Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Commento: il futuro della Superbike e la Ducati da 1200cc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Commento: il futuro della Superbike e la Ducati da 1200cc

    Da motocorse.com
    (23 febbraio 2006)
    Devil

    A Losail sembra si sia svolto un incontro fra Flammini e Kanazawa (presidente della Honda Racing Corporation), che avrebbero discusso a lungo sul futuro del Mondiale Superbike. Il campionato per le derivate di serie ? cresciuto molto negli ultimi anni, grazie anche alla sapiente regia dei fratelli Flammini ed all'indiscussa spettacolarit?. Ma l'ostracismo della MSMA (l'associazione dei costruttori) aveva fino ad ora impedito la partecipazione di moto ufficiali a pieno titolo, con Honda e Suzuki ridotte a fornire kit "ufficiali" a team esterni come il Ten Kate nel caso della Honda o Alstare per Suzuki.

    Ebbene, sembra che questo ostracismo sia finito, con buona pace degli avversari della Superbike (che non sono pochi...) ed il sicuro plauso degli appassionati, che non avrebbero che da guadagnare se le Case giapponesi si impegnassero di nuovo ufficialmente nel campionato.

    Uno dei punti su cui sembra si sia incentrata la discussione fra Kanazawa e Flammini ? il futuro regolamento tecnico di questa nuova Superbike, regolamento che potrebbe permettere la partecipazione anche alla nuova Ducati bicilindrica da 1200cc, di cui sembra imminente il lancio.

    Ci sono tutte le premesse per un futuro ancora pi?... SBK!

  • Font Size
    #2
    Lo spero proprio!
    Che si porti la cilindrata delle bicilindriche a 1199!
    La Sbk ha necessità di Ducati..come Ducati ha necessità di Sbk.
    Ora..speriamo di dargli le randellate sui denti quest'anno....ai milloniquattrocilindrifrontemarcia!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoone
      Lo spero proprio!
      Che si porti la cilindrata delle bicilindriche a 1199!
      La Sbk ha necessit? di Ducati..come Ducati ha necessit? di Sbk.
      Ora..speriamo di dargli le randellate sui denti quest'anno....ai milloniquattrocilindrifrontemarcia!!!
      Speriamo per le legnate, ma i giap non ci staranno a perdere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ruggero
        Speriamo per le legnate, ma i giap non ci staranno a perdere
        meglio... se fanno resistenza il colpo sar? pi? duro

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...speriamo che non si insinui la "solita" sushi-mafia Honda...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Jack Sparrow
            ...speriamo che non si insinui la "solita" sushi-mafia Honda...
            xk? solita?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gazza
              xk? solita?

              Nel motomondiale scrivono il regolamento e poi lo danno allo spagnolo....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jack Sparrow
                ...speriamo che non si insinui la "solita" sushi-mafia Honda...

                Sushi-Mafia ? fighissimo!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non farei salti di gioia nè per la cilindrata nè per il ritorno dei jap ufficiali da tifoso sbk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Interessante parlare di orstracismo da parte di una organizzazione della quale si conta il 99,9%...

                    E poi non mi vengano a dire che lo scorso anno i Alstare e TenKate avevano solo l'appoggio esterno delle case madri! Sul serbatoio c'? scritto Suzuki ed Honda in primis, poi i team (sarebbe come pensare che le moto di Gresini sono delle clienti :P).

                    Personalmente, spero che la cilindrata resti per tutti 1000 cc., stiamo pur sempre parlando di derivate dalla serie e non mi piacerebbe ricorrere a prototipi come la Petronas o pensare a bicilindrici da 1,2 litri per strada.

                    Purtroppo il mercato (o meglio i numeri di vendita) non li fanno persone competenti ed appassionate, o per lo meno in grado di capire dove e come utilizzare certi missili su due ruote.
                    Lo scorso anno un "pilotino da strada" ? entrato per bem 60 cm nel cofano della clio di mio fratello, dovendo "allargare una curva perch? entrato troppo veloce"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma, a me personalmente...avere un 1200cc sbk stradale sotto al sedere, non dispiacerebbe affatto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Silver
                        ma, a me personalmente...avere un 1200cc sbk stradale sotto al sedere, non dispiacerebbe affatto
                        Con scarico aperto, centralina, filtro e condotti.....poche modifiche...bomba da 170 cv veri!!!!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          c'è da dire che nonostante tutto le nostre 999 non perdono niente in confronto ai spintissimi e tiratissimi japp....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se portano la ducati a 1200 sarà come in passato,tutti i japparoli diranno che vince perch'è avvantaggiata dal regolamento.
                            quindi meglio che resti 1000,cosi se le prendono stanno zitti!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io spero solo che facciano una replica della ducati motogp

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X