Ciao
è stata presentata alla stampa la Ducati Desmosedici GP6
link: http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=516
--
Eccola finalmente la Desmosedici GP06, la nuova arma assoluta con cui Ducati
punta a essere grande protagonista nel Mondiale 2006 di MotoGP, forte di un
finale in crescendo nell'ultima stagione e dei notevoli progressi che
sembrano aver compiuto le gomme Bridgestone.
Il mezzo messo a punto dalla casa italiana, del resto, sembra essere
assolutamente all'altezza del compito, anche se il responso definitivo
naturalmente si avrà solo in pista. Rispetto al 2005, le novità più
importanti riguardano la riduzione del peso e l'aumento della rigidezza
torsionale (addirittura dell'80% per quanto riguarda la zona posteriore).
Nuova anche la forma del serbatoio, per consentire una posizione di guida
migliore, e naturalmente particolari attenzioni sono state dedicate anche al
propulsore, che ora dovrebbe risultato più potente ma soprattutto più
guidabile. In particolare, le modifiche al motore hanno riguardato la
fluidodinamica interna, ma anche la riduzione degli attriti interni, che ha
consentito di ottenere tra le altre cose anche una riduzione dei consumi.
La Desmosedici GP06 è stata presentata oggi in occasione del Wroom MotoGP
Press Ski Meeting di ******* di Campiglio, ma l'appuntamento vero è in pista
già da lunedì prossimo, con una tre giorni di test sul tracciato di Sepang.
--
Ciao
E.
è stata presentata alla stampa la Ducati Desmosedici GP6
link: http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=516
--
Eccola finalmente la Desmosedici GP06, la nuova arma assoluta con cui Ducati
punta a essere grande protagonista nel Mondiale 2006 di MotoGP, forte di un
finale in crescendo nell'ultima stagione e dei notevoli progressi che
sembrano aver compiuto le gomme Bridgestone.
Il mezzo messo a punto dalla casa italiana, del resto, sembra essere
assolutamente all'altezza del compito, anche se il responso definitivo
naturalmente si avrà solo in pista. Rispetto al 2005, le novità più
importanti riguardano la riduzione del peso e l'aumento della rigidezza
torsionale (addirittura dell'80% per quanto riguarda la zona posteriore).
Nuova anche la forma del serbatoio, per consentire una posizione di guida
migliore, e naturalmente particolari attenzioni sono state dedicate anche al
propulsore, che ora dovrebbe risultato più potente ma soprattutto più
guidabile. In particolare, le modifiche al motore hanno riguardato la
fluidodinamica interna, ma anche la riduzione degli attriti interni, che ha
consentito di ottenere tra le altre cose anche una riduzione dei consumi.
La Desmosedici GP06 è stata presentata oggi in occasione del Wroom MotoGP
Press Ski Meeting di ******* di Campiglio, ma l'appuntamento vero è in pista
già da lunedì prossimo, con una tre giorni di test sul tracciato di Sepang.
--
Ciao
E.
Comment