Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i magazzini saranno affollati perch? siamo in un mondo di spilorci "a parte i ducatisti" cmq anche da inizio stagione le ducati ed i ducatisti tremavano solo a vederla sulla griglia di partenza..
L'ultimo mondiale l'ha vinto praticamente con tutti SECONDI posti.
Poi che altro dire, motore ad "L" mooooooooooooooooooolto simile a quello Ducati, stesso bilanciamento pesi... un'interessante articolo su quella moto lo trovate su Mondo Ducati
l'R1 e il gsx sono moto di serie modific<te...non derivano da una versione speciale!!!piccola differenza non del tutto trascurabile...
Armadillo guarda, giusto perch? hai 21 ti capisco... un giorno quando aprirai gli occhi vedrai la vera realt?
Se tu *credi* che in STK corrono le moto dei concessionari significa che il marketing funziona alla grande
In STK i motori vengono tirati gi?, i telai (quelli Ducati no, come mai?) delle giapponesi rimessi quasi tutti in geometria, viene rifatta una bilanciatura totale e lavorati tutti i gruppi termici pi? altre cosucce che fanno la differenza in gara.
Poi alle volte capita anche che in STK arriva un fenomeno con moto *quasi* di serie e d? la paga a qualcuno ma le favole succedono una volta ogni 5/6 anni.
L'ultimo mondiale l'ha vinto praticamente con tutti SECONDI posti.
Poi che altro dire, motore ad "L" mooooooooooooooooooolto simile a quello Ducati, stesso bilanciamento pesi... un'interessante articolo su quella moto lo trovate su Mondo Ducati
Comunque una Signora moto!
ti ricordo che il testastretta e nato da misure di alessaggio e corsa identiche al vtr sp e poi con la versione 999 la ducati ne copiò anche le geometrie e distribuzione dei pesi spostando il baricentro in basso.. nagari dai un'occhiata più attenta..
p.s. ducati a L - honda a V
ti ricordo che il testastretta e nato da misure di alessaggio e corsa identiche al vtr sp e poi con la versione 999 la ducati ne copi? anche le geometrie e distribuzione dei pesi spostando il baricentro in basso.. nagari dai un'occhiata pi? attenta..
No guarda te non mi ricordi proprio nulla... anzi si mi ricordi le FAVOLE.
Il TestaStretta ? stato l'ultimo progetto dell'ing. Bordi prima delle dimissioni dalla Ducati.
La Honda con quell'architettura spudoratamente COPIATA da Ducati si ? presentata al campionato per dimostrare che i regolamenti favorivano i bicilindrici e tutto sommato non ha fatto una gran bella figura.
Resta il fatto che il VTR ? una Signora moto ma non venirmi a dire che DUCATI ha COPIATO HONDA.
ti ricordo che il testastretta e nato da misure di alessaggio e corsa identiche al vtr sp e poi con la versione 999 la ducati ne copi? anche le geometrie e distribuzione dei pesi spostando il baricentro in basso.. nagari dai un'occhiata pi? attenta..
p.s. ducati a L - honda a V
Scusa mi posti l'angolo di apertura dei cilindri della Honda? Grazie
alessaggio e corsa 999 (100mm - 63.5mm) alessaggio e corsa vtr (100mm - 63.6mm)
alessaggio e corsa 996 (98mm - 66mm)
ducati a L
honda a V di 90?
Appunto... l'architettura del propulsore ? simile ... ops non si puo' dire... bisogna dire Honda a "V" Ducati ad "L" e che Ducati ha poi copiato l'alesaggio alla Honda.
Ho solo risposto ad una provocazione...non giudico assolutamente in base alle vittorie.
Se Ducati vince, bene, sono contento ed orgoglioso.
Se non vince, peccato, mi dispiace molto.
A prescindere dai risultati in gara, comunque, Ducati (per me) ? una gran moto con quella marcia in pi? e continuer? a guidarla. Punto. Cos? la penso da quando le Ducati non se le cagava nessuno e cos? la penser? sempre.
ciaux
ma neanche a me frega niente di quanto sia vincente la moto che compro, altrimenti che cosa prenderei a fare la 7rr che nn ha mai vinto niente dal '94 in poi... il fatto e che a me, come penso anche a te, danno fastidio i talebani del 2 cilindri che considerano tt le altre moto delle merde e i loro proprietari degli sfigati solo xk? la loro ? quella con il blasone quando obbiettivamente una 999 base rispetto a che ne so io una k5 nn ha proprio niente di +...
Armadillo guarda, giusto perch? hai 21 ti capisco... un giorno quando aprirai gli occhi vedrai la vera realt?
Se tu *credi* che in STK corrono le moto dei concessionari significa che il marketing funziona alla grande
In STK i motori vengono tirati gi?, i telai (quelli Ducati no, come mai?) delle giapponesi rimessi quasi tutti in geometria, viene rifatta una bilanciatura totale e lavorati tutti i gruppi termici pi? altre cosucce che fanno la differenza in gara.
Poi alle volte capita anche che in STK arriva un fenomeno con moto *quasi* di serie e d? la paga a qualcuno ma le favole succedono una volta ogni 5/6 anni.
prima diq uotare gli altri capiamo di cosa stiamo parlando...io parlavo di SBK!!!dove i team dcati usano delle RS....mentre gli altri fanno partire lo sviluppo della moto da moto normali..e scusami se secondo me ? poco..
per quanto riguarda la stock so benissimo come funziona e so benissimo le potenze delle moto che ci corrono che non sono di sicuro come quelle di chi compra la moto dal conce e ci mette scarico e filtro..ma l? i motori non vengono elaborati...vengono solo perfezionati elimindo i difetti di una produzione in larga scala..idem la telaistica..poi ? anche vero che si narra che + di una moto non sia propio a regolamento...ma stai tranquillo che le ducati che correvano e prendevano legnate lo erano altrettanto(e te lo posso confermare in quanto confessatomi da chi ci correva sopra)
ombra oscura mi sa che quello che deve aprire gli occhi sei tu che regali quotidiana,mente soldi alla ducati andando dietro alle fandonie che ti dice..e la cosa grave ? che tu non hai neanche 21 anni!!!
Comment