Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Desmosedici GP6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Desmosedici GP6

    Ciao

    è stata presentata alla stampa la Ducati Desmosedici GP6
    link: http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=516

    --
    Eccola finalmente la Desmosedici GP06, la nuova arma assoluta con cui Ducati
    punta a essere grande protagonista nel Mondiale 2006 di MotoGP, forte di un
    finale in crescendo nell'ultima stagione e dei notevoli progressi che
    sembrano aver compiuto le gomme Bridgestone.

    Il mezzo messo a punto dalla casa italiana, del resto, sembra essere
    assolutamente all'altezza del compito, anche se il responso definitivo
    naturalmente si avrà solo in pista. Rispetto al 2005, le novità più
    importanti riguardano la riduzione del peso e l'aumento della rigidezza
    torsionale (addirittura dell'80% per quanto riguarda la zona posteriore).
    Nuova anche la forma del serbatoio, per consentire una posizione di guida
    migliore, e naturalmente particolari attenzioni sono state dedicate anche al
    propulsore, che ora dovrebbe risultato più potente ma soprattutto più
    guidabile. In particolare, le modifiche al motore hanno riguardato la
    fluidodinamica interna, ma anche la riduzione degli attriti interni, che ha
    consentito di ottenere tra le altre cose anche una riduzione dei consumi.

    La Desmosedici GP06 è stata presentata oggi in occasione del Wroom MotoGP
    Press Ski Meeting di ******* di Campiglio, ma l'appuntamento vero è in pista
    già da lunedì prossimo, con una tre giorni di test sul tracciato di Sepang.
    --





    Ciao

    E.
    Last edited by emi?; 18-01-06, 16:28.

  • Font Size
    #2
    Caratteristiche tecniche del motore:
    MOTORE
    Motore
    4 tempi, V4 a 90?, raffreddato a liquido

    Distribuzione
    Desmodromica con doppio albero a camme in testa

    Valvole
    4 per cilindro

    Cilindrata
    989 cc

    Potenza massima
    169 kw / 235+ cv @ 16500 giri/min

    Coppia massima
    Ca. 100 Nm / 10,2 kgm @ 14000 giri/min

    Velocit? massima
    Oltre 330 km/h

    Trasmissione
    Cambio estraibile a 6 marce, con rapporti alternativi disponibili. Frizione multidisco

    Trasmissione finale
    Catena

    Frizione
    A secco con dispositivo meccanico antisaltellamento

    Alimentazione
    Iniezione elettronica indiretta Magneti Marelli, 4 corpi farfallati con iniettori sopra farfalla

    Accensione
    Magneti Marelli

    Carburante
    Shell Racing V-Power

    Lubrificante
    Shell Advance Ultra 4



    Tutte le altre foto e i "sound" in questo link.
    http://www.ducati.com/it/racing/06/g...delName=d16gp6

    Comment


    • Font Size
      #3
      Avete visto che spettacolo il sottocodone !!!!!!!!!!!!!!
      E gli scarichi laterali?????????????
      Stupenda , anche se non la trovo molto cambiata !!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ha più l'ammortizzatore di sterzo come sulla SBk ma laterale

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me la cosa più importante è la dieta che ha fatto arrivando ai 145kg, peso minimo previsto in motogp!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scusate ma possibile che abbia solo 10,2 kgm di coppia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alepan
              Scusate ma possibile che abbia solo 10,2 kgm di coppia?
              Si! Ricordo che la prima volta che usci la desmo16 sono rimasto pure io per sto valore. Ricordiamoci che quello che impressiona nelle motogp ? principalmente la frenata!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alepan
                Scusate ma possibile che abbia solo 10,2 kgm di coppia?

                si, perch? facendo coppiax n?giri siamo intorno ai 169 Kw, che ? la potenza dichiarata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cicio
                  si, perch? facendo coppiax n?giri siamo intorno ai 169 Kw, che ? la potenza dichiarata
                  Ieri a griglia di partenza Domenicali ha detto circa 240cv per la Desmo16 e circa 190cv per la 999 F06.

                  Secondo me sono dei cazzari e le potenze sono un bel p? oltre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nikodark
                    Secondo me la cosa pi? importante ? la dieta che ha fatto arrivando ai 145kg, peso minimo previsto in motogp!
                    io nn capisco perche' siano riusciti a fare 1 moto v4 con 145 mentre la sbk sia 1 abbacchio da 200kg :s

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      credo sia una questione di costi. In sbk hai un tetto di spesa e quindi certi materiali leggeri e pregiati non te li puoi permettere, cosa che invece puoi fare in MotoGP.
                      Da qualche parte ho letto che la D16 costa 10 volte di più che la 999F06.

                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        stupenda !!! speriamo bene per questa stagione!!!

                        e poi loris, sei bravissimo, un mito !!! ...però.... marò se si brutt !!!


                        ...


                        bè, ha parlato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ...è sempre la più bella!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X