Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su 999 base

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su 999 base

ciao raghi ho uan domandina per voi...c'? un mio amico che vorrebbe prendersi un 999 base xo dice che gli han detto in tanti che ha problemi con l'olio...cio?..che quando si va in pista e si piega parecchio o si impenna l'olio motore va nella scatola filtro e da li, attraverso lo scarico liquidi, scende verso il forcellone ed inesorabilmente se ne va sulla ruota posteriore, con i risultati che tutti noi ben immaginiamo...tutto questo con un livello d'olio normale...ora...volevo sapere...questa cosa ? vera?...e...se si...come si risolve?...? qualk di costoso?...

grazie in anticipo

• Font Size
    E dov'è il problema basta non impennare

Comment

• Font Size
      Invece a me han detto che quando si fanno gli stoppies, i gas di scarico non riescono pi? ad uscire dal silenziatore, per cui vengono ributtati nella scatola filtro, che poi escono da sotto il serbatoio, ti danno alla testa e cadi

Comment

• Font Size
        Ciao Slayer... quello che ti hanno detto non è corretto, perlomeno come lo hai postato te.
        Se non ricordo male Palutz in pista ha avuto un problema del genere.

Comunque sulle versioni attuali del 999 sia base o altro allestimento non dovrebbe esserci più questo problema.

cYaZ

Comment

• Font Size
          non ho mai sentito questo problema, cmq se si verificasse basterebbe togliere un'po di olio, il livello fra la metà delle due tacche va più che bene.

P.S. certo, con i coppabassa questo problema non si ha

Comment

• Font Size
            Ma senti te che diamine di dubbi uno si deve porre.....

Comment

• Font Size
              MA Palutz si sa che non fa testo

Tra l'altro...qualcuno sa che fine a fatto?!?!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Silver
                MA Palutz si sa che non fa testo

Tra l'altro...qualcuno sa che fine a fatto?!?!?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone
                  Ma senti te che diamine di dubbi uno si deve porre.....
                  heheh...e che c vuoi fare...nn li ho mica io sti dubbi qui...? l mi amico che ? incerto e visto che vuole fare sta spesona nn vuole problemi sgradevoli in seguito, io quando cambiero moto...se tutto va bene...l'estate dell'anno prossimo...non avro di sti problemi
                  cmq...boh se ? spiegato male il problema nn lo so...xk? m ha detto che sta cosa glie l'han detta in piu d'uno eche ha trovato anke una discu relativa a questo su un forum O.o...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Slayer
                    ciao raghi ho uan domandina per voi...c'? un mio amico che vorrebbe prendersi un 999 base xo dice che gli han detto in tanti che ha problemi con l'olio...cio?..che quando si va in pista e si piega parecchio o si impenna l'olio motore va nella scatola filtro e da li, attraverso lo scarico liquidi, scende verso il forcellone ed inesorabilmente se ne va sulla ruota posteriore, con i risultati che tutti noi ben immaginiamo...tutto questo con un livello d'olio normale...ora...volevo sapere...questa cosa ? vera?...e...se si...come si risolve?...? qualk di costoso?...

grazie in anticipo
                    Confermo, anche a me e' successa la stessa cosa.L' anno scorso in pista ad Adria, a momenti volavo per terra..
                    Sono andato da Lusuardi a Modena, gli ho spiegato il problema e lui mi ha detto che in piste come Adria puo' capitare.."pista lenta dove l' olio fa fatica a raffredarsi poiche' non ci sono lunghi rettilinei, a causa delle molte curve dove pieghi molto la moto da un parte all' altra..."
                    Mi ha anche trovato la soluzione:
                    mi ha montato un circuito alternativo dove l'olio in eccesso che esce dalla scatola filtro invece di fuoriuscire, ritorna direttamente nella coppa.
                    Lavoro peraltro pagato=niente in quanto a suo dire era un intervento che la Ducati faceva in garanzia.
                    La soluzione alternativa era quella di tenere il livello dell' olio appena sopra al minimo quando si va in pista(cosa che peraltro sarebbe in ogni modo sempre consigliata..)
                    Comunque dopo quel lavoretto, non ho mai avuto + problemi.
                    Ritngo comunque assurdo che una moto come il 999 debba presentare simili inconvenienti!!!
                    Ringrazio ancora Lusuardi e lo consiglio, poiche' almeno nel mio caso ha sempre trovato una valida soluzione ai miei problemi.
                    Un salutone

Comment

• Font Size
                      Altrimenti basterebbe fare come andrebbe fatto quando si entra in un circuito....ovvero avere i tubicini di sfogo delle varie cose che finiscono nei contenitori di recupero....

Non capisco perch? sia un obbligo per chi gira col motard e non per chi entra in un circuito, dove scivolare ? ben pi? pericoloso

Comment

• Font Size
                        Silver ha ragione.
                        Lo spostamento del tubo di recupero dei gas dell'olio è una modifica da fare subito su un motore sportivo..e che fa recuperare anche qualche cavallino.

Comment

X
                        Working...
                        X