Originally posted by hfalex
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
999 e le sue rivali
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3068
- 45
- Maschio
- 5
- ss 68-monteverdi mar.Cecina (LIVORNO)
- Titolare MOTO TECH
- Suzuki GSX-R 1000 K8
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3068
- 45
- Maschio
- 5
- ss 68-monteverdi mar.Cecina (LIVORNO)
- Titolare MOTO TECH
- Suzuki GSX-R 1000 K8
- Send PM
Originally posted by OmbrascuraTe la racconto io una bella storia... visto che molti giapparoli non sanno un ***** di Ducati e vengono qua' pensando di sapere come gira il mondo.
Il Desmo4 come prototipo ? nato a 748cc di cubatura (e i fratelli Castiglioni non centrano nulla, non ascoltare Armadillo l'Asino Siberiano)
La prima 748cc ha partecipato ad una gara di Endurance ... e ops si ? rivelata vincente.
Il primo campionato la 748 l'ha vinto e il secondo con Casoli (me lo volevo mangiare quell'anno!) l'ha BUTTATO ALL'ULTIMA GARA (Armadillo credo facesse al terza media pi? o meno)
Dopo la moto praticamente non ? stata pi? sviluppata perche' a Ducati tutto sommato interessava essere IRIDATA nella SBK non nella SS.
La 748 ha subito tutti gli step evolutivi partendo sempre dal 916/996/998 ed ereditando una grande deficienza:
Il peso.
Non ? mai stata progettata una moto per partecipare alla SS.
La condivisione di gran parte delle quote ciclistiche e molte soluzioni progettuali alla fine si ? rivelata una scelta perdete ma E' CHIARO che a Ducati non ? mai interessato pi? di tanto.
Tutte le 748/749 che hanno partecipato alla SS erano affidate a Caracchi e non a DucatiCorse.
Spero tu abbia capito...
Comment
-
Originally posted by Paolino Gsx-rSpiegazione +che esauriente,vi faccio un po' alterare x farmi lume su certe cose,mi piacciono queste discussioni
Mah quando un pisciaturo di 21anni se ne esce fuori con "i regolamenti vi favorivano" e magari non ha mai visto una gara di Giancarlo Falappa o di Pirovano beh ecchecavolo!!
Ducati 851
Ducati 888
Ducati 916
Ducati 996
Ducati 998
Ducati 999
Tutte hanno vinto il titolo mondiale... ci vuole piu' rispetto verso queste moto.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
Originally posted by OmbrascuraIo faccio sempre un p? il provocatore del ***** giusto per dare un p? di pepe alla discussione
Mah quando un pisciaturo di 21anni se ne esce fuori con "i regolamenti vi favorivano" e magari non ha mai visto una gara di Giancarlo Falappa o di Pirovano beh ecchecavolo!!
Ducati 851
Ducati 888
Ducati 916
Ducati 996
Ducati 998
Ducati 999
Tutte hanno vinto il titolo mondiale... ci vuole piu' rispetto verso queste moto.
quotoneeeeee!!!!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2004
- 3068
- 45
- Maschio
- 5
- ss 68-monteverdi mar.Cecina (LIVORNO)
- Titolare MOTO TECH
- Suzuki GSX-R 1000 K8
- Send PM
Originally posted by OmbrascuraIo faccio sempre un p? il provocatore del ***** giusto per dare un p? di pepe alla discussione
Mah quando un pisciaturo di 21anni se ne esce fuori con "i regolamenti vi favorivano" e magari non ha mai visto una gara di Giancarlo Falappa o di Pirovano beh ecchecavolo!!
Ducati 851
Ducati 888
Ducati 916
Ducati 996
Ducati 998
Ducati 999
Tutte hanno vinto il titolo mondiale... ci vuole piu' rispetto verso queste moto.
Comment
-
Originally posted by Zappaad onor di cronica invece l'ultimo mondiale edwards l'ha vinto con qualcosa come 9 manche vinte consecutive nelle ultime 4 o 5 gare.....
c'? da dire una piccola cosa per? che molti o non sanno o non si ricordano o non vogliono ricordare da met? campionato 2002 in poi non erano pi? obbligatorie le verifiche tecniche...chiss? cosa c'era sotto questo fantomatico step 2 visto che la Honda fino a met?? campionato era cos? cos? poi ? diventata una forza della natura...
Hai ragione
La memoria mi ha ingannato non poco!
Per correttezza posto i risultati dei primi 10 piazzamenti finali:
Pos Pilota Moto Punti
1 Colin Edwards Honda VTR 1000 SP2 502
2 Troy Bayliss Ducati 998 F 02 501
3 Neil Hodgson Ducati 998 F 01 302
4 Noriyuki Haga Aprilia RSV 1000 254
5 Ben Bostrom Ducati 998 F 02 248
6 Ruben Xaus Ducati 998 F 02 217
7 James Toseland Ducati 998 F 01 175
8 Pierfrancesco Chili Ducati 998 RS 158
9 Chris Walker Kawasaki ZX-7RR 143
10 Gregorio Lavilla Suzuki GSX-R750 Y 113
Palmares della Stagione 2002:
Risultato finale:
Bayliss 14 Primi Posti complessivi
Edwards 11 Primi posti complessivi
Bayliss 7 Secondi Posti complessivi
Edwards 10 Secondi posti complessivi
Bayliss 1 Terzo Posto complessivo
Edwards 4 Terzi posti complessivi
...e per un punto ciao mondiale!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2005
- 3337
- 51
- Maschio
- 1
- Cassano Magnago (Va)
- Desmopresidente del 100hp
- Ducati M944 | Extemporae 550
- Send PM
tanto per stare in tema: http://video.google.com/videoplay?do...22149&q=Ducati
Non ? recentissimo...
Comment
-
Originally posted by Paolino Gsx-rSi,concordo non credo che le Ducati siano state avvantaggiate dal regolamento,piuttosto ci hanno azzeccato col bicilindrico che garantisce grande trazione e coppia,rispetto alle vecchie appuntite quattro cilindri
Vuoi sapere come la penso veramente io? I giapponesi non ci hanno creduto fino in fondo e quando hanno capito che la Ducati passi da gigante dopo le 851/888 hanno lentamente gettato la spugna.
Honda esclusa con la VTR.
Suzuki ha tentato di emulare le gesta con la TL1000R ma ? finita ancora prima di iniziare.
Mi ricordo di Chili che ne diceva di tutti i colori sulla GSX750 del team All Stare Corona, il poco supporto delle case alla fine ? emerso.
Lentamente si sono ritirate per poi tornare in questi ultimi 2/3 anni, ma in fin dei conti il regolamento ? stata solo una scusa per giustificare il poco impegno nel campionato SBK.
Del resto i giapponesi avevano anche la classe regina da seguire, Ducati no.
Comprensibile la situazione ma poco fair play nascondersi dietro alla scusa dei regolamenti.
Comment
-
COme ogni buon appassionato dovrebbe sapere la potenza erogata da un motore è direttamente proporzionale alla superficie totale dei pistoni e NON alla cilindrata, per cui ecco perchè, a parità di sviluppo cioè di rapporto Corsa/Alesaggio, un 4cil750 equivale ad un 2cil1000.
Ducati ha sviluppato tanto i propri motori fino ad avere rapporti C/A degni di una F1 degli anni '90 anche sulla produzione di serie ...per avere un motore superiore ai 4 750. Ora anche a parità di cilindrata, grazie alla superiorità dello svulippo del propulsore italiano....Ducati rimane competitiva...il tutto con budget ben inferiori e le note difficoltà.
Certo, che se poi si parla, anzi si straparla a vanvera....
Last edited by hfalex; 13-02-06, 23:00.
Comment
-
Originally posted by hfalexArmadillo...sei come Mancini all'Inter!!!!!!!!!!
Cavalca un buon cavallo, ma fondamentalmente perdente rispetto alla miglior concorrenza....e si arrabatta sempre per trovare le colpe altrui invece che...
(chi nn l'ha capita lo dica che glie la rispiego)
Comment
-
Originally posted by armadillosiberianoprima di castiglioni della 996 e del monster non esisteva nessun mito!!!
quindi ... anch'io ho scelto na giapponese perch? vanno e costano "poco" ....
ma tiposso assicurare che tutti i miei amici con tutte le razze di Jap stavano dietro ai 2 cannoni arrow in titanio coaudiuvati dai collettori da 50 ( certo non nel dritto ) ... quando ci fermavamo erano tutti intorno al 916 giallo ... cogli occhi dolci ... commentando ... " CERTO LA DUCATI e' LA DUCATI " ... tu montaci ... e poi mi dici ...
io ci sono sceso ... dopo 15 anni ... ma solo per i soldi
Comment
-
Originally posted by dillola ducati ? invece scandalosa xk? quelle che fa correre sn moto che rispetto a quelle di serie nn hanno assolutamente niente in comune e anche rispetto a quelle dei privati sn realmente un'altra moto... basta vedere quest'anno che a parte le 2 xeros di ducati davanti nn se n'? mai vista una a parte ogni tanto lanzi che ci metteva anche l'anima...i...
Lanzi ? stato davanti solo quando ha corso con le moto ufficiali ..... Anche a Imola aveva una moto ufficiale con le carene del suo team .....
Comunque era ora che si accorgessero di avere un' ottimo pilota in casa!!!!
Comment
-
Superbiker
- Jan 2005
- 6715
- 45
- Maschio
- 0
- Inverigo (co)
- Ufficio Tecnico
- R1 '98 nel cuore... millona k3 in garage
- Send PM
ogni volta che si parla di jap vs ducati finisce sempre a cazzotti ;-)
io sono jappista, da sempre, c'è poco da fare, sono contento che la ducati porti onore all'italia, ma a me proprio non piacciono (tranne il 916).
Per il resto io sono anche uno a cui piacciono di più le linee di qualche anno fa rispetto alle ultime creazioni (per quanto bellissime) infatti la mia R1 la preferisco a tutte le altre moto (l'unica forse la 1000 RR '06).
Poi ovviamente ognuno si schiera di qua o di là secondo passione...
Comment
X
Comment