Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Desmo 3 Valvole : analisi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Desmo 3 Valvole : analisi

    Volevo porre attenzione su un motore poco amato dai ducatisti incalliti.
    Un motore che invece potrebbe avere, sulla carta, enormi possibilit?.
    Premettendo che io non ho mai avuto modo di provarlo....mi viene in mente una cosa.
    Ricetta del giorno:
    1) Prendi un motore Desmo 3v.
    2) Prendi una SS (che non viene neanche pi? considerata da mamma Ducati -vedi Salone di Milano- e che giacciono invendute a Bologna).
    3) Crea un'accoppiata prestante (tanto da acciaccare i piedi alla 749 base).
    4) vendila ad un prezzo concorrenziale.

    Tac.
    Faresti bene all'azienda e all'immagine di moto "spompata" legata alla SS.

    Scheda Tecnica:
    Tipo Bicilindrico ad L, distribuzione Desmodromica 3 valvole per cilindro, raffreddamento a liquido
    Cilindrata 992 cc
    Alesaggio x Corsa 94 x 71,5 mm
    Rapporto di Compressione 11,3:1
    Potenza* 78,8 kw - 107 cv @ 8750 giri/min
    Coppia* 10 kgm @ 7250 giri/min
    Alimentazione Iniezione elettronica Marelli. Corpo farfallato 50 mm
    Scarico 2 silenziatori in alluminio con catalizzatore e sonda lambda
    Omologazione Euro 3 (non su versione USA)

    Avanti con le impressioni di chi l'ha provato.
    Come si comporta rispetto al classico bombardone 1000 ds?
    E' davvero una via di mezzo tra il 2V e il 4V ??

  • Font Size
    #2
    Io ho provato un st3 e devo dire che il motore mi ha impressionato: molto lineare, gran coppia e con un allungo sconosciuto al 2 valvole.
    Ottimo motore per fare, come dicevi, una sportiva stradale poco costosa.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TSA
      Io ho provato un st3 e devo dire che il motore mi ha impressionato: molto lineare, gran coppia e con un allungo sconosciuto al 2 valvole.
      Ottimo motore per fare, come dicevi, una sportiva stradale poco costosa.
      Quindi lo valuti molto positivo....?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se abbinassero questo motore ad una linea più accattivante della SS, lo prenderei al volo per avere una turistica o sport tourer a basso costo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by R1100S
          Se abbinassero questo motore ad una linea pi? accattivante della SS, lo prenderei al volo per avere una turistica o sport tourer a basso costo

          E' la serie ST dove la mettiamo dopo?
          Comunque un Desmo3 acqua a "basso costo" secondo me non lo avresti mai a meno di 9/10000 euro.... che cos? basso non ?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            La cosa che a me(da SSista) mi faincazzare è che la nuova SS esiste, pare sia molto bella, ma rimane dentro la fabbrica ducati.
            Ora , a me sembra tanto che la ducati non sia intenzionata a tirare su un modello come la SS, mi sembra che negli ultimo anni abbia fatto tutto tranne che promuoverla.
            Ok il prezzo è alto, la linea non piace a tutti (anche se ogni volta per strada molta gente mi ferma e si dice entusiasta) ma come piacere di guida su strada è molto valida.

            Per la cronaca, sulla fantomatica SS il motore è 3 valvole 1000 e 3 valvole 650

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me la Supersport piace da matti!!!! il 3v mi fà un pò storcere il naso ma sarei contento di vederlo affiancato alla motorizzazione 2v

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il discorso è che molti hanno criticato la SS per il rapporto prezzo/potenza .
                Ora potrebbero colmare sta lacuna e non lo fanno....

                Comment

                X
                Working...
                X