Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilita' e info SS600.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Affidabilita' e info SS600.

Ciao a tutti.
    Sto comprando una Ducati supersport 600 a carburatori.
    Quanti km fa sto motore prima di dover essere aperto!?
    Dite che mi diverto su una strada tortuosa tipo statale 28!?
    Con qualche modifica si riesce ad ottenere una potenza accettabile?!
    Gio.

• Font Size
    Bella! E' una FQ?

Il divertimento su strade tortuose, trattandosi di ducati, è assicurato... sono fatte apposta!!!

Un mio caro amico con una SS900 del 1996 ha percorso 70.000km senza aprire il motore...gli ha fatto lo scorso anno giusto i pistoni, ma per il resto mai un problema....monta ancora la frizione originale!!!!

Per dargli più grinta puoi fare teste/condotti/scarico/kit carburatori/filtro aria, dovresti prendere una decina di cv e un po' di coppia. Fai conto che il motore è lo stesso del Monster 600, quindi di possibilità ce ne sono parecchie (anche il kit 680cc...).

Complimenti per l'acquisto e buon divertimento (sono sicuro che ti divertirai...)

ciaux

Comment

• Font Size
      Grazie..
      e che abbia solo 50cv nn ? molto penalizzante!?
      Gio.

Comment

• Font Size
        il quel blocco l'avevo sul Monster, ho fatto + d 40mila senza problemi, su strade tortuose è abbastanza divertente puoi dargli il gass senza remore, xò alla lunga, neanke tanto, stanca, parere personale

Comment

• Font Size
          stanca?!
          Montero' due bei nuovi carburatori , che carburi monta originali!?
          Un bell'air-box autocsotruito con presa dinamica , silenziatori open e magari una flussatina ai condotti :P.
          Gio.

Comment

• Font Size
            scusa ma a questo punto trova un motore 900 e ce lo metti sotto tanto sotto a quel telaio ci va senza problemi

Comment

• Font Size
              Originally posted by lorenzoss
              scusa ma a questo punto trova un motore 900 e ce lo metti sotto tanto sotto a quel telaio ci va senza problemi

Infatti ci metti un 900 a carburatori, spendi meno e il divertimento ? assicurato

Comment

• Font Size
                potrebbe essere un idea , si trovano i motori 900!?
                Quanto spenderei!?
                Ma legalmente non è un problema!?
                Gio.
                Last edited by Gioscarab; 30-01-06, 15:57.

Comment

• Font Size
                  legalmente purtroppo tante cose sono un problema....freccette, portatarga,scarichi aperti.......

mica ci devi scrivere sopra "? un 900!"

basta andare in giro tranquillo senza fare cazzate e vedrai che te ne accorgerai solo tu

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lorenzoss

mica ci devi scrivere sopra "? un 900!"
                    sul motore c'? scritto che ? 900
                    comunque quel motore l'avevo sul 350 e gli amici in blu non mi han mai rotto le scatole, ci ho passato anche la revisione...

Comment

• Font Size
                      KK
                      Bene...mi sa che la prendo e cambiero' motorizzazione :P
                      Gio.

Comment

• Font Size
                        ...io l'ho preso quest'estate il 600...sarà che prima avevo fatto solo strada e fuoristrada con 2 tempi...sarà che è stata la mia prima Ducati...sarà quel che sarà ma ne sono innamorato...ah ora è ferma da dicembre al caldo in garage e per terra non c'è nemmeno una gocciolina d'olio...
                        Ah per ora ha lo scarico aperto e basta anche se in tanti mi hanno consigliato il kit dyno jet stage 2 con modifica dell'airbox...
                        Anch'io sarei per l'adozione del fratellone di 900cc. ma ho visto poca roba e con prezzi molto alti...speravo ci andasse bene testa e cilindro del 750 ma non va...

Comment

• Font Size
                          a malincuore devo dirti che la FQ non ? sveltissima nei cambi di direzione ma con un p? di pazienza e qualche ritoccatina allaciclistica pu? migliorare :-)

Comment

• Font Size
                            io se fossi in tè aspetterei forse ancora un po e mi piglierei il 900 va bè costera di piu pero se ti becchi il puffo brontolone potersti avere molti c@@@i in piu che quelli di spenderti 1000 o 2000 euro in piu per la moto.
                            pero se il portafoglio permette quello.... comunque complimenti per la scelta
                            mi è sempre piaciuta l'ss (specialmente il modello con le fraccie tipo paso)
                            ciao e buom divertimento

Comment

• Font Size
                              ricordiamoci ke x il 600 c'è il kit di maggiorazione della Ducati Performance gli ultimi tempi ke avevo il M600 mi ero informato e il prezzo nn superava i 300 euro. Mi sembra ke la cilindrata salisse a 680 se nn sbaglio, nn è tanto ma è già qualcosa di + sostanzioso

Comment

X
                              Working...
                              X