Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati D.r.e. : Informazioni utili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati D.r.e. : Informazioni utili

    Ciao a tutti!
    Nell'ultima news letter dalla ducati ho letto di questo corso di guida e volevo informarmi un pochino.
    Qualcuno di voi lo ha fatto? E' un' esperienza interessante o magari ? meglio trovare in giro qualche altro corso, magari a meno di 750euro (mi riferisco al corso di guida in pista)?
    Io ad esempio, non essendo mai andato in pista, non ? che magari mi ritrovo con gente che va come missili terra aria?
    Credo che questa sia la cosa che mi fa pi? paura nell'andare in pista,cio? che non avendo nessun tipo di esperienza, ed essendo io un po' un fermone( ) , ho il timore o di fare qualche ca22ata o di essere preso in pieno da qualche improvvisato "valentino".

    Grazie, ciaps
    Last edited by Luke|S4R|; 14-02-06, 16:23.

  • Font Size
    #2
    vorrei ank'io qualke info al riguardo...anke se nn ho una Ducati...e m manca la patente penso che potrei portarla lostesso...xkè essendo in pista...cmq...davvero anke a me piacerebbe farlo...xo non il corso basebase che fanno con i monster a e i multi ...se avete info voi raghi.-..informateci :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Slayer
      vorrei ank'io qualke info al riguardo...anke se nn ho una Ducati...e m manca la patente penso che potrei portarla lostesso...xk? essendo in pista...cmq...davvero anke a me piacerebbe farlo...xo non il corso basebase che fanno con i monster a e i multi ...se avete info voi raghi.-..informateci :P
      Se non hai la patente non credo tu possa farlo nel regolamento ? specificato che bisogna essere in possesso della patente A poi non so se facciano eccezzioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Luke|S4R|
        Se non hai la patente non credo tu possa farlo nel regolamento ? specificato che bisogna essere in possesso della patente A poi non so se facciano eccezzioni...
        buuuuuuuuh...io pensavo che in pista la patente nn fosse necessaria...ho solo la B ...cmq...speriamo in bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho fatto il D.R.E., per? ho avuto la possibilit? di fare il corso di capirex.....? stato interessante, ma ora a posteriori, se avessi dovuto pagare (mi pare 600 euro) per fare il corso non so se l'avrei fatto....spiegano un sacco di cose interessanti...ti correggono qualche piccolo errore, ma il succo di tutto il corso ? stato incentrato sul fatto che solo girando...girando...girando...girando e girando ci si pu? migliorare, in effetti a me non ha cambiato la vita...magari il D.R.E. ? meglio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dai raga, nessuno che l' ha fatto o conosce qualcuno che l' ha fatto e sa darmi info?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho fatto il DRE versione Racing, è stato bellissimo.
              Era la mia prima volta in pista (e per ora unica) e mi sono divertito come un bambino.
              Gli organizzatori formano i gruppi in base all'esperienza. Certo ci sono soggetti (quelli con Lucchinelli) che vanno a busso, ma non mi sono mai sentito in pericolo. Il tuo insegnante ti segue bene e ti corregge passo passo.
              L'esperienza è unica e da fare assolutamente, soprattutto quest'anno che c'è anche il Mugello.
              Io lo rifarei al Mugello, ma vedrò se avrò dei soldini da spendere per queste cose.

              Riassumendo: iscriviti subito!

              Un consiglio, se non hai la tuta, noleggiala e che ti stia comoda in modo da aprire bene le gambe per poter toccare con le saponette!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ducati Riding Experience 2006
                Al via il 23 marzo la sesta edizione dei corsi di guida Ducati. Per la prima volta quest?anno due delle undici date si svolgeranno all?Autodromo del Mugello

                Ritornano i corsi di guida organizzati da Ducati, giunti quest?anno alla loro sesta edizione. Sono dedicati a chi vuole imparare ad andare in moto, o semplicemente a chi desidera migliorare la propria tecnica di guida per affrontare la strada e la pista in tutta sicurezza. Come al solito sono previste molteplici possibilit?: si parte con il corso base che per 225 euro offre le prime nozioni di guida in sella alle Monster e alle Multistrada 620, mentre all'estremo opposto troviamo il Master di pilotaggio al costo di 999 euro, un corso pensato per per tutti coloro che desiderano affinare la propria tecnica di guida in pista a bordo delle supersportive 999. I corsi saranno strutturati con l?ormai consueta formula che prevede nell?arco di un?intera giornata l?alternanza di sessioni pratiche a lezioni teoriche.
                Undici gli appuntamenti in calendario, nove dei quali si terranno all?Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, mentre i restanti due vedranno protagonista per la prima volta l?Autodromo Internazionale del Mugello.

                Il calendario degli appuntamenti:

                23 Marzo Imola
                4 Aprile Imola
                12 Aprile Mugello
                13 Aprile Mugello
                27 Aprile Imola
                15 Maggio Imola
                23 Maggio Imola
                26 Giugno Imola
                3 Luglio Imola
                1 Settembre Imola
                10 Ottobre Imola

                Il costo dei corsi include: l?utilizzo della moto, il pranzo, l?open bar, il welcome kit, la presenza del fotografo e l?utilizzo delle convenzioni alberghiere.
                Prosegue inoltre la possibilit? di noleggiare, per qualsiasi tipologia di corso, l?abbigliamento tecnico (tuta, casco, guanti, stivali) esclusivamente al momento dell?iscrizione al corso sul sito www.ducati.com. Inoltre a partire da questa edizione sar? facilitata la possibilit? di ?regalare? i corsi di guida, iscrivendo terzi.

                Per informazioni: www.ducati.com

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gh...ma niente di intermedio? O.O

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X