Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingranaggi e varie

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ingranaggi e varie

Siccome oggi non avevo per 20 minuti voglia di fare una ..... ho confrontato i cataloghi ducati 999 r e 996 relativi alle parti originali, bene ho notato ma gi? avendone visto qualcuno in officina sono invero andato a cercarli oltre che alle evidenti differenze del motore ecc una cosa.
    Ovvero la coppia di ingranaggi della distribuzione tra 999 r e 996 ? differente, non ho sbirciato ancora il 998 e lo far? dopo comunque uno degli ingranaggi in questione ovvero quello della 999 r presenta 4 fori di allegerimento, non ho ancora capito se i denti siano maggiori minori o uguali, comunque resta il fatto che l'ingranaggio ? allegerito. sempre nello stesso confronto fatto con gli ingranaggi del comando pompa porta la stessa differenza anche in questo caso l'ingranaggio ? allegerito.

Vedi immagine:

? possibile a questo punto fare un trapianto???
    Non so devo documentarmi, ovviamente non ? che poi tutto questo implicchi guadagni o la mia idea era chissa cosa, solo un po' di sano cazzeggio.

• Font Size
    Ho controllato il 998 base,
    l'ingranaggio della distribuzione è didentico a quello del 996 mentre quello del comando pompa olio è identico a quello 999 r....
    ?????

Comment

• Font Size
      Strana la cosa, la parentela fra 998 e 999 è strettissima, ma fra 996 e 998 no, per quanto mi risulta anche le pulegge delle camme sono molto diverse, quindi anche il rinvio della distribuzione dovrebbe essere diverso.

Comment

• Font Size
        Le pulegge delle camme sono diverse certo, se non ricordo male si regolano senza le chiavette a differenza di quelle del 996, , ma non per la coppia di ingranaggi della distrubuzione deve essere diversa, per esempio nonostante albero motore più leggero il volano nel 999 è più persante rispetto a quello del 996 e di parecchio,
        sto aspettando comunque la conferma delle misure agganci e denti per sapere se si possono intercambiare.

Comment

X
        Working...
        X