Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda tecnica temperatura gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda tecnica temperatura gomme

Volevo sapere se tutti voi girate con un termometro in tasca, oppure mentre camminate toccate le gomme per sentire se sono in temperatura...

Se nessuno adotta queste soluzioni, come cavolo fate?

• Font Size
    Su strada non mi ineteresse, anche perch? non vado a fare gare...in pista termocoperte...oppure un giro tranquillo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Xreader
      Volevo sapere se tutti voi girate con un termometro in tasca, oppure mentre camminate toccate le gomme per sentire se sono in temperatura...

Se nessuno adotta queste soluzioni, come cavolo fate?
      Eddai..queste seghe mentali ? la prima volta che le sento !!!
      Cmq...scherzi a parte...anzitutto ti invito a prendere il pneus pi? adatto alla situazione.
      Nel senso....se devi andarci solo su strada ? inutile e dannoso prenderne uno in mescola. Non andrebbe mai in temperatura (ad eccezzione dell'estate) e lavorerebbe male.
      In pista..per contro..uno pneus stradale vedrebbe salire le temp di esercizio alle stelle..col fatto che dopo 4 giri tirati la moto ti parte ovunque.
      Quindi...poche pippe mentali e :
      1- su strada : scegli un pneus stradale e prima di iniziare ad andare forte...aspetta 3/4 km aumentando l'andatura pian pianino.
      2- in pista : scegli un pneus pistaiolo in mescola...non risparmiare...usa le termooperte se sei ricco...se no vai piano un paio di giri e poi dagli il gas senza problemi.

Comment

• Font Size
        Io mi porto dietro un uovo a seconda della cottura capisco se sono calde o no.

Stò scerzando non te la prendere, come ti ha scrittodesmo ad ogni situazione è giusto usare la gomma più appropriata.

In strada aumento l'andatura pian piano e in pista prima percorro due giri a ritmo blando e poi aumento.

Comment

• Font Size
          Diciamo tutto allora, un pneumatico per uso sportivo, in strada non si scalda mai, o raramente, anche una volta entratoin temperatura, difficilmente la riesce a mantenere su strada.
          Quindi per strada usate gomme stradali, e non in mescola.

Un consiglio per riscaldare le gomme più rapidamente? accelerazioni e frenate

Comment

• Font Size
            Originally posted by cicio
            Un consiglio per riscaldare le gomme pi? rapidamente? accelerazioni e frenate

Questa non la sapevo

Comment

• Font Size
              Diciamo tutto allora, un pneumatico per uso sportivo, in strada Un consiglio per riscaldare le gomme pi? rapidamente? accelerazioni e frenate
              vero vero...funziona!...io quando vado in montagna tengo un'andatura allegra nella prima parte di strada (pochi min) poi inizio a tirare sempre piiu...ma poi nelle curve si scende in piega pian piano sempre piu e si sente se scivola leggermente o se tiene...e...io in strada mi trovo da *** con le diablo...voolevo provare le diablo corsa ma mi dicono che si spiattellano e che nn duran nulla (nn so se ? vero)...m han detto anke che son molto buone le michelin pilot power...ma nn le ho mai provate...indi...per la strada io dico sempre diablo :P

Comment

• Font Size
                !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  potete anche fare un burn-out davanti al cancello di casa...per scaldare il post, e poi qualche stoppies per scaldare l'ant, e poi via di ginocchio a terra alla prima rotonda!!!!

Comment

• Font Size
                    Il calore si genera per attrito, l'attrito aumenta con l'accelerazione e le frenate, tutto quì, guardate un'po che fanno i piloti di F1 e moto gp poco prima della partenza

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Slayer
                      vero vero...funziona!...io quando vado in montagna tengo un'andatura allegra nella prima parte di strada (pochi min) poi inizio a tirare sempre piiu...ma poi nelle curve si scende in piega pian piano sempre piu e si sente se scivola leggermente o se tiene...e...io in strada mi trovo da *** con le diablo...voolevo provare le diablo corsa ma mi dicono che si spiattellano e che nn duran nulla (nn so se ? vero)...m han detto anke che son molto buone le michelin pilot power...ma nn le ho mai provate...indi...per la strada io dico sempre diablo :P

provale, sono ottime.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolino17
                        provale, sono ottime.
                        hehehe ho intenzione di farlo :P...tanto le diablo che ho a meta estate nn c arrivano...indi devo in ogni caso cambiarle :P...volevo solo sapere...per chi le ha trovate entrambe...come vi siete trovati con le pilot power rispetto alle diablo? (diablo quelle normali...non le corsa)

Comment

• Font Size
                          io ho provato solo i corsa e non sulla mia moto (era comunque un /65 come quelli che uso io). l' impressione, che mi avevano dato anche i dragon corsa, era quella di un piccolo spazio vuoto durante la discesa: tengo, tengo, vuoto e ancora tengo... naturalmente niente da dire sul grip! non so se lo hai notato anche tu con i diablo normali. i power ( secondo me) scendono piu' velocemente e con l' impressione di avere sempre tanta gomma a terra, con un grip notevole. adesso sono tentato dai metz m3, ma un po' mi dispiace perdere una cosa che funziona...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paolino17
                            io ho provato solo i corsa e non sulla mia moto (era comunque un /65 come quelli che uso io). l' impressione, che mi avevano dato anche i dragon corsa, era quella di un piccolo spazio vuoto durante la discesa: tengo, tengo, vuoto e ancora tengo... naturalmente niente da dire sul grip! non so se lo hai notato anche tu con i diablo normali. i power ( secondo me) scendono piu' velocemente e con l' impressione di avere sempre tanta gomma a terra, con un grip notevole. adesso sono tentato dai metz m3, ma un po' mi dispiace perdere una cosa che funziona...
                            beh nelle diablo ho notato una cosa come dici te del tipo vado giu tranquillo e a un certo punto mi sento cadere xo tiene ancora e c'? ancora gomma...ghgh...dannato profilo

Comment

• Font Size
                              Il calore si genera per attrito, l'attrito aumenta con l'accelerazione e le frenate, tutto qu?, guardate un'po che fanno i piloti di F1 e moto gp poco prima della partenza

non fanno proprio la stessa cosa che hai detto tu, zigzagano parecchio e non fanno solo accelerazioni o frenate. le gomme da auto poi sono un tantino diverse da quelle da moto...

Comment

X
                              Working...
                              X