Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti sulle Dunlop Slick...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alex@ferro
    uhm...

il problema fondamentale ? che per regolamento mi pare non possa cambiare i cerchi...

il 190 me lo sconsigliate?
    Il 190 Dunlop slick, non c'?, o almeno, nelle tabelle non lo ho....per? secondo me se puoi, dovresti provare il 195...anche perch? hai una spalla molto alta..infatti ? 195/70 (una gomma da vedere in mano...impressionante ) pu? essere che con una spalla cos? alta (la misura ? molto fuori standard) ci siano meno problemi....in teoria....questo gommone montato sui tuoi cerchi, dovrebbe rimanere pi? "a punta" (diciamo pi? a pera), qundi..sempre in teoria, molto veloce ne discesa in piega, per? ti offre un appoggio in piega impressionante...sul tuo cerchio...sempre in teroia, dovrebbero aumentare questa sensazioni...per? come ti ripeto...secondo la gomma ? molto soggettiva....se puoi provale ntrambe...180/195

Comment

• Font Size
      uhm...

il problema fondamentale ? che per regolamento mi pare non possa cambiare i cerchi...

il 190 me lo sconsigliate?
      Se non hai il cerchio con canale da 6 lascia perdere il gommone...solo problemi.
      Purtroppo se usi la 180/55 vecchia, andrebbe accoppiata con la vecchia 125/75 mi pare fosse la misura, molto a pera per intenderci....i problemi ti assicuro che diventano importanti e comunque sono gomme superate...a questo punto ti consiglio di rimanere sulle intagliate, non ti vale la pena di passare alle slick per usare quelle gomme, prive di sviluppo, care, e difficili da trovare, se le trovi sarebbero comunque vecchie.
      Questo ? il mio consiglio, rimani sulle intagliate che l'anno scorso ci hanno fatto anche il trofeo R6 e non so se hai visto come andavano...

Comment

• Font Size
        Alex ti hanno gia detto tutto, ed anche io posso confermarti (le uso da pi? di un anno) che sono gomme fantastiche.
        Confermo ed insisto su quello che ha detto silver le sospensioni devono essere veramente ben tarate.
        Il problema del gommone ? che purtroppo chiede un cerchio da 6'' ma conosco una persona che con 999s e gommone sul 5,5 ha girato a misano in 1.44 di passo che ? un buon tempo, quindi al limite prova e giudica.
        Anche io come te ho un 999s ed ora ? ben sistemato con le sospensioni, per? ho il cerchio dietro da 6'' e uso il 180, se vuoi nel week end prendo tutte le misure del mio assetto (altezze, sag, precarichi, idrauliche.....) e luned? te le faccio avere, cos? potrai iniziare da l? per cucirti addosso il tuo set up.
        Ciao

Comment

• Font Size
          quest'anno ci saranno anche le 209 GP in due mescole differenti, quasi quasi le provo...

120/70ZR17 Sportmax GP (D209GP) Scolpito - Mescola 950 Soft o 758 media
          190/60ZR17 Sportmax GP (D209GP) Scolpito - Mescola 3136 media
          180/55ZR17 Sportmax GP (D209GP) Scolpito - Mescola 3136 media

devo misurare il mio cerchio, credo che sia il 5.75 ma non sono sicuro, quindi dite che il gommone non va bene?

approposito, nel caso andasse bene il gommone, cosa cambia a livello di rapporti?

Comment

• Font Size
            Originally posted by TSA
            se vuoi nel week end prendo tutte le misure del mio assetto (altezze, sag, precarichi, idrauliche.....) e luned? te le faccio avere, cos? potrai iniziare da l? per cucirti addosso il tuo set up.
            Ciao
            Se non ? troppo uno sbattimento...non che daresti anche a me le tue misure? perch? io sono ancora un po' in alto mare e le sosp non sono proprio il mio forte...cos? magari ho gi? una buona base

Comment

• Font Size
              Certo Silver, lunedì le posterò quì sul forum.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TSA
                Certo Silver, luned? le poster? qu? sul forum.
                Grazie 1000!!!!

Comment

• Font Size
                  Grazie grazie grazie grazie a tutti!!!!

Per le misure... rimango in trepidante attesa!!!

Le gomme che propongono per il Challenge sono:

120/70 ZR17 SPORTMAX GP (D209GP)
                  180/55 ZR17 SPORTMAX GP (D209GP)
                  190/60 ZR17 SPORTMAX GP (D209GP)
                  120/70ZR17 D208GP RACER
                  180/55ZR17 D208GP RACER
                  190/55ZR17 D208GP RACER
                  120/70R17 RED LINE
                  180/55R17 RED LINE
                  190/55R17 RED LINE
                  120/70 R17 KR106
                  125/80 R420 KR106
                  165/55 R17 KR106
                  180/55 R17 KR108
                  195/70 R17 KR108
                  195/75 R420 KR108
                  120/70 R17 KR189
                  125/80 R420 KR189
                  165/50 R17 KR 388
                  180/50R17 D244
                  195/70 R17 KR390
                  195/75 R420 KR391

Un paio di domande: le 209 sono l'evoluzione delle 208GP?
                  Le Racer non sono troppo stradali??
                  ...e le Red Line sono nuove o che? non le ho mai sentite..

scusate le tante domande ma ho bisogno si farmi una cultura Dunlop...

Comment

• Font Size
                    avevo chiesto anche io le stesse info prima di andare a cartagena, alla fine ho montato la /195 sul cerchio originile e non ho avuto nessun problema, purtroppo x voi non ho mai usato una ducati con altre gomme e quindi non posso fare confronti.
                    comunque grazie a silver ho scoperto che nella classe open si possono usare i cerchi da 16.5 e credo che valga la pena di prendere quelli, confermi poly?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TSA
                      Certo Silver, luned? le poster? qu? sul forum.

non ? per fare il rompip***e...

postalepostalepostalepostale...

e gi? che ci sei dicci anche quanto pesi...

thanks

Comment

• Font Size
                        non ? per fare il rompip***e...

postalepostalepostalepostale...

e gi? che ci sei dicci anche quanto pesi...

thanks
                        Mi hai preceduto!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by abe
                          avevo chiesto anche io le stesse info prima di andare a cartagena, alla fine ho montato la /195 sul cerchio originile e non ho avuto nessun problema, purtroppo x voi non ho mai usato una ducati con altre gomme e quindi non posso fare confronti.
                          comunque grazie a silver ho scoperto che nella classe open si possono usare i cerchi da 16.5 e credo che valga la pena di prendere quelli, confermi poly?
                          Confermo...anche le 17" in misura 195/70, per chi non vuole cambiare cerchi, non sono male, direi che a chi ? in grado di sfruttarle c,? 1 secondo di differenza a favore della 205 su cerchio da 16,5

Comment

• Font Size
                            ragazzi, ho scoperto che ho il cerchio da 6"!!!!!!!!! (17)

sono indeciso tra la

e la
                            195/70 R17 KR108

che metto? (748R)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lupino
                              ragazzi, ho scoperto che ho il cerchio da 6"!!!!!!!!! (17)

sono indeciso tra la

e la
                              195/70 R17 KR108

che metto? (748R)
                              La slick...

Comment

• Font Size
                                Perdonatemi, la tuono (che uso per strada) mi ha impegnato tutto il week di modifiche.
                                Prometto che domani misuro e giovedì mattina posto.
                                Ciao

Comment

X
                                Working...