Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volano alleggerito

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

volano alleggerito

ragazzi mi dite qualcosa?
    c'? chi lo consiglia, chi lo sconsiglia cosa comporta , pregi difetti costo...insomma ditemi quello che sapete

• Font Size
    Bhe diciamo che se non eccedi nel peso male non fa, poi di che moto stiamo parlando, ???
    Comuqnue dovrebbe darti una maggiore fluidità del prendere giri, in alcuni casi perde regolarità al minimo ma quando viene allegerito troppo, personalmente ti sconsiglio quelli in alluminio ed ergal, magari fai allegerire ed equilibrare il tuo e sei ok, se chiami bursi sa darti tutte le info del caso.
    p.s
    Io mi sono trovto bene è non è troppo allegerito il mio circa 600 gr ed è un ottimo compromesso

Comment

• Font Size
      Io ho quello ferracci, dovrebbe pesare 650 g, quello origianale ne pesa quasi 2 kg, mi ci trovo molto bene, la moto sale di giri molto più velocemente, ha tolto un bel po di freno motore , il che non guasta.
      Io ti consiglio di prendere quello ferracci o Ducati performance per la tua moto( credo diano uguali e costano poco più di 100 euro) vista la spesa io non farei alleggerire quello originale

Comment

• Font Size
        originale pesa 1870 gr per nelle 748 996 ecc, 999 pesa circa 2240, a me però 650 gr pare un po' troppo leggero..... ma non ne ho mai provato uno cosi legggero quindo non saprei.

Comment

• Font Size
          uhm...però perdi coppia!

Comment

• Font Size
            Quoto Cicio. Prendine uno pronto. Sei poco meno dei 700 grammi. Ci sono solo vantaggi e non ci sono rischi di rotture.

Comment

• Font Size
              Non so io di volani in ergal spaccati ne ho visti, come ho sentito moto un po' troppo instabili con volani troppo leggeri, e poi anche di velocità finale non si perde qualcosina con il volano troppo leggero????

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabmamb
                uhm...per? perdi coppia!
                Coppia? Ma no!!! L'accelerazione risulta essere molto migliore! Il motore prende giri con pi? facilit?.
                L'unica cosa che perdi ? il freno motore...che si riduce. Non drammaticamente..per? ci si fa caso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone
                  Coppia? Ma no!!! L'accelerazione risulta essere molto migliore! Il motore prende giri con pi? facilit?.
                  L'unica cosa che perdi ? il freno motore...che si riduce. Non drammaticamente..per? ci si fa caso.
                  naturalmente perdi coppia in basso!
                  il motore prende s? i giri pi? agilmente ma l'erogazione tutta si sposta pi? in alto!
                  in basso il motore perde....

Comment

• Font Size
                    il che significa che strattona, è ancora più scorbutico, e seghetta alle basse andature, ovvero se usi la moto anche in strada non è che sia poi sto granche....
                    prima o poi lo provo comuque uno più leggero ancora, ma spostare in alto l'erogazione non sempre è una cosa buona...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sensey
                      ma spostare in alto l'erogazione non sempre ? una cosa buona...
                      le jap insegnano........

Comment

• Font Size
                        sarebbe un ducati performance, se non sbaglio 625gr ho un 998s

Comment

• Font Size
                          quest'ultima non l'ho capita

Comment

• Font Size
                            ciao... io l'o montai sul mio 998. presi quello a catalogo ducati performance che pesa esattamente la met? dell'originale. la moto aveva cambiato decisamente il suo andare e per i miei gusti era molto meglio!

Comment

• Font Size
                              Perdi feno motore? Perdi coppia????????
                              Mi sa che abbiamo le idee un po' confuse qui....

Comment

X
                              Working...
                              X