Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DUCATI: tradizione o innovazione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DUCATI: tradizione o innovazione

io credo ke Ducati ormai debba levarsi questa nomea di dosso, ovvero, ok il legame con il passato, ma cakkio vogliamo sfornare qualcosa di nuovo? il Monster oramai ? lo stesso da anni, in varie salse ma il family feeling ? lo stesso, le sport classic sn gustose, ma da "edizione limitata" farne una serie mi sembra eccessivo (oh a me piacciono un sacco parlo a livello di risposta di mecato) la 999 e multistrada sn le + evolute della serie, ma credo si debba differenziare un p? le motorizzazioni in questo senso, cio?: sopprimere le mezze misure. Le cilindrate 620 x i neofiti o x ki nn ha bisogno di particolari prestawioni, poi i top d gama a 2 e 4 valvole, x ki si vuol cavare sfizi x strada e pista io sn un amante del due valvole raffreddato ad olio, ma quel ke mi sembra "vedendo la produzione Ducati con okkio nn da appassionato" ? ke si punti troppo sulla tradizione e poco sul progresso...spero di sentirmi presto orgoglioso di un prodotto hitech made in borgo panigale, voi ke ne pensate?

• Font Size
    Non mi sembra che 999/749 pecchino di contenuti Hi-tech... anzi...

Comment

• Font Size
      io direi che si potrebbe passare ai 4cil ..................owiamente a 90° ghghgh

Comment

• Font Size
        Una produzione 4cilindri a V 90°....per le MotoGP e SBK ed una twin per la SS.....pazzia ???

Comment

• Font Size
          In effetti sarebbe bello vedere un 2valvole raffreddato a liquido che equipaggi le moto 'tranquille' o anche il poco usato 3valvole

Un bel V2 4 valvole discretamente spinto per le SS (magari ridisegnate) e per i monster SR

Un V2 4v molto spinto, tipo l'attuale della serie R, per le supersportive in allestimento base e S

un V4 per le versioni R del 749 e 999

Purtroppo sono veramente troppi motori per una casa piccola come Ducati penso...

Comment

• Font Size
            No Gazza. Ducati deve rimanere concentrata sulla tradizione.
            Ovviamente..senza mettere da parte l'innovazione.
            Un prodotto esclusivamente hi-tech made in Borgo Panigale risulterebbe di cattivo gusto.
            L'unica vera innovazione che gli potrei passare...è ovviamente il 4 cilindri a V. Di derivazione motogp.

Comment

• Font Size
              Originally posted by skizzik
              Purtroppo sono veramente troppi motori per una casa piccola come Ducati penso...

No..? questo il punto. Un frazionamento cos? spinto riesce a soddisfare il maggior numero di clienti!
              Vogliamo fare come la Ferrari? 5 macchine in listino per pochi eletti?
              No..assolutamente..se no si fallisce!
              Noi dobbiamo continuare cos?....molte motorizzazioni e molti allestimenti. Il prodotto penetra di pi?.
              Se no....ci tocca mettere a produrre scooter e zappatrici. Come alla Honda.

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmoone
                No..è questo il punto. Un frazionamento così spinto riesce a soddisfare il maggior numero di clienti!
                Vogliamo fare come la Ferrari? 5 macchine in listino per pochi eletti?
                No..assolutamente..se no si fallisce!
                Noi dobbiamo continuare così....molte motorizzazioni e molti allestimenti. Il prodotto penetra di più.
                Se no....ci tocca mettere a produrre scooter e zappatrici. Come alla Honda.
                Beh, scusa desmo, ma il paragone in termini economici tra Ducati e Honda secondo me è fuori luogo....forse ho capito male ma da come l'hai messo giù sembra che produrre di tutto sia inglorioso per una casa motoristica. Dipende dai punti di vista.
                Per il resto sono d'accordo, differenziare la produzione attrae un maggior numero di potenziali clienti....ma la linea di confine tra dettare le regole del mercato con prodotti differenziati e differenziare il prodotto per stare dietro al mercato è sottile. Secondo me Ducati, ultimamente, passa ogni tanto il confine......tu come la vedi???
                Last edited by R1100S; 10-02-06, 09:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alex@ferro
                  Non mi sembra che 999/749 pecchino di contenuti Hi-tech... anzi...
                  ovviamente la serie 999/multistrada ? esclusa.

Desmoone forse mi sn spiegato male, volevo dire, ok la tradizione, ci mankerebbe ? la bandiera di Ducati! ma tirare fuori qualcosa di stilisticamente nuovo e avveneristico come ? stato con 999/Multistrada, spero nell'hypermotard! nn sarebbe male avere un Monster veramente nuovo, una SS nuova...

Comment

• Font Size
                    Il Monster nuovo, a meno che non lo disegni Tamburini (a lui tutto è permesso), sarà sicuramente lo stesso fallimento che è stato la 999.
                    L'hitech superinnovativo l'abbiamo già presentato. La Hipermotard. E' piaciuta da matti. Ma tanto PT l'hanno messo già da parte.
                    Vedremo cosa tireranno fuori.

Comment

• Font Size
                      Zio cane vi devo mettere le mani addosso!!!
                      Esiste tutto il mercato OffRoad che è ancora aperto a eppure nada!

IL V4 a cifre stellari non serve a niente, solo a roderti il fegato di poterlo avere.

In Ducati manca un prodotto Globe Trotter per una clientela media di 30/35anni.

Ci sarebbe la Multistrada, ma sotto molti aspetti è ancora immatura.

Inoltre devono alleggerire ulteriormente la manutenzione dei motori ed aumentarne un pò la durata (anche se oramai siamo su ottimi livelli!)

Comment

• Font Size
                        Io vado controcorrente(e sentendo Domenicali a Milano non sono il solo),la Ducati deve vendere poche moto(nessuno dice che l'anno scorso ha venduto 3 volte quello che vendeva10 anni fa),super prestazionali e discretamente care... non puntare sui numeri ma alla redditivita',solo cosi' puo' esistere.

Comment

• Font Size
                          Hai ragione ,ma in ducati manca la materia prima, i SOLDI!!!!

Comment

• Font Size
                            non vedo tutti questi problemi nel 2007 arrivano nuovo monster nuova ss e l'ipermotard piu quelle ke gia c sono non mi sembrano poi cosi poche in piu il999 verra aggiornato e arrivera la d16 x i poveri visto che inizialmente ci sara quella da ricchi....MA QUANTI MODELLI VUOI????????

Comment

• Font Size
                              Io se fanno uscire la Hypermotard sono pronto a comprarla, certo, a menoc henon sparino cifre assurde

Comment

X
                              Working...
                              X