mentre io lo sono da un pezzo ma non per questo mi confronto con gli altri esibendo un pezzo di carta che nel 2006 non vale letteralmente un *****.
Le persone piu' dritte che abbia mai conosciuto in vita mia non avevano nemmeno la scuola secondaria...
Apri gli occhi e non lavarti la bocca con "studio ing. quindi non sono uno scemo".
Hai appena dimostrato tutti i limiti dei tuoi 19 anni.
Magari rileggiti con CALMA certi tuoi messaggi precedenti...Last edited by Ombrascura; 28-02-06, 12:30.
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